tiedm domains
- Aggiungi
-
Consente di aggiungere un componente specifico nella distinta base di progettazione.
- Elimina
-
Consente di eliminare un componente specifico nella distinta base di progettazione.
- Sostituisci
-
Consente di sostituire un nuovo componente a un componente specifico nella distinta base di progettazione.
- Articolo
-
Il componente nella riga distinta base di progettazione è un articolo standard.
- Elemento di progettazione
-
Il componente nella riga distinta base di progettazione è un elemento di progettazione.
- Solo da dist. progett. a dist. produz.
-
Copia una sola riga dalla distinta base di progettazione in quella di produzione.
- Copia elemento progettazione in articolo
-
Copia l'elemento di progettazione in un articolo e la riga distinta base di progettazione pertinente nella riga distinta base di produzione.
- Copia art. non progetto in art. progetto
-
Non copia un elemento di progettazione o una distinta base di progettazione, ma copia un articolo non di progetto in un articolo di progetto. In altre parole, copia un articolo standard in uno personalizzato. Copia inoltre la distinta base e il ciclo di produzione dell'articolo non di progetto nella distinta base e nel ciclo di produzione dell'articolo di progetto. Questa opzione è disponibile solo se viene selezionata la casella di controllo Personalizza articolo copiato nella sessione Parametri Gestione dati progettazione (tiedm0100m000).
- Nessuna copia
-
Non viene copiato alcun componente. Ciò si verifica nelle seguenti circostanze:
- L'unità di misura del componente di origine non corrisponde all'unità di misura del componente di destinazione.
- Non è disponibile una revisione approvata valida dell'elemento di progettazione.
- Un articolo di progetto viene copiato in un articolo di progetto non correlato.
- Con Modifiche multiple BOM
-
Nell'ambiente di produzione vengono copiati i dati della copia generati da modifiche multiple BOM.
- Senza Modifiche multiple BOM
-
Nell'ambiente di produzione vengono copiati i dati della copia generati manualmente.
- In fase di elaborazione
-
Lo stato iniziale di Modifiche multiple BOM.
- Bloccato
-
La definizione di Modifiche multiple BOM è stata completata e questa funzione è in attesa che venga eseguita l'azione successiva.
- Approvato da parte di Progettazione
-
La funzione Modifiche multiple BOM soddisfa i fabbisogni di progettazione e può essere utilizzata per apportare modifiche a distinte base di progettazione e revisioni di elementi di progettazione.
- Approvato da parte di Produzione
-
La funzione Modifiche multiple BOM soddisfa i fabbisogni di produzione e può essere utilizzata per copiare revisioni di elementi di progettazione e distinte base di progettazione nell'ambiente di produzione. Affinché un'azione MBC possa essere approvata per la produzione, è necessario che il relativo stato sia Approvato da parte di Progettazione.
- Annullato
-
La funzione Modifiche multiple BOM non viene utilizzata.
- Finalizzato
-
La funzione Modifiche multiple BOM è stata utilizzata per copiare revisioni di elementi di progettazione e distinte base di progettazione nell'ambiente di produzione.
- Livello singolo
-
Se è stato selezionato questo valore, viene stampata la Distinta base di progettazione (Livello singolo) (tiedm141001000).
- Multilivello
-
Se è stato selezionato questo valore, viene stampata la Distinta base di progettazione (Multilivello) (tiedm141101000).
- Riepilogo
-
Se è stato selezionato questo valore, la Distinta base di progettazione multilivello (Riepilogo) (tiedm141201000) o la Distinta base di progettazione multilivello (Ordinata per Dimensioni) (tiedm141202000) viene stampata solo con le materie prime necessarie.
Le distinte base di progettazione di riepilogo contengono solo gli articoli acquistati. Tutti i livelli intermedi sono esclusi dalla stampa del report.
- In fase di elaborazione
-
Lo stato iniziale della revisione.
- Bloccato
-
Non è più possibile modificare il progetto della revisione.
È ancora possibile reimpostare lo stato della revisione su In fase di elaborazione.
- Approvato da parte di Progettazione
-
Il progetto della revisione ha superato la prima fase di approvazione. Il responsabile del progetto in genere è autorizzato a modificare lo stato in Approvato da parte di Progettazione.
È ancora possibile reimpostare lo stato della revisione su In fase di elaborazione.
Per copiare una revisione in un articolo di produzione o in una distinta base di produzione, è necessario prima impostarne lo stato su Approvato da parte di Produzione.
- Approvato da parte di Produzione
-
Il progetto della revisione ha superato la fase di approvazione finale. Il responsabile della produzione è in genere autorizzato a modificarne lo stato in Approvato da parte di Produzione.
La revisione può ora essere copiata in un articolo di produzione o una distinta base di produzione.
Non è più possibile modificare il progetto o reimpostare la revisione su uno stato precedente.
- Annullato
-
La revisione non viene più utilizzata.
- Tutte le righe disponibili
-
Tutte le righe distinta base di produzione vengono sostituite dalle righe distinta base di progettazione e da righe di altro tipo. Queste ultime sono righe provenienti da una distinta base di produzione standard che vengono copiate in un progetto tramite il metodo Copia art. non progetto in art. progetto disponibile nella Dati copia BOM di progettazione (tiedm1120m000).
- Solo posizioni corrispondenti
-
Le righe distinta base di produzione il cui numero di posizione corrisponde a quello delle righe distinta base di progettazione vengono sostituite dalle righe distinta base di progettazione e di altro tipo corrispondenti. Le altre righe della distinta base di produzione rimangono invariate.
- Posizioni corrispondenti e collegate
-
Le seguenti righe distinta base di produzione vengono sostituite da righe distinta base di progettazione e da righe di altro tipo:
- Righe distinta base di produzione il cui numero di posizione corrisponde a quello delle righe distinta base di progettazione.
- Righe distinta base di produzione il cui numero di posizione non corrisponde a quello delle righe distinta base di progettazione. In questo caso, i numeri sono stati creati da precedenti azioni di finalizzazione eseguite sui dati di progettazione ed è necessario che la casella di controllo Collegamento a EDM della sessione Distinta base (tibom1110m000) sia selezionata.
Le altre righe derivate dalla distinta base di produzione rimangono invariate. Queste righe non sono correlate alla progettazione, come nel caso dei materiali di imballaggio. In questo modo, è possibile operare una chiara distinzione nelle distinte base di produzione tra i componenti di progettazione e i componenti logistici non correlati alla progettazione.