Stato progetto (tppdm6107s000)

Utilizzare questa sessione per gestire lo stato del progetto e lo stato dei risultati finanziari.

In LN più utenti possono approvare le voci di costo utilizzando l'elaborazione dello stato del flusso di lavoro basato su ION. Per ulteriori informazioni, vedere: Elaborazione dello stato del flusso di lavoro.

Nota

Se lo stato del sottoprogetto è impostato su Attivo, i valori dei livelli di controllo dei costi vengono ricavati per impostazione predefinita dal progetto principale. Non è possibile modificare i dati.

Informazioni sui campi

Progetto

Il codice che identifica il progetto.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Chiave di ricerca

La chiave di ricerca associata al progetto.

Tipo di contratto

Indica il tipo di contratto predefinito per i progetti.

Nota

Se è stata selezionata la casella di controllo Più tipi di contratto, questo campo è vuoto e disabilitato.

Più tipi di contratto

Indica se al progetto sono collegate più righe di contratto con diversi tipi di contratto. In questo caso, il campo Tipo di contratto è vuoto e disabilitato.

Nota

Questa casella di controllo è visualizzata e selezionata per impostazione predefinita soltanto se il progetto è collegato a vari tipi di contratto.

Tipo di fattura

Il tipo di fattura scelto determina la modalità di gestione della fatturazione nel package Fatturazione .

Nota

Se è stata selezionata la casella di controllo Più tipi di fatturazione, questo campo è vuoto e disabilitato.

Più tipi di fatturazione

Indica se al progetto sono collegate più righe di contratto con diversi tipi di fatturazione. In questo caso, il campo Tipo di fattura è vuoto e disabilitato.

Nota

Questa casella di controllo è visualizzata e selezionata per impostazione predefinita soltanto se il progetto è collegato a vari tipi di contratto.

Esecuzione contratto

Indica se per la società il contratto è di tipo principale o secondario. Contratto principale: la società è l'appaltatore principale. Conto lavoro: la società è un terzista e ha sottoscritto un contratto con l'appaltatore principale.

Tipo di gerarchia

Il tipo indica se si tratta di un progetto singolo, di un progetto principale o di un progetto con sottoprogetti.

Progetto principale

Il progetto principale al quale appartiene il sottoprogetto.

Progetto principale

La descrizione o il nome del codice.

Data di inizio

La data di inizio del progetto (solo a scopo informativo).

Data di fine

La data di fine del progetto (solo a scopo informativo).

Data di completamento concordata

La data concordata con il cliente per il primo completamento del progetto. Questo campo ha soltanto una funzione informativa, senza alcuna implicazione contrattuale.

Business Partner

Il codice che identifica il cliente del progetto.

Business Partner

La descrizione o il nome del codice.

Progetto

Se questa casella di controllo è selezionata, al progetto è allegato un testo.

Stato progetto

Lo stato del progetto. Se si avvia un progetto, è possibile scegliere solo tra lo stato Libero e Attivo. Se si desidera immettere i costi effettivi, è necessario impostare lo stato del progetto su Attivo. Selezionare lo stato Completato quando si desidera determinare i risultati. Dopo l'esecuzione della sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000), LN imposta lo stato del progetto su Chiuso e Archiviato.

Nota

Se lo stato del progetto è Libero, ma il progetto è stato rifiutato nella fase di stima, è possibile chiudere il progetto. Una volta impostato il progetto su Chiuso, è preferibile non riaprirlo o impostare di nuovo lo stato su Completato, a meno che non sia necessario apportare correzioni o modifiche dell'ultimo minuto.

Stato flusso di lavoro

Lo stato applicabile nel caso in cui il business object richieda un'approvazione di autorizzazione tramite ION Workflow.

Quando si esegue una modifica che richiede un'autorizzazione, per il Business Object viene creata automaticamente una versione estratta. Le modifiche inviate diventano effettive soltanto dopo la fase di approvazione/archiviazione. È possibile anche annullare le modifiche o richiamare le modifiche inviate.

  • I Business Object estratti e archiviati vengono visualizzati nella sessione Oggetti estratti (ttocm9599m000).
  • Dal menu appropriato di questa sessione selezionare Flusso di lavoro, quindi eseguire l'azione desiderata per il Business Object.

Valori consentiti

Versione provvisoria

L'oggetto è stato estratto. Può essere modificato e salvato più volte finché l'utente non invia le modifiche.

In sospeso

Le modifiche apportate all'oggetto sono state inviate. L'oggetto è in attesa di approvazione. I dati relativi all'oggetto non possono essere modificati.

Richiamo richiesto

L'oggetto era già stato inviato, ma è stato richiamato dall'utente. L'approvazione non verrà più eseguita. Se il richiamo viene accettato, lo stato dell'oggetto diventa Bozza (revisione). Se il richiamo viene rifiutato, lo stato dell'oggetto diventa In sospeso.

Bozza (revisione)

L'oggetto è stato richiamato dopo l'invio e il richiamo è stato accettato. Può essere modificato e salvato più volte finché l'utente non invia le modifiche.

Rifiutato

Le modifiche apportate all'oggetto e inviate sono state rifiutate. L'utente può modificare l'oggetto e inviare nuovamente le modifiche oppure eliminarle tutte.

Approvazione ricevuta

Le modifiche apportate all'oggetto e inviate sono state approvate. L'oggetto verrà archiviato automaticamente. Se l'archiviazione non riesce, lo stato rimane impostato su Approvazione ricevuta. Un amministratore può decidere in che modo intervenire sull'oggetto.

Approvato

Le modifiche apportate all'oggetto e inviate sono state approvate e l'oggetto viene archiviato.

Non applicabile

L'oggetto è stato archiviato. Invece di un valore di Stato oggetto è applicabile un valore di Stato approvazione.

Nota

Per ulteriori informazioni sulla configurazione e sull'utilizzo di ION Workflow per Business Object in LN, vedere LN Integration Guide for Infor ION Workflows and Monitors.

Stato risultato finanziario

Lo stato del risultato finanziario. Per chiudere tale progetto, è necessario utilizzare la sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000). Viene quindi calcolato il risultato finale.

Valori consentiti

Libero

Il progetto non è chiuso e il risultato deve ancora essere determinato.

Determina risultato

È possibile determinare il risultato finanziario utilizzando la sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000).

Nota

In LN è possibile di impostare questo stato manualmente.

Risultato determinato

Il risultato finanziario viene calcolato nel package Infor LN Contabilità utilizzando la sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000).

Nota

LN imposta lo stato del progetto.

Nota

Se non sono specificati i costi o i ricavi effettivi del progetto, lo stato del risultato finanziario rimane impostato su Libero.