tprao domains
- Livello scorte negativo
-
Il livello scorte previsto è minore di zero. Ciò significa che parte della domanda (previsione e/o effettiva) verrà consegnata in ritardo.
- Quantità ordine < Minimo
-
La quantità dell'ordine o il piano di produzione è inferiore alla quantità minima dell'ordine specificata nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000).
- Quantità ordine > Massimo
-
La quantità dell'ordine è superiore alla quantità massima dell'ordine specificata nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000).
- Quantità ordine <> Incremento
-
La quantità dell'ordine o il piano di produzione non è un multiplo dell'incremento della quantità dell'ordine specificato nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000).
- Quant. ord. <> Quant. fissa/Lotto econ.
-
La quantità dell'ordine è diversa dalla quantità ordine fissa (se il metodo di ordine dell'articolo è Quantità ordine fissa) o dal lotto economico (se il metodo di ordine dell'articolo è Lotto economico).
- Errore fornitore articolo
-
La quantità dell'ordine di un ordine di acquisto (pianificato o effettivo) non è conforme alle impostazioni specifiche del fornitore definite nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).
- Errore progetto
-
Un errore relativo al progetto specificato.
- Scorte < Scorte di sicurezza/Piano
-
Il livello di scorte previste è inferiore alle scorte di sicurezza specificate nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000) (pianificazione in base all'ordine) oppure è inferiore al piano scorte specificato nella sessione Piano principale articolo (cprmp2101m000).
- Tempo insuff. per immagazzinam. merci
-
Il tempo specificato è insufficiente per gli articoli da ricevere nel magazzino.
- Tempo insuff. per approntamento merci
-
Il tempo specificato è insufficiente per gli articoli da prelevare dal magazzino.
- Ritardo trasferimento
-
La data di inizio dell'ordine pianificato è inclusa nella barriera temporale, ma l'ordine non è stato ancora trasferito al livello di esecuzione.
- Non sono presenti eccezioni
-
Nessuna eccezione specificata.
- Annulla
-
È possibile annullare parte dell'ordine o parte del piano di fornitura perché non c'è domanda (ad esempio perché l'ordine di vendita è stato annullato).
- Anticipa
-
Parte dell'ordine deve essere consegnata in anticipo, in modo tale che la quantità interessata venga riprogrammata nella data indicata dal segnale stesso.
- Scorte > Massimo
-
Le scorte previste sono superiori alle scorte massime specificate nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000).
- Posticipa
-
Parte dell'ordine può essere consegnata successivamente (ad esempio a causa di ordini cliente posticipati), in modo tale che la quantità interessata possa essere riprogrammata nella data indicata dal segnale stesso.
- Ordine incluso nel tempo di sicurezza
-
La data di consegna dell'ordine pianificato è compresa nel tempo di sicurezza specificato nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000). Questo segnale indica che non è stato possibile pianificare neanche il lead time aggiuntivo.
- Ordine incluso nell'intervallo ordini
-
L'ordine di produzione è compreso nell'intervallo ordini (specificato nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000)) dell'ordine di produzione precedente oppure un ordine di acquisto è compreso nell'intervallo ordini dell'ordine di acquisto precedente.
- Ordine incluso nel lead time agg.
-
La data di consegna dell'ordine pianificato è compresa nel lead time aggiuntivo specificato nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000). Questo tipo di segnale indica che c'è margine per pianificare il tempo di sicurezza.
- Data di fine > Data fabbisogno
-
La data di consegna dell'ordine pianificato è successiva alla data di fabbisogno, pertanto l'ordine verrà consegnato in ritardo.
- Sovraccarico risorsa
-
L'utilizzo della risorsa supera il 100% (più la percentuale di tolleranza specificata nella sessione Tipi di messaggi eccezione (cprao1110m000)).
- Carico di lavoro < Quota di lavoro
-
Il carico di lavoro della produzione per reparti è inferiore alla quota di lavoro specificata nella sessione Risorsa (cprpd2100m000) (tenendo conto della tolleranza carico di lavoro specificata nella stessa sessione).
- Carico di lavoro > Quota di lavoro
-
Il carico di lavoro della produzione per reparti è superiore alla quota di lavoro specificata nella sessione Risorsa (cprpd2100m000) (tenendo conto della tolleranza carico di lavoro specificata nella stessa sessione).
