Costo standard per Articolo personalizzato (tipcs3550m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i costi standard per articolo personalizzato. LN determina il costo standard effettivo per articolo personalizzato tramite le transazioni finanziarie nella sessione Trans. finanz. PCS per Orig. transaz. e Transazione finanz. (tipcs3500m000). Tutti i costi effettivi di un articolo vengono recuperati e divisi per la quantità totale dell'articolo.
Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.
Informazioni sui campi
- Progetto
- Stato progetto
-
Indica lo stato di avanzamento corrente del progetto. Sono disponibili i seguenti valori di stato:
Valori consentiti
- Libero
-
È possibile procedere alla progettazione del progetto, ovvero effettuare le seguenti operazioni:
- Definire la programmazione principale del progetto (PMS) utilizzando il modulo Controllo progetto.
- Gestire la struttura di progetto.
- Gestire la struttura di prodotto personalizzata utilizzando distinte base e fogli cicli di produzione personalizzati.
- Definire le stime di progetto.
- Simulato
-
Si simula la pianificazione fabbisogno capacità (CRP) approssimativa e la pianificazione fabbisogno risorse (RRP) e materiali dettagliata in base alla pianificazione di rete. Il fabbisogno capacità di un progetto simulato viene visualizzato separatamente. LN genera ordini di acquisto RRP pianificati, ordini di produzione pianificati e ordini di magazzino PRP per articoli personalizzati. Tuttavia, tali ordini non possono essere rilasciati. Inoltre, la pianificazione RRP non alloca articoli standard nel progetto.
- Attivo
-
Questo stato indica la fase di esecuzione del progetto. È possibile rilasciare ordini pianificati in modo che le attività di acquisto e produzione possano essere effettivamente iniziate e completate.
- Annullato
-
Il progetto è stato annullato. Non è possibile rilasciare nuovi ordini per il progetto, ma è possibile, in ogni caso, terminare attività logistiche in sospeso. I progetti annullati possono essere chiusi o rimanere annullati. Se il progetto rimane annullato, i costi finali non vengono registrati in Contabilità e i semilavorati relativi agli ordini completati vengono mantenuti. I costi vengono registrati solo se il progetto viene chiuso.
- Finito
-
Dal punto di vista della produzione, il progetto è stato completato. Tutte le attività di acquisto e produzione sono state completate o chiuse e tutti gli ordini di vendita relativi al progetto sono stati consegnati.
- Chiuso
-
Dal punto di vista finanziario, il progetto è stato chiuso e i relativi risultati finanziari sono stati calcolati. Non è più possibile registrare transazioni finanziarie nel progetto.
- Da chiudere
-
Se la casella di controllo Costo del venduto e ricavi limitati a società fin. progetto PCS della sessione Parametri di controllo progetto (tipcs0100m000) è selezionata, le transazioni finanziarie vengono registrate nella società finanziaria dell'ufficio vendite, del reparto manutenzione e/o del magazzino anziché nella società finanziaria del progetto PCS. Se le fatture interne vengono inviate dal progetto PCS ai reparti sopra indicati e se tali fatture non sono ancora complete, nella sessione Chiusura progetto (tipcs2250m000) lo stato del progetto viene impostato su Da chiudere anziché su Chiuso. È innanzitutto necessario completare le fatture interne. Sarà quindi possibile eseguire di nuovo la sessione Chiusura progetto (tipcs2250m000) per impostare lo stato del progetto su Chiuso.
- Archiviato
-
Il progetto è stato archiviato, ovvero tutti i dati del progetto sono stati rimossi dai file originali e memorizzati in file di archivio.
- Articolo
-
L'identificazione univoca di un articolo personalizzato o di un articolo standard in un progetto.
- Componente di costo
-
- Tipo di componente di costo
-
Il tipo di componente di costo.
NotaIl tipo di componente di costo viene detto talvolta tipo di costo.
Valori consentiti
- Costi operazione
-
È possibile collegare i componenti di costo di questo tipo di costo a:
- Articoli di conto lavoro
- Codici tariffe operazione.
- Costi materiale
-
È possibile collegare i componenti di costo di questo tipo di costo a:
- Articoli standard
- Articoli personalizzati.
- Parti di calcolo.
- Articoli progetto
- Articoli di servizio
- Ricarico
-
I costi aggiuntivi non specificati sostenuti durante il processo di produzione.
- Obsoleto
-
È possibile utilizzare questo tipo di costo per definire, ad esempio, il costo relativo al trasferimento di merci da un centro di lavoro a un altro.
- Costi generali
-
È possibile collegare i componenti di costo di questo tipo di costo a:
- Articoli di costo
Sono esempi di costi generali i costi di nolo, di acquisto, le spese di viaggio e via di seguito:
- Non applicabile
-
È necessario specificare questo valore per i componenti di costo utilizzati in Assistenza e in Progetti e commesse.
- Importo stimato variabile
-
Il costo standard che viene registrato nel componente di costo pertinente per i costi operazione e materiale stimati, e così via, durante il calcolo del costo standard per un budget.
- Importo stimato totale
-
Il costo che viene registrato nel componente di costo pertinente per i costi operazione e materiale stimati, e così via, durante il calcolo del costo standard per un budget.
- Importo effettivo totale
-
L'importo immesso come costi effettivi per l'acquisizione dell'articolo personalizzato. Questi costi vengono registrati nel componente di costo pertinente durante il calcolo del costo effettivo.
- Numero unità stimato
-
Il numero di unità, espresso in termini di materiale o ore, incluse nella struttura del costo standard per l'articolo personalizzato. I costi vengono registrati nel componente di costo pertinente durante il calcolo del costo stimato dell'articolo.
- Numero unità effettivo
-
Il numero di unità, espresso in termini di materiale o ore, registrate come utilizzo effettivo per l'acquisizione dell'articolo personalizzato. I costi vengono registrati nel componente di costo pertinente durante il calcolo del costo standard effettivo dell'articolo.