Elaborazione di un contratto

  1. Creare un contratto nella sessione Contratto (tpctm1600m000).
  2. Creare le righe di contratto nella sessione Contratto (tpctm1600m000). Nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000) è possibile gestire informazioni aggiuntive e dettagliate riguardo a un contratto.
  3. Definire il ciclo di fatturazione per il contratto nella sessione Cicli di fatturazione (tpctm0130m000). È possibile impostare un intervallo di tempo per generare un estratto conto di fatturazione relativo al contratto.
    Nota

    I cicli di fatturazione possono essere definiti soltanto per i contratti di tipo Rimborso costi e Tempo e materiali.

  4. Impostare lo stato del contratto su Attivo utilizzando l'opzione Attiva della sessione Contratto (tpctm1600m000).
  5. Definire i dati relativi ai deliverable di contratto (articoli che possono essere tangibili o intangibili) collegati alla riga di contratto nella sessione Deliverable contratto (tppdm7100m100).
  6. Rilasciare gli articoli, ovvero i deliverable, al package Magazzino scegliendo l'opzione Rilascio a Magazzino (WH) dal menu Azioni della sessione Righe contratto (tpctm1110m000). Lo stato del deliverable di contratto è impostato su Rilasciato a Magazzino (WH).
    Nota
    • Per il rilascio degli articoli al package Magazzino, lo stato del contratto e della riga di contratto deve essere impostato su Attivo.
    • Dopo aver rilasciato il deliverable di contratto, l'applicazione genera il codice dell'ordine di magazzino. È possibile visualizzare il codice dell'ordine di magazzino nella sessione Deliverable progetto (tppdm7100m000).
    • I dati relativi alla spedizione vengono generati nella sessione Spedizioni progetto (tppin0160m000) dopo l'elaborazione dell'ordine di magazzino.
  7. Verificare i costi unitari dei deliverable trasferiti in Progetti e commesse. L'applicazione trasferisce i costi unitari registrati negli ordini di produzione o durante l'approvvigionamento dei deliverable. I dati di costo visualizzati variano a seconda del livello di pegging progetto.
    Nota

    I costi possono anche essere verificati in relazione alle righe ordine di vendita con pegging di progetto.

  8. Elaborare le fatture nella sessione Fatturazione 360 (cisli3600m000).
  9. Verificare i ricavi di contratto in Progetti e commesse e in Contabilità.
  10. Dopo la spedizione dei deliverable e il completamento del processo di fatturazione, impostare il contratto su Chiuso.