Richieste di pagamento ad avanzamento lavori

I pagamenti ad avanzamento lavori vengono effettuati in base al costo sostenuto dal terzista o dal fornitore man mano che avanzano i lavori di un contratto. La richiesta di pagamento ad avanzamento lavori consente di fatturare al cliente in base ai costi, mentre le rate o la consegna non possono essere fatturate. Questa fatturazione ha lo scopo di migliorare il flusso di cassa per il terzista.

I pagamenti ad avanzamento lavori si applicano solo a contratti a prezzo fisso, ad esempio contratti basati su rate o consegna. Le fatture di pagamento ad avanzamento lavori vengono inviate al cliente in base al ciclo di fatturazione concordato e saldate utilizzando le fatture rate o basate su consegna. La fatturazione può variare per le richieste di pagamento ad avanzamento lavori se si verificano le seguenti condizioni:
  • Le fatture correlate sono basate su rate o consegna e vengono saldate a intervalli concordati.
  • Le fatture includono i pagamenti anticipati.
Nota
  • Questo metodo è specifico per il governo degli Stati Uniti e genera un formato di fattura specifico, denominato SF1443. L'applicazione consente all'utente di stampare una fattura specifica per gli Stati Uniti, il Modulo standard 1443 (SF1443): "Richiesta di pagamento ad avanzamento lavori dei terzisti". Per stampare queste fatture, è necessario disporre della funzionalità di reportistica operativa. Nella Standard Form 1443 è necessario inoltre specificare l'importo del pagamento anticipato non saldato.
  • La funzionalità trattenuta non si applica alle richieste di pagamento ad avanzamento lavori.
  • Le richieste di pagamento ad avanzamento lavori non sono incluse nell'analisi dei ricavi.
  • I ricavi delle richieste vengono registrati nel modulo Richiesta di pagamento ad avanz. lavori della sessione Transazioni ricavi (tpppc3505m000) con il campo Tipo di ricavo impostato su Richiesta di pagamento ad avanz. lavori.
  • Quando vengono generati i saldi per i risultati provvisori, vengono incluse le richieste di pagamento ad avanzamento lavori per calcolare l'importo Fatturato a cliente.
  • Le richieste di pagamento ad avanzamento lavori vengono registrate utilizzando l'opzione Tipi di documento di integrazione - Ricavi progetto/Analisi dei ricavi.
  • Se le richieste di pagamento ad avanzamento lavori vengono saldate utilizzando rate o deliverable, in Contabilità viene generato uno storno.