tiasc domains
- Quantità progettazione prodotto
-
L'allocazione dei componenti di assemblaggio è basata sulla progettazione del prodotto. L'allocazione basata sulla progettazione del prodotto è un metodo rapido ma approssimativo per calcolare i fabbisogni di materiale. Il numero di componenti di assemblaggio per ciascun modulo di progettazione viene calcolato in base alla domanda di ordini di vendita reali e "ordini fittizi" ipotetici. Un modulo di progettazione è costituito da un gruppo di componenti standard, senza cicli di produzione, linee di assemblaggio, opzioni e così via, relativo a un sistema specifico, ad esempio un impianto elettrico o un sistema di trasmissione elettrica. Un modulo di progettazione non viene effettivamente prodotto, ma viene utilizzato solo per scopi di progettazione e pianificazione.
- Quantità progettazione processo
-
L'allocazione dei componenti di assemblaggio è basata sulla progettazione del processo. LN calcola il fabbisogno di componenti di assemblaggio utilizzando tutti i dati pertinenti per la linea di assemblaggio, ad esempio combinazioni di opzioni, strutture di prodotto e così via.
- Massima di entrambe
-
Per l'allocazione dei componenti di assemblaggio viene utilizzato il valore più grande tra Quantità progettazione processo e Quantità progettazione prodotto. L'utilizzo della quantità massima consente di compensare i possibili errori che possono verificarsi durante il calcolo basato su uno dei processi citati in precedenza.
- Nessuna
- Con numero di serie
-
I componenti di assemblaggio utilizzati per l'articolo struttura finale presentano un numero di serie.
- Con numero di serie e gestiti per lotti
-
I componenti di assemblaggio utilizzati per l'articolo struttura finale sono controllati mediante lotto o presentano un numero di serie.
- Creato
-
Lo stato iniziale dell'ordine di assemblaggio. È possibile modificare i dati dell'ordine di produzione. I materiali non sono stati prelevati: è possibile aggiungerli e rettificare le quantità.
- Produzione completata
-
L'ordine è riportato come completato. Al termine della procedura in ingresso per gli articoli finali, Magazzino assegna all’assemblaggio lo stato Completato.
- In sequenza
-
L'ordine di assemblaggio è stato trasferito alla linea di assemblaggio ed è pronto per la produzione.
- In corso
-
L'ordine di assemblaggio è in fase di produzione.
- Completato
-
L'ordine viene segnalato come completato e tutti gli articoli finali sono stati inviati alle scorte.
- Chiuso
-
Vengono calcolati i risultati finanziari dell'ordine di produzione. Prima di chiudere un ordine di assemblaggio, è necessario prelevare tutti i materiali e contabilizzare le ore. Dopo che un ordine è stato chiuso, non è più possibile prelevare i materiali e contabilizzare le ore.
- Annullato
- Pianificato
- Bloccato
- Pronto per avvio
- Completato
- Chiuso
- Alcuni esempi sono Allocazione, Scarico a consuntivo, Verifica scorte e così via.
- Basato su stazione di linea
-
Selezionare il parametro per ambienti in cui vengono gestiti volumi elevati.
I dati relativi agli ordini stazione di linea vengono riuniti per ogni stazione di linea, in modo da formare un unico ordine stazione di linea consolidato per ciascun giorno. L'elaborazione viene eseguita a livello aggregato (stazione di linea). Se si utilizza l'elaborazione delle transazioni basata su stazione di linea, vengono forniti risultati di produzione per ogni periodo.
- Basato su ordine
-
Selezionare per ambienti in cui vengono gestiti volumi ridotti.
Il calcolo effettuato per ciascun ordine di assemblaggio consente di ottenere informazioni più dettagliate, ma genera anche un maggior numero di dati. Questo può avere effetti negativi sulle prestazioni se si dispone di numerosi ordini di assemblaggio. Per ciascun ordine di assemblaggio viene creato un ordine stazione di linea consolidato ogni giorno. L'elaborazione viene eseguita per ogni singolo ordine di assemblaggio. Se si utilizza l'elaborazione delle transazioni basata su ordine, vengono forniti risultati di produzione per ogni ordine.
È possibile visualizzare ordini stazione di linea consolidati nelle sessioni Ordini stazione di linea raggruppati (tiasc7530m000) e Ordine stazione linea raggruppato - Fabbisogni componenti assemblaggio (tiasc7140m000).
- Avvisa
- Blocca