Costo del venduto e ricavi per Progetto e Riga ordine (tipcs3194m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e modificare il costo del venduto e i ricavi distribuiti per un progetto PCS, specificati per progetto e ordine o riga di ordine. Nota: le registrazioni del costo del venduto e dei ricavi effettivi vengono aggregate per entità.
In questa sessione è possibile visualizzare il costo del venduto e i ricavi provvisori, nonché il costo del venduto e i ricavi relativi a un progetto PCS chiuso.
Informazioni sui campi
- Progetto
- Tipo di calcolo
-
Il tipo di calcolo dei ricavi che viene eseguito.
Valori consentiti
- Provvisorio
-
Se il riconoscimento ricavi viene eseguito mentre lo stato del progetto PCS è Attivo o Finito, il tipo di calcolo del riconoscimento ricavi è sempre Provvisorio.
- Definitivo
-
Se lo stato del progetto PCS diventa Chiuso, il tipo di calcolo dell'ultimo riconoscimento ricavi viene modificato automaticamente in Definitivo.
- Data di generazione
-
La data e l'ora in cui sono stati calcolati il costo del venduto e il ricavo provvisori.
- Tipo di entità
-
L'ufficio, il reparto, il centro di lavoro o il magazzino per il quale vengono calcolati il costo del venduto e i ricavi provvisori.
Valori consentiti
- Ufficio vendite
- Ufficio di spedizione
-
ufficio di spedizione
- Ufficio Gestione progetti
-
ufficio di gestione progetti
- Reparto produzione
- Ufficio acquisti
- Non applicabile
- Reparto assistenza
- Centro di lavoro
- Magazzino
- Progetto
- Ufficio amministrazione
- Contratto
-
contratto
- Reparto Gestione scorte
-
reparto Gestione scorte
- Entità
-
Il codice che indica l'ufficio, il reparto, il centro di lavoro o il magazzino per il quale vengono calcolati il costo del venduto e i ricavi provvisori.
- Valuta
- Ordine
-
L'ordine che genera il costo del venduto e i ricavi per un'entità specifica.
NotaSe il costo del venduto e i ricavi vengono registrati nell'ufficio di calcolo PCS, non viene visualizzato alcun numero ordine.
- Posizione
-
La posizione della riga ordine.
- Ricavo stimato
-
Il ricavo totale stimato per il progetto o la riga ordine.
- Prezzo transazione
-
Il ricavo stimato corretto per riga ordine. Il prezzo della transazione viene utilizzato per calcolare il costo del venduto e il ricavo provvisori al posto del campo Ricavo stimato.
NotaÈ possibile rettificare il prezzo della transazione, a condizione che il costo del venduto e i ricavi provvisori non siano confermati.
- Ricavo provvisorio
-
Il ricavo provvisorio calcolato per ordine e per posizione (riga) che viene o verrà registrato nel modulo Contabilità generale di Contabilità Il ricavo provvisorio viene calcolato eseguendo la sessione Calcolo costo del venduto e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3290m000).
NotaLe registrazioni del costo del venduto e dei ricavi effettivi vengono aggregate per entità.
- Ricavo provvisorio confermato
-
Il ricavo provvisorio per l’entità che viene o verrà registrato nel modulo Contabilità generale in Contabilità. Il valore predefinito di questo campo equivale al valore del campo Ricavo provvisorio, ma è possibile rettificare il valore di questo campo prima di confermarlo.
- Costo del venduto provvisorio
-
Il costo del venduto provvisorio che è o verrà registrato nel modulo Contabilità generale del package Contabilità . Il costo del venduto provvisorio viene calcolato eseguendo la sessione Calcolo costo del venduto e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3290m000).
- Costo del venduto provvisorio confermato
-
Il costo del venduto provvisorio per l’entità che viene o verrà registrato nel modulo Contabilità generale in Contabilità. Il valore predefinito di questo campo corrisponde al valore del campo Costo del venduto provvisorio, ma è possibile rettificare il valore di questo campo prima di confermarlo.