Selezione dati per tabella di pianificazione (tisfc1125m000)
Utilizzare questa sessione per selezionare gli ordini di produzione da visualizzare nella Tabella di pianificazione grafica (diagramma di Gantt JSC). È possibile selezionare semplicemente un intervallo di ordini di produzione oppure eseguire la selezione in base a diversi criteri, ad esempio ordini di produzione per progetto PCS, data di inizio della produzione, macchina o centro di lavoro.
Effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare i dati che si desidera visualizzare nella Tabella di pianificazione grafica.
- Scegliere . Verrà avviata la Tabella di Pianificazione grafica.
Nella Tabella di pianificazione grafica è possibile scegliere la modalità di visualizzazione degli ordini di produzione. Per ulteriori informazioni, vedere: Tabella di pianificazione Produzione per reparti (JSC) (tisfc1126m000).
Informazioni sui campi
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Ordine di produzione
- Prog. (PCS)
- Data e ora di inizio produzione
-
La data/ora in cui inizia la produzione relativa all'ordine di produzione.
- Data di consegna pianificata
-
La data in cui gli articoli dell'ordine di produzione vengono completati in base alla pianificazione.
- Stato ordine
- Centro di lavoro
- Macchina
- Data di inizio quantità rimanente
-
La data in cui è pianificato l'inizio della parte rimanente della produzione.
- Da articolo
- Ignora operazioni con tempo di produzione rimanente pari a 0
-
Se questa casella di controllo è selezionata, le operazioni completate non vengono visualizzate nella Tabella di pianificazione.
- Ignora operazioni con stato Completato
-
Se questa casella di controllo è selezionata, le operazioni con stato Completato non vengono visualizzate nella Tabella di pianificazione.
- Sola lettura
-
Se questa casella di controllo è selezionata, non sarà possibile utilizzare il mouse per spostare le operazioni all'interno della Tabella di pianificazione allo scopo di modificarne i dati di pianificazione. Sarà possibile tuttavia fare doppio clic sui blocchi di operazioni inclusi nella Tabella di pianificazione e avviare così la sessione appropriata per la modifica dei dati di pianificazione.
- Dimensione griglia
-
Se si esegue nuovamente la pianificazione delle operazioni presenti nella tabella di pianificazione grafica, è possibile stabilire che il trascinamento e il rilascio di un'operazione corrispondano a uno specifico intervallo di tempo. Se, ad esempio, il valore specificato nel campo Dimensione griglia è 30 minuti, è possibile spostare un'operazione di 30 minuti in 30 minuti. L'ora di inizio dell'operazione potrà quindi essere 12.30, 13.00, 13.30 e così via.
NotaSe il valore impostato per il campo Dimensione griglia è pari a 1 o 2 minuti e viene aumentato, ad esempio fino a 15 o 30 minuti, la sensibilità della Tabella di pianificazione risulterà ridotta. L'impostazione di un intervallo di tempo maggiore consente di evitare lo spostamento accidentale di un'operazione con il mouse.
- Descrizione attività
-
La descrizione riportata nelle barre delle attività può essere una delle seguenti:
Valori consentiti
- Ordine e operazione
- Articolo principale
- Articolo elaborato