Impostazioni contratto progetto per Ufficio vendite (tpctm0505m000)
Informazioni sui campi
- Uff. vendite
-
- Uff. vendite
-
Il codice del reparto.
NotaÈ necessario che il campo Tipo di reparto della sessione Reparti (tcmcs0565m000) sia impostato su Ufficio vendite.
- Indirizzo
- Città
-
La città in cui è ubicato il reparto.
- Resp.
-
Il nome del responsabile.
- Creazione modello di impresa
-
- Parte dell'unità aziendale
- Società operativa
-
La società operativa a cui appartiene il reparto.
- Società finanziaria
-
La società finanziaria a cui appartiene il reparto.
- Impostazioni predefinite
-
- Magazzino
-
Il magazzino predefinito collegato all'ufficio vendite.
- Blocco
-
- Usa parametri contratti globali
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN prende in considerazione le impostazioni relative al blocco e al segnale specificate nella sessione Parametri contratto (tpctm0100m000). I campi relativi al blocco e al segnale vengono visualizzati soltanto se il campo Siti della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Attivo.
- Verifica credito scaduta
-
- Segnale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, e il periodo di verifica del credito del Business Partner 'Destinazione fattura' è scaduto, LN visualizza un messaggio di avviso.
- Blocco
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la riga di contratto o il deliverable viene bloccato se il periodo di verifica del credito del Business Partner 'Destinazione fattura' è scaduto.
- Motivo blocco
-
Il motivo della visualizzazione del segnale o del blocco.
- Limite di credito superato
-
- Segnale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, e se viene superato il Limite di credito specificato nella sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000), viene visualizzato un messaggio di avviso.
- Blocco
-
Se questa casella di controllo è selezionata, e se viene superato il Limite di credito specificato nella sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000), la riga di contratto o il deliverable viene bloccato.
- Motivo blocco
-
Il motivo della visualizzazione del segnale o del blocco.
- Il cliente è dubbio
-
- Segnale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN visualizza un messaggio di avviso per la riga di contratto o per il deliverable quando il Business Partner 'Destinazione fattura' collegato è classificato come dubbio.
- Blocco
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la riga di contratto o il deliverable viene bloccato per un Business Partner 'Destinazione fattura' classificato come dubbio.
- Motivo blocco
-
Il motivo della visualizzazione del segnale o del blocco.
- Fattura scaduta
-
- Segnale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, e per il Business Partner 'Destinazione fattura' sono presenti fatture scadute, LN visualizza un messaggio di avviso relativo alla riga di contratto o al deliverable.
- Blocco
-
Se questa casella di controllo è selezionata, e per il Business Partner 'Destinazione fattura' sono presenti fatture scadute, la riga di contratto o il deliverable viene bloccato.
- Motivo blocco
-
Il motivo della visualizzazione del segnale o del blocco.
- Valutazione del credito
-
- Valutazione del credito predefinita
-
La valutazione del credito predefinita nel caso in cui siano presenti fatture scadute per il business partner 'Destinazione fattura'.
NotaÈ possibile definire e modificare le valutazioni del credito nella sessione Valutazione del credito (tcmcs0164s000). È possibile collegare valutazioni del credito a un Business Partner 'Destinazione fattura' nella sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000).
- Modifica valutazione del credito del cliente
-
Se per il business partner 'Destinazione fattura' sono presenti fatture scadute, è possibile indicare se le valutazioni del credito devono essere modificate in una valutazione del credito predefinita, in base a quanto indicato nel campo Valutazione del credito predefinita.
Valori consentiti
- Automatico
-
LN modifica automaticamente la valutazione del credito e utilizza la valutazione del credito predefinita specificata nel campo Codice valutazione del credito predefinito della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).
- Interattivo
-
LN chiede all'utente di decidere se la valutazione del credito deve essere modificata o meno. Se l'utente indica che la valutazione del credito deve essere modificata, LN utilizza la valutazione del credito predefinita specificata nel campo Codice valutazione del credito predefinito della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).
- No
-
LN non modifica la valutazione del credito.
NotaLN intraprende un'azione nel momento in cui si salva un'intestazione ordine di vendita nella sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900).
- Controllo
-
- Numero massimo giorni di blocco
-
Il numero massimo di giorni in cui l'ordine può rimanere in sospeso. Questo campo viene utilizzato per determinare la data di rilascio prevista per un ordine (o una riga di ordine) bloccato.