Valutazione della richiesta di pagamento

Un valutatore può iniziare la valutazione solo se il contraente ha fornito tutte le informazioni necessarie. La valutazione è prevista per il giorno specificato nel campo Valutazione in data della sessione Richiesta di pagamento (tpppc6630m000).
È comunque possibile eseguire la valutazione anche in un giorno precedente o successivo a questa data. La data in cui viene eseguita la valutazione effettiva viene gestita nel campo Data di valutazione della richiesta di pagamento.
Nota

Quando si immette la Data di valutazione per una richiesta di pagamento, la valutazione viene considerata completata. Durante la valutazione, lo stato della richiesta di pagamento è Inoltrato.

Il valutatore deve verificare che le quantità e gli importi applicati inviati dal contraente siano corretti. Al termine della valutazione, il valutatore può aggiornare i valori valutati nei seguenti campi delle righe della richiesta di pagamento.
  • Stato di avanzamento
  • Quantità richiesta
  • Importo richiesto

Per ogni valore applicato viene aggiornato un valore valutato (periodico e cumulativo).

Dopo la valutazione di una richiesta di pagamento, l'importo richiesto dal contraente può differire dall'importo certificato dal valutatore. Il motivo della differenza può essere descritto nel campo Motivo pagamento insufficiente della sessione Richiesta di pagamento (tpppc6630m000).