Centri di lavoro per Gruppo di pianificazione (tirou0101m400)
Informazioni sui campi
- Sito
-
L'ID del sito a cui appartiene il gruppo di pianificazione.
- Gruppo di pianificazione
-
L'ID del gruppo di pianificazione.
- Centro di lavoro
-
L'ID e la descrizione del centro di lavoro.
- Tipo di centro di lavoro
-
Il tipo di centro di lavoro.
Valori consentiti
- Centro di lavoro
-
Un normale centro di lavoro che definisce un'area, generalmente delimitata da righe gialle, in cui vengono eseguite operazioni di produzione per reparti e sono presenti macchine.
- Centro di lavoro secondario
-
Nota
Questa opzione non è disponibile se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) il parametro Produzione per reparti per Sito è impostato su Attivo.
Un centro di lavoro che dipende da un centro di lavoro di livello più alto per la verifica della capacità aggregata.
- Conto lavoro
-
Per un'operazione in conto lavoro è necessario definire un centro di lavoro corrispondente. Per questo tipo di centro, non è possibile collegare codici tariffa operazione. È comunque possibile registrare dati di pianificazione, indipendentemente dal tipo di capacità critica selezionato. Se un centro di lavoro è di tipo Conto lavoro, non è possibile modificarne la tipologia.
- Determinazione costi
-
Il centro di lavoro è un centro di lavoro determinazione costi.
- Buffer
-
Una stazione di lavoro di una linea di assemblaggio in cui non vengono svolte operazioni, ma dove gli ordini attendono di essere trasferiti alla stazione di lavoro successiva.
- Stazione di linea
-
Un centro di lavoro che fa parte di una linea di assemblaggio. Una stazione di linea viene utilizzata nella produzione di articoli del programma di assemblaggio finale.
- Cellula di lavoro
-
Un raggruppamento di una o più stazioni di lavoro in una sequenza fissa definita nella sessione Cellule di lavoro (tirpt0140m000), dedicata alla produzione ripetitiva. Le celle di lavoro sono utilizzate per produrre articoli in base ai modelli di produzione.