- CTP risorsa < Zero
-
Il CTP per capacità della risorsa è minore di zero. Ciò significa che il carico sulla risorsa (inclusi gli ordini cliente appena accettati) è troppo elevato.
- Ritardo domanda effettiva
-
Parte della domanda effettiva dell'articolo o del canale verrà consegnata in ritardo.
- Trasferimento non riuscito
-
Il processo di trasferimento non è riuscito.
- Fornitura totale > Fabbisogno totale
-
La fornitura totale e i relativi fabbisogni.
- Previsione <> Domanda effettiva
-
La domanda effettiva dell'articolo o del canale è superiore o inferiore alla previsione domanda.
- Errore irreversibile
-
Si è verificato un errore irreversibile, ad esempio un errore di memoria o un errore di ordinamento. La natura dell'errore è specificata nel segnale.
- Pianificazione RPT non riuscita
-
Durante il tentativo di generare ordini di produzione pianificati per articoli ripetitivi, non è stato possibile trovare alcuna quantità predefinita dell'ordine.
- Nessuna relazione di fornitura
-
Durante il tentativo di generare un ordine di distribuzione pianificato, in LN non è stato possibile trovare alcuna relazione di fornitura per l'articolo interessato.
- Nessun Business Partner di fornitura
-
Durante il tentativo di generare un ordine di acquisto pianificato, in LN non è stato possibile trovare alcun fornitore per l'articolo interessato.
- Errore specifiche
-
Si è verificato un errore di specifiche. La natura dell'errore è specificata nel segnale.
- Errore articolo
-
Si è verificato un errore specifico dell'articolo. La natura dell'errore è specificata nel segnale.
- Nessun articolo per unità del piano
-
Una determinata unità del piano è vuota, ovvero a essa non è assegnato alcun articolo del piano.
- Parametri WLC non definiti
-
I parametri della gestione carico di lavoro non sono definiti.
- Capacità insufficiente
-
Il piano di produzione viene ridotto a causa della capacità residua insufficiente in una delle risorse definite nella distinta capacità critiche.
- Materiali insufficienti
-
Il piano di produzione viene ridotto a causa della mancanza di uno dei componenti specificati nella distinta materiali critici per un articolo del piano.
- Scorte > Piano scorte
-
Le scorte previste nella sessione Piano principale articolo (cprmp2101m000) sono superiori al piano scorte specificato nella stessa sessione.
- Pianificazione non riuscita
-
La pianificazione non è riuscita perché non è stato possibile pianificare la quantità richiesta. La natura dell'errore è specificata nel segnale.
- Non sono presenti scorte pianificate.
-
Non è stato creato un legame di pegging per la quantità richiesta. Questa situazione è critica perché anche se si eseguono tutti gli ordini pianificati esistenti, il fabbisogno non viene soddisfatto. È necessario creare un ordine aggiuntivo per soddisfare il fabbisogno oppure intraprendere altre azioni.
- Potenziale mancanza di scorte
-
La fornitura richiesta, ad esempio un ordine di vendita o una richiesta di ordine di produzione, non è disponibile a magazzino. La fornitura richiesta non è stata ancora consegnata, ad esempio da un determinato ordine di acquisto. La situazione è potenzialmente un problema in quanto non è garantito che gli articoli richiesti siano disponibili in tempo.
- Pegging: scorte previste non disponibili
-
La fornitura richiesta, ad esempio un ordine di vendita o una richiesta di ordine di produzione, non è ancora pervenuta da un ordine pianificato. L'ordine pianificato non è stato ancora trasferito a un ordine di produzione effettivo o a un ordine di acquisto effettivo.
- Pegging: fornitura in data trascorsa
-
In LN viene generato il segnale di Pegging: fornitura in data trascorsa per l'articolo richiesto nell'ordine corrente.
- Pegging: fornitura in ritardo
-
La fornitura è prevista dopo la domanda. In altre parole, l'ordine corrente ha una data di consegna pianificata che è successiva al momento in cui è necessario l'articolo. Se non si anticipa la data dell'ordine di fornitura, l'articolo richiesto non verrà fornito per tempo.
