Riga di distinta base di produzione ricevuta (timfc3660m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i dettagli della riga di distinta base di produzione ricevuta da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
È possibile accedere a questa sessione soltanto se sussistono le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Revisioni elementi di progettazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Il campo Produzione per reparti per Sito della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Attivo.
- Il campo App di origine è impostato su PLM (Interno) o PLM (Esterno) nella sessione Parametri dati base articoli (tcibd9199m000).
Schede
- Materiali alternativi
Fa riferimento alla sessione BOM produzione ricevuta - Materiali alternativi (timfc3161m000). In questa scheda è possibile visualizzare tutte le righe di materiale alternativo della riga di distinta base di produzione ricevuta da PLM.
- Indicatori di riferimento
Fa riferimento alla sessione BOM produzione ricevuta - Indicatori di riferimento (timfc3162m000). In questa scheda è possibile visualizzare tutti gli indicatori di riferimento della riga di distinta base di produzione ricevuta da PLM.
Informazioni sui campi
- Revisione ricevuta
-
- Prodotto
-
Il codice del prodotto associato alla distinta base di produzione ricevuta da PLM.
- Revisione origine
-
La revisione della distinta base di produzione da cui viene generata la revisione della distinta base di produzione.
- Ricevuto
-
- Posizione
-
Il numero di posizione della riga di materiale associata alla distinta base di produzione ricevuta.
- Articolo
-
Il codice dell’articolo per il quale viene generata la distinta base di produzione.
- Quantità netta
-
La quantità netta della distinta base di produzione ricevuta.
- Unità BOM
-
L’unità di misura in cui viene espressa la distinta base di produzione ricevuta.
- Percentuale scarto
-
La percentuale dei fabbisogni di materiali netti che è possibile definire come scarto nella distinta base di produzione. Viene anche considerata come fattore di scarto e come quantità fissa, percentuale della quantità di scarto.
- Quantità scarto
-
La quantità effettiva del materiale della distinta base di produzione ricevuta che è possibile definire come scarto.
- Lunghezza
-
Il valore utilizzato per calcolare la quantità netta se l’unità di misura scorte è un’unità di lunghezza o di superficie. Nel caso di un'unità di superficie, questo campo viene utilizzato in combinazione con il campo Larghezza.
I campi Lunghezza, Larghezza, Unità di misura dimensioni e Numero di unità sono validi soltanto se al materiale è associata un’unità di lunghezza o di superficie, ad esempio il metro o il metro quadrato. L'unità di misura scorte viene definita nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Larghezza
-
Il valore utilizzato per calcolare la quantità netta se l’unità di misura scorte è un’unità di larghezza o di superficie. Nel caso di un'unità di superficie, questo campo viene utilizzato in combinazione con il campo Lunghezza.
I campi Lunghezza, Larghezza, Unità di misura dimensioni e Numero di unità sono validi soltanto se al materiale è associata un’unità di lunghezza o di superficie, ad esempio il metro o il metro quadrato. L'unità di misura scorte viene definita nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Unità di misura dimensione
-
L’unità di misura per la Lunghezza e la Larghezza.
- Numero unità
-
Il numero di volte in cui la quantità richiesta del materiale, specificata nei campi Lunghezza e/o Larghezza, viene visualizzata nel prodotto.
- Percentuale fabbisogno
-
La percentuale di materia prima che deve essere disponibile perché l'operazione possa essere avviata.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se è selezionata la casella di controllo Infor SCM Scheduler della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).
- Articolo sostituzione
-
Il materiale della precedente revisione della distinta base, che costituisce ora un materiale fino a esaurimento. Fino a quando il materiale fino a esaurimento è presente nelle scorte, viene utilizzato l’articolo anziché il materiale specificato nel campo Articolo.
- Consenti articoli multipli
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN può distribuire la quantità netta del materiale tra più articoli alternativi. La quantità netta, ad esempio, può essere ripartita tra il materiale fino a esaurimento e il materiale standard oppure tra quest'ultimo e uno o più materiali alternativi.
Se questa casella di controllo è deselezionata, per la riga della distinta base LN preleva un solo articolo relativo a un unico ordine di produzione.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) sono selezionate le caselle di controllo Materiali alternativi e/o Materiale fino a esaurimento.
- Fantasma
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il materiale o il componente della distinta base di produzione ricevuta è un articolo fantasma.
- Configurazione standard
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la riga di distinta base di produzione ricevuta fa parte della configurazione standard del prodotto.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Identificativo di configurazione.
- Eredita pegging domanda
-
Se questa casella di controllo è selezionata, se per l’ordine di produzione è presente il pegging domanda, anche per il materiale è presente il pegging domanda.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Pegging domanda. È possibile utilizzare questo campo per determinare se anche il materiale deve avere questo pegging domanda.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente il testo relativo alla riga di distinta base di produzione ricevuta.