Procedura per sbloccare le righe di contratto
-
Creare una riga di contratto nella sessione Contratto (tpctm1600m000).
Nota
- Se il campo Stato Business Partner è impostato su Dubbio nella sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000), quando si crea la riga di contratto viene visualizzato un segnale in cui è indicato il motivo del blocco della riga.
- Le righe di contratto bloccate devono essere rilasciate manualmente nella sessione Righe contratto bloccate / Deliverable (tpctm1520m000).
- Selezionare l'opzione Righe contratto bloccate dal menu Riferimenti nella sessione Contratto (tpctm1600m000). Viene visualizzata la sessione Righe contratto bloccate / Deliverable (tpctm1520m000), in cui è possibile visualizzare il Motivo blocco per la riga di contratto.
- Selezionare le righe di contratto e scegliere Rilascio provvisorio o Rilascio definitivo dal menu Azioni nella sessione Righe contratto bloccate / Deliverable (tpctm1520m000).
-
Nella sessione Profilo utente (tppdm0101s000) specificare se un utente è autorizzato a sbloccare gli ordini in base al tipo di blocco applicato. È possibile specificare le operazioni che un utente può rilasciare selezionando le seguenti opzioni:
- Ordini sospesi per credito
- Ordini sospesi per motivi generici
Nota- Se la valutazione del credito specificata nella sessione Uffici vendite (tdsls0512m000) è diversa da quella definita nella sessione Business Partner (tccom4500m000), durante il rilascio provvisorio viene visualizzato un messaggio per chiedere se è necessario aggiornare la valutazione del credito del Business Partner in base a quella dell'ufficio vendite. Fare clic su OK per confermare.
- È possibile visualizzare le righe di contratto o i deliverable precedentemente bloccati e rilasciati nella sessione Storico righe contratto bloccate / Deliverable (tpctm1522m000).
-
Fare clic su Attiva nella sessione Contratto (tptm1600m000) per attivare la riga di contratto.
Nota
La procedura di sblocco delle righe di credito può essere adottata anche durante la creazione e l'aggiornamento dei deliverable di contratto, il rilascio a Magazzino e la conferma della spedizione.