Macchine appropriate in Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m100)

Utilizzare questa sessione per aggiungere macchine alle operazioni del ciclo di operazioni relative ai centri di lavoro che utilizzano gruppi di capacità macchina.

Informazioni sui campi

Articolo manufatto

Il codice dell'articolo manufatto. Se questo campo non è specificato, il ciclo di produzione definito è un ciclo di produzione standard.

È inoltre necessario immettere un codice articolo per un articolo manufatto nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000). Se si desidera definire operazioni per un ciclo di produzione standard, è necessario non specificare alcun valore per questo campo.

Ciclo di operazioni

ciclo di produzione

Centro di lavoro

centro di lavoro

Sito

sito

Attività

attività

Macchina

macchina

Occupazione macchina

In questo campo è indicato il numero di macchine necessarie per eseguire l'operazione. Per ulteriori informazioni sulla modifica di questo campo, vedere l'argomento della Guida relativo alla sessione Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000).

Questo campo è attivato quando viene definita una macchina per il centro di lavoro selezionato nella sessione Attività (Operazioni di riferimento) (tirou0103m000).

Operazione

operazione

Numero sequenza

Il numero di sequenza dell'operazione. Questo numero si basa sulle date di validità e di scadenza e viene utilizzato per distinguere le diverse operazioni.

Le date di validità e scadenza per le operazioni vengono utilizzate in:

  • Pianificazione aziendale
  • Calcolo costo standard
  • Gestione produzione per reparti