tpzzzz domains

Data documento

Viene utilizzato il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti. Il determinatore del tasso Data documento è valido per tutti i tipi di transazioni. Il tasso può essere modificato manualmente.

Il tasso viene aggiornato dal package Fatturazione al momento della registrazione della fattura.

Immesso manualmente

Il tasso può essere immesso manualmente. Per impostazione predefinita, viene utilizzato il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti. Il determinatore del tasso Immesso manualmente è valido per tutti i tipi di transazioni.

Data consegna

Se le merci sono state consegnate, viene utilizzato il tasso valido alla data di consegna effettiva.

Se le merci non sono ancora state consegnate, viene utilizzato il tasso valido alla data dell'ordine. Se però tale data è trascorsa, viene utilizzato il tasso valido alla data corrente.

Il determinatore del tasso Data di consegna è valido solo per gli ordini di vendita, gli ordini di assistenza e le fatture di vendita. Il tasso non può essere modificato manualmente.

Data ricevimento

Viene utilizzato il tasso valido alla data e all'ora in cui si prevede di ricevere le merci. Il determinatore del tasso Data ricevimento è valido solo per gli ordini e le fatture di acquisto. Il tasso non può essere modificato manualmente.

Data incasso prevista

Viene utilizzato il tasso valido alla data e all'ora in cui si prevede che venga effettuato il pagamento della fattura di vendita o di acquisto.

Data di incasso prevista = data di consegna/ricevimento prevista + periodo di pagamento 

Il periodo di pagamento è specificato nella sessione Termini di pagamento (tcmcs0113s000). Il determinatore del tasso Data incasso prevista è valido per tutti i tipi di transazioni. Il tasso non può essere modificato manualmente.

Il tasso viene aggiornato dal package Fatturazione al momento della registrazione della fattura.

Dati fissi

È possibile utilizzare questo determinatore del tasso soltanto per un sistema valutario dipendente o per un sistema a valuta singola. Il determinatore del tasso Fisso è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se il determinatore del tasso è Fisso, per il documento specifico non verranno calcolate differenze valutarie non realizzate.

Tasso fisso definitivo

È possibile utilizzare questo determinatore del tasso soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore del tasso Tasso fisso definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.

  • Se si immette manualmente il tasso per la conversione tra la valuta della transazione e le valute di reportistica, i tassi sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.
  • Se non si immette manualmente il tasso per la conversione tra la valuta della transazione e le valute di reportistica, i tassi non sono fissi, Vengono pertanto utilizzati i tassi validi alla data e all'ora di creazione dei documenti.
Tasso fisso locale

È possibile utilizzare questo determinatore del tasso soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore del tasso Tasso fisso locale è valido per tutti i tipi di transazioni.

  • Se si immette manualmente il tasso per la conversione tra la valuta della transazione e la valuta locale, il tasso è fisso. Gli altri tassi si basano sulla data del documento effettivo.
  • Se non si immette manualmente il tasso di cambio locale, il tasso non è fisso. Viene pertanto utilizzato il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti.
Tasso fisso locale e definitivo

È possibile utilizzare questo determinatore del tasso soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore del tasso Tasso fisso locale e definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.

  • Se si immette manualmente il tasso per la conversione tra la valuta della transazione e le valute locali, i tassi sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.
  • Se non si immettono manualmente i tassi per la conversione tra la valuta della transazione e le valute locali, i tassi non sono fissi. Vengono pertanto utilizzati i tassi validi alla data e all'ora di creazione dei documenti.
Valuta progetto
Valuta locale
Valuta di reportistica 1
Valuta di reportistica 2
No
Non applicabile
ECN
ECO
ECP
Processo di approvazione
ECR
NPI
Non applicabile
Creato
In corso
Completato
Rifiutato
Sospeso
Non riuscito
Annulla processo aziendale
Non applicabile