Generazione modelli di conto lavoro generici (tipcf3215m900)
Utilizzare questa sessione per creare i dati del modello di conto lavoro generico nella sessione Modelli di conto lavoro generico (tipcf3115m000) in base alla sessione Distinta base generica (tipcf3110m000). Si tratta di un nuovo modello di conto lavoro di ogni distinta base esistente, per il sito di Produzione per reparti dell’articolo. Questo vale per gli articoli il cui campo Sistema ordine è impostato su o (non FAS).
È possibile accedere a questa sessione soltanto se il parametro Configurazioni per Sito è impostato su nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) .
Il processo di generazione della struttura (definito nelle sessioni Generazione struttura (progetto PCS) per ordini vendita (tdsls4244m000) e Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000)) viene utilizzato per creare più modelli, in base alla sessione Articoli - Business Partner acquisti per Sito (tdipu0190m000).
Informazioni sui campi
- Genera per
-
- Sito di produzione
- Nei campi Da e A viene definito un intervallo di siti di produzione per i quali vengono generati i dati dei modelli di conto lavoro generici.
- Da prodotto
- Nei campi Da e A viene definito un intervallo di prodotti per cui vengono generati i modelli di conto lavoro generici.
- In base a
-
- Origine fornitura
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di origini di fornitura dell’articolo.
Valori consentiti
- Produzione per reparti
-
Per l'articolo sono disponibili una distinta base (BOM) e un ciclo di produzione. La domanda viene soddisfatta da un ordine di produzione.
- Stampa ripetitiva
-
Per l'articolo sono disponibili una lista di materiali e una cella di lavoro. La domanda viene soddisfatta da un programma di produzione.
- Assemblaggio
-
Per l'articolo sono disponibili una distinta base (BOM) di assemblaggio e delle linee di assemblaggio. La domanda viene soddisfatta da un ordine di assemblaggio.
- Acquisto
-
Non è disponibile alcun dato di produzione per questo tipo di articolo. La domanda viene specificata dall'ordine di acquisto.
- Conto lavoro
-
L'articolo viene fornito da un processo di produzione in conto lavoro. Per questo tipo di articolo viene specificata una distinta base (BOM).
NotaPer selezionare questa origine di fornitura, è necessario selezionare la casella di controllo Conto lavoro con flusso di materiale.
- Distribuzione
-
L'articolo è fornito da un ordine di distribuzione pianificato.
- Ignora righe scadute prima del
- I dati della distinta base precedenti a questa data non sono inclusi nell’intervallo di selezione per generare i dati dei modelli di conto lavoro generici.
- Lead time acquisto da includere
-
- Tempo di elaborazione interna
- Se questa casella di controllo è selezionata, per comporre i nuovi lead time per i modelli di conto lavoro generici viene utilizzato il tempo di elaborazione interno.
- Tempo di fornitura
- Se questa casella di controllo è selezionata, il tempo di fornitura viene utilizzato per comporre i nuovi lead time per i modelli di conto lavoro generici.
- Tempo di sicurezza Business Partner
- Se questa casella di controllo è selezionata, per comporre i nuovi lead time viene utilizzato il tempo di sicurezza dei Business Partner.
- Lead time aggiuntivo
- Se questa casella di controllo è selezionata, per comporre i nuovi lead time viene utilizzato il lead time aggiuntivo.
- Opzioni
-
- Crea versione scaduta
- Se questa casella di controllo è selezionata, vengono creati i dati dei modelli di conto lavoro generici per la versione scaduta.Nota
Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.
- Simula
- Se questa casella di controllo è selezionata, i dati dei modelli di conto lavoro vengono generati in modalità di simulazione e nel report viene visualizzata un’anteprima dei dati generati.
- Stampa report processo
- Se questa casella di controllo è selezionata, l’applicazione stampa un report di processo contenente i dati dei modelli di conto lavoro generici generati correttamente.Nota
Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Simula è deselezionata.