Codice identificativo di configurazione - Variabili processo (tirou1114m000)
Utilizzare questa sessione per impostare come specifica dell'utente una variabile di processo collegandola a un codice identificativo di configurazione. Una variabile di processo rappresenta una della caratteristiche di un microciclo di operazioni e viene utilizzata per stabilire impostazioni o rettifiche per un prodotto.
Informazioni sui campi
- Codice identificativo di configurazione
- Pronto per configurazione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, per l'articolo con identificativo di configurazione vengono selezionati tutti i fabbisogni desiderati.
- Articolo
-
Il codice dell’articolo finale.
Il codice identificativo di configurazione indica che si tratta di un’occorrenza dell’articolo finale.
L’articolo deve essere di uno dei seguenti tipi:- Acquistato
- Manufatto
- Prodotto
Un codice identificativo di configurazione relativo a un articolo finale può essere generato automaticamente solo se per l’articolo è selezionata la casella di controllo Articolo finale con identificativo configurazione nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
Nota- Il Tipo di articolo Prodotto può essere utilizzato soltanto se il campo Tipo di articolo Prodotto può essere impostato su Attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Il Tipo di articoloAcquistato e/o Manufatto viene utilizzato soltanto se il campo Tipo di articolo Prodotto è impostato su Non attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Variabile processo
- Scostamento espresso come
-
Modalità in cui viene espresso lo scostamento del valore traguardo, ad esempio Valore assoluto o Percentuale.
- Valore norm.
-
Il valore traguardo della variabile di processo.
- Tipo di limite
-
Selezionare la modalità con cui viene espresso lo scostamento.
Nota- Se è selezionato Valore assoluto, è necessario specificare i limiti massimo e minimo. Di conseguenza vengono calcolate le tolleranze massima e minima.
- Se è selezionato Percentuale, è necessario specificare le tolleranze massima e minima. Di conseguenza LN vengono calcolati i limiti massimo e minimo.
Valori consentiti
- Valore assoluto
-
Lo scostamento massimo e minimo del valore traguardo viene espresso come valore assoluto.
-
Limite
Se il limite massimo è espresso come valore assoluto, viene definito il valore che può essere oltrepassato dal valore traguardo della variabile processo.
Se, ad esempio, il valore normale è 30 e il limite di controllo massimo non deve essere maggiore di 33, in questo campo viene visualizzato 33.
-
Percentuale
-
- Percentuale
-
Lo scostamento massimo e minimo del valore traguardo viene determinato tramite una percentuale.
-
Limite
Se il limite massimo è espresso come percentuale, viene definito il valore che può essere oltrepassato dal valore traguardo della variabile processo.
Se, ad esempio, il valore normale è 30 e il limite di controllo massimo non deve essere maggiore di 33, in questo campo viene visualizzato 10%.
-
Percentuale
Se il limite di controllo minimo è espresso come percentuale, viene definita la percentuale rispetto alla quale il valore di input della variabile processo può essere minore del valore normale.
Se, ad esempio, il valore normale è 30 e il limite di controllo minimo non deve essere minore di 27, in questo campo viene immesso 10%.
-
- Limite massimo
-
Il limite minimo della variabile di processo espresso come valore assoluto.
- Valore minimo
-
Il limite massimo della variabile di processo espresso come valore assoluto.
- Tolleranza minima
-
Il limite minimo della variabile di processo espresso come percentuale.
- Tolleranza massima
-
Il limite massimo della variabile di processo espresso come percentuale.
- Descrizione ispezione
-
La descrizione del metodo di ispezione.