Controllo distinta base di produzione (timfc3199m000)

Utilizzare questa sessione per definire le impostazioni e un modello per la distinta base di produzione ricevuta da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM) (interna o esterna).

Nota

È possibile accedere a questa sessione soltanto se sussistono le seguenti condizioni:

  • La casella di controllo Revisioni elementi di progettazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
  • Il campo App di origine è impostato su PLM (Interno) o PLM (Esterno) nella sessione Parametri dati base articoli (tcibd9199m000).

Informazioni sui campi

Data di introduzione

La data e l’ora a partire dalle quali i parametri di controllo della distinta base di produzione sono validi. I parametri rimangono validi fino alla data di inizio validità di un'impostazione dei parametri più recente.

Impostazioni
App di origine

Indica l’origine da cui vengono ricevute le distinte base di produzione.

Valori consentiti

EDM
IBD
PLM (Interno)
PLM (Esterno)
Modifiche manuali consentite a BOM di produzione
Aggiungi revisione

Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di aggiungere manualmente nuove revisioni a una distinta base di produzione che ha origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile aggiungere una revisione.

Modifica campi controllati da PLM

Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di modificare manualmente i campi controllati da PLM in base al modello nelle distinte base di produzione che hanno origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile modificare i campi della distinta base di produzione.

Aggiungi/Elimina riga materiale

Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di aggiungere o eliminare manualmente le righe di materiale di una distinta base di produzione che ha origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile aggiungere o eliminare le righe di materiale.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Modifica manuale dei campi PLM è selezionata.

Aggiungi/Elimina materiale alternativo

Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di aggiungere o eliminare manualmente i materiali alternativi in una distinta base di produzione che ha origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile aggiungere o eliminare i materiali alternativi.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Aggiungi/Elimina manualmente riga materiale.

Aggiungi/Elimina indicatore di riferimento

Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di aggiungere o eliminare manualmente gli indicatori di riferimento in una distinta base di produzione che ha origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile aggiungere o eliminare gli indicatori di riferimento.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Aggiungi/Elimina manualmente riga materiale.

Gestione revisione ricevuta
Elaborazione automatica

Se questa casella di controllo è selezionata, la distinta base di produzione ricevuta da PLM viene elaborata automaticamente.

Approvazione automatica

Se questa casella di controllo è selezionata, la distinta base di produzione ricevuta da PLM ed elaborata automaticamente viene approvata automaticamente.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Elaborazione automatica è selezionata.

Stampa report processo

Se questa casella di controllo è selezionata, LN stampa un report di avanzamento quando la distinta base di produzione ricevuta da PLM viene elaborata automaticamente.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Elaborazione automatica è selezionata.

Modello
Controllato da PLM
Intestazione
Prodotto

Se questa casella di controllo è selezionata, il prodotto nell’intestazione della distinta base di produzione è controllato da PLM.

Revisione origine

Se questa casella di controllo è selezionata, la revisione di origine della distinta base di produzione è controllata da PLM.

Revisione

Se questa casella di controllo è selezionata, la revisione della distinta base di produzione è controllata da PLM.

Quantità distinta base

Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità distinta base della distinta base di produzione è controllata da PLM.

Data di validità

Se questa casella di controllo è selezionata, la data di validità della distinta base di produzione è controllata da PLM.

Data di scadenza

Se questa casella di controllo è selezionata, la data di scadenza della distinta base di produzione è controllata da PLM.

Testo distinta base

Se questa casella di controllo è selezionata, il testo relativo alla distinta base (BOM) è controllato da PLM.

Materiale
Posizione

Se questa casella di controllo è selezionata, la posizione del materiale della distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Articolo

Se questa casella di controllo è selezionata, gli articoli della distinta base (BOM) sono controllati da PLM.

Quantità netta

Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità netta dei materiali della distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Unità distinta base

Se questa casella di controllo è selezionata, l’unità di misura dei materiali della distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Nota
  • Questa casella di controllo è impostata se è selezionata la casella di controllo Quantità netta o Quantità scarto.
  • Questa casella di controllo è deselezionata se entrambe le caselle di controllo Quantità netta o Quantità scarto sono deselezionate.
Quantità scarto

Indica se la quantità di scarto prevista del materiale è controllata da PLM.

Percentuale scarti

Indica se la percentuale di materiali che si prevede verrà scartata è controllata da PLM.

Lunghezza

Se questa casella di controllo è selezionata, la lunghezza del materiale associato alla distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Larghezza

Se questa casella di controllo è selezionata, la larghezza del materiale associato alla distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Unità di misura dimensioni

Se questa casella di controllo è selezionata, l’unità di misura di dimensione del materiale associato alla distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Numero di unità

Se questa casella di controllo è selezionata, il numero di unità del materiale associato alla distinta base (BOM) è controllato da PLM.

Percentuale richiesta

Se questa casella di controllo è selezionata, la percentuale dei materiali richiesti per la distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se è selezionata la casella di controllo Infor SCM Scheduler nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).

Fantasma

Se questa casella di controllo è selezionata, l’indicatore dell’articolo fantasma nella distinta base è controllato da PLM.

Articolo fino a esaurimento

Se questa casella di controllo è selezionata, il materiale fino a esaurimento della distinta base (BOM) è controllato da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiale fino a esaurimento.

Consenti articoli multipli

Se questa casella di controllo è selezionata, gli articoli multipli della distinta base (BOM) sono controllati da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiali fino a esaurimento e/o la casella Materiali alternativi.

Configurazione standard

Se questa casella di controllo è selezionata, la configurazione standard della distinta base è controllata da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Identificativo di configurazione.

Eredita pegging domanda

Se questa casella di controllo è selezionata, l’indicatore Eredita pegging domanda del materiale è controllato da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Pegging domanda.

Testo materiale

Se questa casella di controllo è selezionata, il testo dei materiali associati alla distinta base (BOM) è controllato da PLM.

Materiale alternativo
Posizione

Se questa casella di controllo è selezionata, il numero di posizione del materiale alternativo associato alla distinta base (BOM) è controllato da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiali alternativi.

Priorità

Se questa casella di controllo è selezionata, la priorità del materiale alternativo associato alla distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiali alternativi.

Articolo alternativo

Se questa casella di controllo è selezionata, l’articolo alternativo che può essere utilizzato nella distinta base (BOM) è controllato da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiali alternativi.

Indicatore di riferimento
Indicatore di riferimento

Se questa casella di controllo è selezionata, l’indicatore di riferimento che può essere utilizzato nella distinta base (BOM) è controllato da PLM.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Indicatori di riferimento.

Quantità

Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità dell’indicatore di riferimento che può essere utilizzata nella distinta base (BOM) è controllata da PLM.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Indicatori di riferimento.