Sostituzione BOM di assemblaggio generica (tipcf3218m100)

Utilizzare questa sessione per sostituire l’articolo nella distinta base di assemblaggio generica.

Nota

È possibile accedere a questa sessione soltanto se sussistono le seguenti condizioni:

  • Il campo Configurazioni per Sito è impostato su Attivo o In preparazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
  • La casella di controllo Controllo assemblaggio (ASC) nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
  • La casella di controllo Configurazione prodotti (PCF) nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
  • È possibile utilizzare l’opzione Sostituisci del menu Azione per sostituire l’articolo specificato nella distinta base di assemblaggio generica.

Informazioni sui campi

Dati sostituzione
Articolo da sostituire
Il codice dell’articolo da sostituire.
Articolo sostitutivo
Il codice del materiale o del componente con cui viene sostituito l’articolo.
Data verifica
La data e l’ora in cui la riga di materiale da elaborare è valida in base alle date di inizio e di fine valide.
Valido da
La data e l’ora a partire dalle quali la riga di materiale aggiornata o creata è valida.
Intervallo di selezione
Utilizzare i campi della casella di gruppo Intervallo di selezione per specificare l’intervallo di articoli da sostituire nella distinta base di assemblaggio generica.
Opzioni
Mantieni articolo originario
Se questa casella di controllo è selezionata, quando si sostituisce l’articolo per la distinta base di assemblaggio generica l’articolo originale non viene eliminato.
Scorte fino a esaurimento
Se questa casella di controllo è selezionata, le scorte correnti vengono utilizzate prima del prelievo per l’articolo sostitutivo.
Nota

Il materiale da sostituire viene visualizzato nel campo Articolo sostituzione della sezione Utilizzo fino a esaurimento nella sessione Dettagli riga distinta base di produzione (timfc3610m000).

Mantieni Valido da
Se questa casella di controllo è selezionata, la data specificata nel campo Data di validità non è applicabile per l’articolo di sostituzione. Di conseguenza, la riga di distinta base per la quale viene sostituito l’articolo mantiene la data di validità originaria.