Definizione di un contratto
Un contratto fa riferimento all'accordo globale stipulato con un Business Partner. I dati definiti per un contratto vengono inseriti automaticamente nella riga di contratto. Per creare un contratto, è possibile utilizzare la sessione Contratto (tpctm1600m000). Questa sessione consente di definire le informazioni relative al Business Partner 'Destinazione vendita', al responsabile contratti, al tipo di contratto e alla fatturazione.
È possibile creare un contratto anche a partire da un'offerta. Se il cliente accetta un'offerta di progetto, è possibile utilizzare la sessione Conversione offerta in contratto (tpest3200m000) per convertire l'offerta di progetto in un contratto progetto. Il numero dell'offerta viene riportato automaticamente nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000). Il campo Stato offerta è impostato su Assegnazione contratto nella sessione Offerta (tpest3600m000). Da un'offerta è possibile creare soltanto un contratto e le relative righe di contratto.
Nota
Se il campo Stato offerta è impostato su Accettato, per l'offerta selezionata vengono creati un contratto, una riga di contratto o entrambi.