Utilizzo della misurazione delle prestazioni per il budget dal basso verso l'alto

I dati di misurazione delle prestazioni di un progetto consentono di tenere traccia dell'avanzamento di un progetto e di monitorarne le prestazioni. È inoltre possibile pianificare un progetto in base a questi dati. È possibile determinare il valore pianificato e la valorizzazione del lavoro svolto del progetto generando i dati di misurazione delle prestazioni per un budget dal basso verso l'alto.

  1. Generare l'analisi dei costi a budget per un progetto con un tipo di budget dal basso verso l'alto nella sessione Generazione analisi dei costi budget tempificato (tpptc3211m000). L'analisi dei costi a budget deve essere generata prima di poter generare i dati di memorizzazione delle prestazioni. I dati relativi all'analisi dei costi a budget del progetto vengono visualizzati nella sessione Budget progetto per Periodo (tpptc3111m000), in cui è possibile visualizzare il budget di ogni attività in base al periodo e al tipo di costo.
  2. Accedere alla sessione Misurazione prestazioni attività (tpppc5540m000).
  3. Selezionare l'opzione Genera misurazione prestazioni dal menu Azioni. Viene visualizzata la sessione Generazione misurazione prestazioni (tpppc5200m000).
  4. Impostare il campo Tipo di budget su Dal basso verso l'alto.
  5. Specificare il codice di generazione della misurazione delle prestazioni nel campo Codice generazione.
  6. Selezionare le caselle di controllo Costo a budget lavoro programmato e Valorizzazione lavoro svolto.
  7. Fare clic su Genera. I dati di misurazione delle prestazioni del progetto vengono visualizzati nella sessione Misurazione prestazioni attività (tpppc5540m000), in cui è possibile visualizzare il valore pianificato e la valorizzazione del lavoro svolto per ogni attività in un determinato periodo di costo.