Prerequisiti per l'utilizzo delle verifiche del credito

Questi prerequisiti abilitano la funzionalità di blocco, che consente di applicare la verifica del credito alle righe di contratto e ai deliverable.

I campi relativi a Segnale e Blocco sono disponibili in entrambe le sessioni Parametri contratto (tpctm0100m000) e Impostazioni contratto progetto per Ufficio vendite (tpctm0505m000). Durante la creazione di una riga di contratto, queste impostazioni vengono inserite automaticamente nella riga. Durante l'inserimento di una riga di contratto, le impostazioni relative a Segnale e Blocco vengono ricavate per impostazione predefinita dalla sessione Parametri contratto (tpctm0100m000) o Impostazioni contratto progetto per Ufficio vendite (tpctm0505m000).

Per attivare questa funzionalità, è necessario selezionare la casella di controllo Segnale/Blocco implementato nella sessione Parametri contratto (tpctm0100m000). È necessario specificare il motivo di blocco se una qualsiasi delle opzioni Segnale e Blocco è selezionata dalle seguenti sezioni:
  • Verifica credito scaduta
  • Limite di credito superato.
  • Cliente dubbio
  • Fattura scaduta
Nota

Per impostazione predefinita, i dati di blocco specificati nella sessione Parametri contratto (tpctm0100m000) vengono inseriti in Impostazioni contratto progetto per Ufficio vendite (tpctm0505m000) soltanto se il campo Siti della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Attivo. In caso contrario, vengono utilizzati i dati specificati nella sessione Parametri contratto (tpctm0100m000).