Rielabora configurazioni CPQ (tipcf2221m000)
- Nella sessione Distinte base di Produzione per reparti (tibom3100m000) viene aggiunta una nuova revisione della distinta base di Produzione per reparti in relazione alla struttura di prodotto.
- Nella sessione Cicli di operazioni di Produzione per reparti (tirou4100m000) . viene aggiunta una nuova revisione del ciclo di operazioni di Produzione per reparti in relazione alla struttura di prodotto.
- Nella sessione Modelli di conto lavoro (tisub1100m000) viene aggiunta una nuova revisione dell'elenco dei terzisti del prodotto in relazione alla struttura di prodotto.
- Questa sessione viene visualizzata soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Integrazione Configurator (CPQ).
- È possibile rielaborare le configurazioni CPQ soltanto per le varianti di prodotto non ancora presenti nei processi di produzione o approvvigionamento.
Informazioni sui campi
- Selezione
-
- Intervallo di selezione
-
- Variante prodotto
- I campi Da e A definiscono l'intervallo di varianti di prodotto per le quali vengono rigenerate la configurazione CPQ e la struttura di progetto PCS.Nota
È possibile selezionare varianti di prodotto per le quali sono soddisfatte le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Variante di CPQ Configurator nella sessione Variante prodotto (tipcf5600m000) è selezionata.
- La casella di controllo Struttura da PCF visualizzata nella sessione Variante prodotto (tipcf5600m000) è deselezionata.
- Articolo generico
- I campi Da e A definiscono l'intervallo di articoli di tipo Generico per i quali vengono rielaborate le configurazioni CPQ.
- Gruppo configurazione
- I campi Da e A definiscono l'intervallo di gruppi di configurazione per i quali vengono rielaborate le configurazioni CPQ.
- Società CPQ
- I campi Da e A definiscono l'intervallo di società CPQ nelle quali vengono modificati i set di regole dell'intervallo di articoli generici specificato.Nota
Se in questo campo non è specificato alcun valore, viene utilizzata la società CPQ predefinita.
- Stato
-
I campi Da e A definiscono l'intervallo di stati delle varianti di prodotto specificate.
Di seguito sono indicati i valori disponibili:- Configurato
- Risolto
- Err.
- Tipo di riferimento
-
L'entità da cui ha origine la variante di prodotto.Nota
Se una variante di prodotto viene configurata tramite la sessione Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000), è possibile impostare questo campo su Progetto (PCS).
Valori consentiti
- Offerta di vendita
-
La variante di prodotto ha origine da un'offerta di vendita. Dalla sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000) è possibile eseguire lo zoom nella sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000).
- Ordine di vendita
-
La variante di prodotto ha origine da un ordine di vendita. Dalla sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) è possibile eseguire lo zoom nella sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000). Questo tipo di riferimento viene visualizzato anche se un'offerta di vendita per una variante di prodotto viene copiata in un ordine di vendita nella sessione Copia offerta di vendita (tdsls1201s000).
- Budget
-
Una variante di prodotto viene configurata e generata eseguendo la sessione Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000). Questo tipo di riferimento viene visualizzato anche se la struttura della variante di prodotto relativa a un'offerta di vendita viene generata nella sessione Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000).
- Progetto (PCS)
-
La variante di prodotto ha origine dal modulo Controllo progetto . Dopo la registrazione di un progetto, una variante di prodotto viene configurata e generata eseguendo la sessione Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000). Questo tipo di riferimento viene visualizzato anche se la struttura della variante di prodotto relativa a un ordine di vendita viene generata nella sessione Generazione struttura (progetto PCS) per ordini vendita (tdsls4244m000).
- Variante standard
-
La variante di prodotto ha origine dal modulo Configurazione prodotti . Quando si definisce una nuova variante di prodotto nella sessione Varianti prodotto (tipcf5501m000), il tipo di riferimento viene assegnato automaticamente a tale variante.
- Progetti e commesse
-
La variante di prodotto ha origine da Preparazione budget o Pianificazione fabbisogni progetto (PSS) in Progetti e commesse.
- Deliverable contratto
-
La variante di prodotto ha origine dalla sessione Deliverable contratto (tppdm7100m100) del package Progetti e commesse .
- Ordine cliente ricevuto
-
La variante di prodotto ha origine da un ordine cliente.
- Dopo la data di configurazione
- La data e l'ora a partire dalle quali le configurazioni delle varianti di prodotto vengono considerate per la rielaborazione.Nota
Se viene impostata una data anteriore alla data di configurazione richiesta, l'applicazione elabora tutte le configurazioni correlate alla variante di prodotto specificata. Questa impostazione non è pertanto consigliabile poiché come risultato vengono aggiunte più revisioni della distinta base di Produzione per reparti, del ciclo di operazioni e dell'elenco dei terzisti.
- Progetto PCS
-
- Aggiorna data di riferimento progetto
- Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile aggiornare la data di riferimento del progetto PCS.
- Data di riferimento
- La data in cui le operazioni relative alla distinta base e al ciclo di operazioni vengono esplose quando viene generata una struttura di progetto PCS.Nota
- Per impostazione predefinita, questo campo è impostato sulla data e l'ora di sistema correnti. È tuttavia possibile modificare questo valore.
- Questo valore viene aggiornato soltanto se la casella di controllo Aggiorna data di riferimento progetto è selezionata.
- Opzioni
-
- Verifica scorte articolo standard
- Se questa casella di controllo è selezionata, durante la rielaborazione delle configurazioni CPQ viene verificato il livello scorte per gli articoli standard. Se sono disponibili scorte sufficienti per un articolo standard, quest'ultimo viene aggiunto alla struttura di prodotto. In caso di scorte insufficienti, alla struttura di prodotto viene aggiunto un articolo personalizzato.
- Aggiorna prezzi righe offerta
- Se questa casella di controllo è selezionata, i prezzi relativi agli articoli collegati alle righe di offerta di vendita esistenti vengono aggiornati.
- Aggiorna prezzi righe ordine di vendita
- Se questa casella di controllo è selezionata, i prezzi relativi agli articoli collegati alle righe di ordine di vendita esistenti vengono aggiornati.
- Report
-
- Report processo
- Se questa casella di controllo è selezionata, se il processo selezionato viene completato correttamente, viene generato un report in cui sono visualizzate le varianti di prodotto per le quali viene rielaborata la configurazione CPQ.Nota
Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita. Non è possibile modificare questo valore.
- Report errori
- Se questa casella di controllo è selezionata, se il processo selezionato non viene completato correttamente, viene generato un report con gli errori.