Archiviazione/Eliminazione modelli di produzione (tirpt2200m200)

Utilizzare questa sessione per archiviare e/o eliminare modelli di produzione con stato Scaduto.

Nota

È possibile accedere a questa sessione soltanto se è selezionata la casella di controllo Produzione ripetitiva (RPT) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).

Informazioni sui campi

Elimina o archivia
Elimina o archivia

Indica l’azione da eseguire sull’intervallo di modelli di produzione selezionato.

Valori consentiti

  • Solo eliminazione
  • Solo archiviazione
  • Archivia ed elimina
Nota
  • Se si seleziona l’opzione Elimina:
    • Nella sezione Impostazioni vengono visualizzati solo il codice e la descrizione della Società originaria.
    • È possibile selezionare solo le caselle di controllo della sezione Opzioni stampa.
    • L'applicazione elimina soltanto i modelli di produzione con stato Scaduto e per i quali i programmi di produzione e le righe dei programmi di produzione collegati sono già stati eliminati. I programmi di produzione e le righe dei programmi di produzione devono essere eliminati utilizzando la sessione Archiviazione/Eliminazione programmi di produzione (tirpt4201m100).
  • Se si seleziona l’opzione Archivia:
    • Nella sezione Impostazioni vengono visualizzati il codice e la descrizione dei campi Società originaria e Società archiviazione di destinazione.
    • È possibile selezionare le caselle di controllo nella sezione Opzioni e nella sezione Opzioni stampa.
    • L'applicazione archivia soltanto i modelli di produzione con stato Scaduto e per i quali i programmi di produzione e le righe dei programmi di produzione collegati sono già stati eliminati. I programmi di produzione e le righe dei programmi di produzione devono essere eliminati utilizzando la sessione Archiviazione/Eliminazione programmi di produzione (tirpt4201m100).
  • Se si seleziona l’opzione Entrambi:
    • Nella sezione Impostazioni vengono visualizzati il codice e la descrizione dei campi Società originaria e Società archiviazione di destinazione.
    • È possibile selezionare le caselle di controllo nella sezione Opzioni e nella sezione Opzioni stampa.
    • L'applicazione archivia ed elimina i modelli di produzione solo se i programmi di produzione e le righe dei programmi di produzione collegati con stato Chiuso sono già stati eliminati.
Impostazioni
Società originaria
Il codice e il nome della società da cui vengono eliminati e/o archiviati i dati.
Società archiviazione di destinazione
Il codice e il nome della società in cui vengono archiviati i dati.
Intervallo di selezione
Fino alla data
La data e l’ora fino alle quali vengono considerati i modelli di produzione per l’archiviazione e/o l’eliminazione.
Nota
  • L’applicazione inserisce automaticamente la data e l’ora correnti del sistema.
  • È possibile modificare e impostare la data e l’ora su un valore uguale o successivo alla Data di scadenza del modello di produzione.
Sito
Il codice del sito collegato alla società selezionata. Questo campo è obbligatorio per tutti i dati da archiviare e/o eliminare.
Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Siti è impostato su Active nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000).
  • L’applicazione ricava automaticamente questo valore dalla sessione Profili utente Produzione (timfc0120m000) in base al Sito collegato al profilo dell’utente corrente.
  • Se nella sessione Profili utente Produzione (timfc0120m000) è selezionata la casella di controllo Tutti i siti consentiti, questo campo è abilitato ed è possibile selezionare il sito preferito.
Modello produzione
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di modelli di produzione. I dati relativi a questi modelli vengono archiviati e/o eliminati.
Nota

Per l’archiviazione/eliminazione vengono considerati soltanto i modelli di produzione con stato Scaduto.

Opzioni
Archivia testo
Se questa casella di controllo è selezionata, il testo della società operativa viene archiviato nella Società archiviazione di destinazione.
Nota

Questa casella di controllo è abilitata soltanto se il campo Elimina o archivia è impostato su Archivia o Entrambi.

Sovrascrivi testo
Se questa casella di controllo è selezionata, viene aggiornato un testo archiviato presente nella sessione Società archiviazione di destinazione.
Nota

Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Archivia testo.

Archivia dati generali
Se questa casella di controllo è selezionata, i dati generali della società operativa vengono archiviati nella Società archiviazione di destinazione e non eliminati.
Nota
  • Questa casella di controllo viene visualizzata soltanto se la casella di controllo Archivia dati generali solo tramite la sessione Archivia dati generali è deselezionata nella sessione Parametri COM (tccom0000s000).
  • Questa casella di controllo è abilitata e selezionata per impostazione predefinita se il campo Elimina o archivia è impostato su Archivia o Entrambi.
  • La sessione Archivia dati generali è correlata a dati generali quali articoli, siti, cellule di lavoro/di riparazione, gruppi di pianificazione di cellule di lavoro e stazioni di lavoro, nonché a parametri RPT quali impostazioni degli elenchi di lavoro e parametri di produzione ripetitiva.
Opzioni stampa
Report processo
Se questa casella di controllo è selezionata, se il processo selezionato viene completato correttamente, viene generato un report. Nel report vengono inclusi i dati elaborati.
Nota

Questa casella di controllo è attivata e selezionata per impostazione predefinita.

Stampa errori
Se questa casella di controllo è selezionata, viene generato un report con gli errori registrati durante i processi Elimina , Archivia e Entrambi
Nota

Questa casella di controllo è attivata e selezionata per impostazione predefinita.

Stampa statistiche
Se questa casella di controllo è selezionata, viene generato un report con i dati che risultano selezionati, archiviati, eliminati o ignorati nella società attiva, durante i processi Elimina, Archivia e Entrambi.
Nota

Questa casella di controllo è attivata per impostazione predefinita.