Procedura per il collegamento di indicatori di riferimento nella distinta base
In LN gli indicatori di riferimento vengono collegati al materiale nelle righe di distinta base. È necessario effettuare le seguenti operazioni:
Nota
- Se è attiva la funzionalità multisito, gli indicatori di riferimento vengono aggiunti a una distinta base collegata a una combinazione specifica di articolo e sito.
-
Un indicatore di riferimento può essere applicato a uno o più elementi nella riga di distinta base. Per specificare il numero di articoli nella riga di distinta base a cui viene applicato l'indicatore di riferimento, è necessario utilizzare il campo Quantità della sessione Indicatori di riferimento per Distinta base (tibom0120m000).
- Se si utilizza Enterprise Modeler Content Pack con LN, valutare l'opportunità di eseguire la procedura guidata di MMN3600 (Indicatori di riferimento) per la configurazione degli indicatori di riferimento per distinta base. È possibile eseguire questa procedura guidata predefinita dalla sessione Procedure guidate per Modello progetto (tgwzr4502m000) dopo aver specificato il modello di funzione aziendale per la società.
Si supponga che la quantità di articoli in una riga di distinta base sia sei:
- Se si immette 1 nel campo Quantità della sessione Indicatori di riferimento per Distinta base (tibom0120m000), l'indicatore di riferimento viene applicato a uno solo dei sei articoli nella riga di distinta base.
- Se si immette 5, l'indicatore di riferimento viene applicato a cinque dei sei articoli nella riga di distinta base.
- È anche possibile immettere, ad esempio, una quantità pari a 2 per un indicatore di riferimento e una quantità pari a 3 per un altro indicatore di riferimento.
- È possibile immettere una quantità pari a 6 per un indicatore di riferimento, il che può significare che tutti gli articoli nella riga di distinta base devono essere montati nella stessa posizione.
- Se la quantità di articoli in una riga di distinta base è sei, è persino possibile immettere 4 come quantità per un indicatore di riferimento e 3 come quantità per un altro indicatore di riferimento. Questo significa che uno degli articoli nella riga di distinta base è correlato a due indicatori di riferimento.