Se si immette una tolleranza nel campo Tolleranza (Giorni) della sessione Tipi di messaggi eccezione (cprao1110m000), in LN vengono registrati soltanto i segnali che superano la tolleranza. Ad esempio, se la tolleranza è 3, viene visualizzata soltanto la fornitura con un ritardo superiore a 3 giorni rispetto alla domanda.
- Pegging: fornitura con troppo anticipo
-
L'ordine corrente richiede un materiale la cui consegna è pianificata prima che l'articolo venga richiesto. Anche in questa situazione in LN viene generato un segnale di Pegging: fornitura in data trascorsa per l'articolo richiesto nell'ordine corrente. Se si desidera che il sistema registri un numero inferiore di questi segnali, è possibile definire una tolleranza in giorni.
- Pegging: scorte mater. pianif. non disp.
-
L'ordine corrente richiede un materiale che non è disponibile a magazzino e non viene fornito da un altro ordine pianificato. Anche in questa situazione in LN viene generato un segnale di Pegging: scorte mater. pianif. non disp. per l'articolo richiesto nell'ordine corrente. Si tratta di una situazione critica in quanto non sarà possibile soddisfare il fabbisogno corrente, a meno che non vengano ordinati materiali aggiuntivi o intraprese altre azioni.
- Pegging: potenziale mancanza di scorte
-
L'ordine corrente richiede un materiale fornito da un altro ordine. Anche in questa situazione in LN viene generato un segnale di Potenziale mancanza di scorte per l'articolo richiesto nell'ordine corrente (come materiale).
- Pegging: scorte mat. previste non disp.
-
L'ordine corrente richiede un materiale fornito da un altro ordine pianificato. Anche in questa situazione in LN viene generato un segnale di Pegging: scorte previste non disponibili per l'articolo richiesto nell'ordine corrente.
- Scorte officina di produzione < 0
-
Le scorte disponibili (nella produzione per reparti) sono negative o le scorte previste nella produzione per reparti sono inferiori a zero nella data indicata.
- Pegging: fornitura mater. in data trasc.
-
L'ordine corrente richiede un materiale che si suppone che sia stato consegnato in passato. Anche in questa situazione in LN viene generato un segnale di Pegging: fornitura in data trascorsa per l'articolo richiesto nell'ordine corrente. Se si immette una tolleranza nel campo Tolleranza (Giorni) della sessione Tipi di messaggi eccezione (cprao1110m000), in LN vengono registrati soltanto i segnali che superano la tolleranza. Ad esempio, se la tolleranza è 3, viene visualizzata soltanto la fornitura con un ritardo superiore a 3 giorni nel passato.
- Pegging: fornit. mat. con troppo ritardo
-
Nell'ordine corrente è presente un materiale la cui consegna è prevista in ritardo rispetto a quando è richiesto. Anche in questa situazione in LN viene generato un segnale di Pegging: fornitura in data trascorsa per l'articolo richiesto nell'ordine corrente. Se si desidera che il sistema registri un numero inferiore di questi segnali, è possibile definire una tolleranza in giorni.
- Pegging: forn. mat. con troppo anticipo
-
L'ordine corrente richiede un materiale la cui consegna è pianificata prima che l'articolo venga richiesto.
- Quantità confermata in ritardo
-
La consegna della quantità confermata è posticipata.
- Quantità confermata in anticipo
-
La quantità confermata è consegnata prima del tempo specificato.
- Quantità confermata superiore
-
La quantità confermata è superiore alla quantità richiesta.
- Quantità confermata inferiore
-
La quantità confermata è inferiore alla quantità richiesta.
- Pegging: fornitura in eccesso
-
Il materiale richiesto per l'ordine corrente è stato fornito in eccesso.
- Pegging: prev. cliente forn. in eccesso
-
La previsione di fornitura in eccesso per l'ordine corrente.
- Pegging: articolo escluso da pegging
-
L'articolo è escluso dal pegging.
- Nessuna domanda (Piano principale)
-
Il piano principale dell'articolo o il piano principale del canale non contiene nessuna domanda per l'articolo interessato.
- Nessuna domanda (Pianificazione ordini)
-
Non è presente alcuna domanda per l'articolo interessato. Questo tipo di segnale viene generato soltanto per gli articoli che non dispongono di un piano principale.