Righe di distribuzione fatturazione
L'importo del finanziamento non deve superare l'importo massimo, se definito nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000).
Le righe di distribuzione vengono fatturate in base alla sequenza di distribuzione. Viene elaborata per prima la riga di distribuzione con il numero di sequenza minore. Se l'importo della fattura è maggiore dell'importo collegato alla riga di distribuzione, l'applicazione seleziona di conseguenza la riga di distribuzione successiva.
Per sequenza
Ad esempio, un importo finanziato di 8.000 euro viene assegnato per una riga di distribuzione di sequenza 1. L'importo finanziato di 12.000 euro viene assegnato per una riga di distribuzione di sequenza 2. Per una fattura di 15.000 euro viene elaborata per prima una riga di distribuzione con sequenza 1. Per il restante importo di 7.000 euro, l'applicazione seleziona la riga di distribuzione con sequenza 2 e viene elaborato l'importo fatturato per 7.000 euro. Per elaborare la fattura successiva, viene presa in considerazione la riga di distribuzione con sequenza 2 che ha un importo non assegnato di 5.000 euro e solo allora viene presa in considerazione l'eventuale riga di distribuzione successiva (sequenza 3, 4 e così via).
Per percentuale/importo
Ad esempio, la percentuale specificata per una riga di distribuzione A è 10% e per una riga di distribuzione B è 5%. Per una fattura di 20.000 euro per la riga di contratto, 2.000 euro (10% della fattura) vengono fatturati per la riga di distribuzione A e 1.000 euro (5% della fattura) per la riga di distribuzione B.
- Una volta approvata la riga di contratto, non è più possibile modificare la sequenza di distribuzione fondi definita per la riga di contratto.
- Quando vengono calcolati gli importi da approvare, non vengono presi in considerazione pagamenti anticipati per la riga di contratto.
- Per visualizzare esempi di distribuzione di importi finanziati, vedere Distribuzione fondi per Sequenza, Distribuzione fondi per Percentuale e Distribuzione fondi per Importo.