Generazione misurazione prestazioni (tpppc5200m000)

Utilizzare questa sessione per generare i dati di misurazione delle prestazioni fino ad un periodo specificato.

Sono disponibili quattro livelli di misurazione: attività, attività/tipo di costo, OBS progetto e OBS/tipo di costo. È inoltre possibile valutare le prestazioni in rapporto al valore di riferimento precedente e alla versione precedente, se disponibili.

Un codice di generazione è effettivo se il valore di riferimento utilizzato corrisponde all'ultimo approvato e la versione utilizzata è impostata su Effettivo. Una versione è effettiva dall'ora di inizio a quella di fine.

Informazioni sui campi

Intervallo di selezione
Fino a periodo

L'anno della gestione dei costi fino al quale viene generata la misurazione delle prestazioni.

Fino a periodo

Il periodo della gestione dei costi fino al quale viene generata la misurazione delle prestazioni.

Codice generazione

Il codice di generazione contiene un codice di versione budget dall'alto verso il basso e un valore di riferimento. Per questo codice di generazione vengono generati i dati di misurazione delle prestazioni. Se si immette un codice di generazione uguale a zero, LN crea un nuovo codice di generazione costituito dalla versione effettiva del progetto e dal valore di riferimento appena approvato. Un codice di generazione è Effettivo se il valore di riferimento utilizzato corrisponde all'ultimo approvato e la versione TPB utilizzata è impostata su Effettivo. Se il codice di generazione è Effettivo, è possibile eseguire un aggiornamento con quello relativo ai dati delle prestazioni già creati. Se il codice di generazione non è effettivo, i dati delle prestazioni di questo codice vengono sovrascritti. Se un codice di generazione viene riutilizzato, tutti i dati precedenti delle relative prestazioni vengono eliminati.

Nota

Se viene selezionato più di un progetto, il campo relativo al codice di generazione viene disabilitato e LN avvia la ricerca dall'alto verso il basso di un codice di generazione all'interno della sessione Codici generazione misurazione prestazioni (tpppc5500m000).

Gestisci codici esistenti
Codici generazione effettivi

Selezionare Crea o Aggiorna in base alle necessità.

Codici generazione non effettivi

Selezionare Crea o Sovrascrivi in base alle necessità.

Opzioni
Costo a budget lavoro programmato

Se questa casella di controllo è selezionata, il lavoro programmato viene utilizzato per la misurazione delle prestazioni.

Budget al completamento

Se questa casella di controllo è selezionata, viene preso in considerazione l'importo del budget al completamento per la misurazione delle prestazioni.

Valorizzazione lavoro svolto

Se questa casella di controllo è selezionata, viene presa in considerazione la data dell'ultimo aggiornamento effettuato per la misurazione delle prestazioni.

Previsione di spesa finale

Se questa casella di controllo è selezionata, il valore dei costi stimati al completamento viene utilizzato per determinare il costo al termine di un progetto.

Costo eff.

Se questa casella di controllo è selezionata, viene presa in considerazione la data dell'ultimo aggiornamento degli effettivi e degli impegni per la misurazione delle prestazioni.

Tipo di budget

Il tipo di budget per il quale vengono generati i dati di misurazione delle prestazioni.

Valori consentiti

Dall'alto verso il basso

Calcolare l'importo di costo o di vendita in una struttura costruita dall'alto verso il basso significa ripartire l'importo di un elemento di livello superiore tra gli elementi di livello inferiore, senza alcuna aggregazione dei costi. L'elemento strutturale da cui si lavora determina l'importo. La regola prevede che gli importi vengano ricercati nelle righe di stima a livello Totale/Tipo di costo/Altra struttura/Dettaglio nonché nell'ordine in questione.

Dal basso verso l'alto

Calcolare l'importo di costo o di vendita in una struttura costruita dal basso verso l'alto significa immettere importi esatti relativi agli elementi dei livelli più bassi. Tali importi vengono quindi aggregati in modo da ottenere l'importo dell'elemento di livello superiore.