Controllo distinta base di produzione (timfc3199m000)
Utilizzare questa sessione per definire le impostazioni e un modello per la distinta base di produzione ricevuta da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM) (interna o esterna).
È possibile accedere a questa sessione soltanto se sussistono le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Revisioni elementi di progettazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Il campo App di origine è impostato su PLM (Interno) o PLM (Esterno) nella sessione Parametri dati base articoli (tcibd9199m000).
Informazioni sui campi
- Data di introduzione
-
La data e l’ora a partire dalle quali i parametri di controllo della distinta base di produzione sono validi. I parametri rimangono validi fino alla data di inizio validità di un'impostazione dei parametri più recente.
- Impostazioni
-
- App di origine
-
Indica l’origine da cui vengono ricevute le distinte base di produzione.
Valori consentiti
- EDM
- IBD
- PLM (Interno)
- PLM (Esterno)
- Modifiche manuali consentite a BOM di produzione
-
- Aggiungi revisione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di aggiungere manualmente nuove revisioni a una distinta base di produzione che ha origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile aggiungere una revisione.
- Modifica campi controllati da PLM
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di modificare manualmente i campi controllati da PLM in base al modello nelle distinte base di produzione che hanno origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile modificare i campi della distinta base di produzione.
- Aggiungi/Elimina riga materiale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di aggiungere o eliminare manualmente le righe di materiale di una distinta base di produzione che ha origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile aggiungere o eliminare le righe di materiale.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Modifica manuale dei campi PLM è selezionata.
- Aggiungi/Elimina materiale alternativo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di aggiungere o eliminare manualmente i materiali alternativi in una distinta base di produzione che ha origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile aggiungere o eliminare i materiali alternativi.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Aggiungi/Elimina manualmente riga materiale.
- Aggiungi/Elimina indicatore di riferimento
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di aggiungere o eliminare manualmente gli indicatori di riferimento in una distinta base di produzione che ha origine da PLM. Se l’origine della distinta base di produzione non è PLM, è sempre possibile aggiungere o eliminare gli indicatori di riferimento.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Aggiungi/Elimina manualmente riga materiale.
- Gestione revisione ricevuta
-
- Elaborazione automatica
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la distinta base di produzione ricevuta da PLM viene elaborata automaticamente.
- Approvazione automatica
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la distinta base di produzione ricevuta da PLM ed elaborata automaticamente viene approvata automaticamente.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Elaborazione automatica è selezionata.
- Stampa report processo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN stampa un report di avanzamento quando la distinta base di produzione ricevuta da PLM viene elaborata automaticamente.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Elaborazione automatica è selezionata.
- Modello
-
- Controllato da PLM
-
- Intestazione
-
- Prodotto
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il prodotto nell’intestazione della distinta base di produzione è controllato da PLM.
- Revisione origine
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la revisione di origine della distinta base di produzione è controllata da PLM.
- Revisione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la revisione della distinta base di produzione è controllata da PLM.
- Quantità distinta base
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità distinta base della distinta base di produzione è controllata da PLM.
- Data di validità
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la data di validità della distinta base di produzione è controllata da PLM.
- Data di scadenza
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la data di scadenza della distinta base di produzione è controllata da PLM.
- Testo distinta base
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il testo relativo alla distinta base (BOM) è controllato da PLM.
- Materiale
-
- Posizione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la posizione del materiale della distinta base (BOM) è controllata da PLM.
- Articolo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, gli articoli della distinta base (BOM) sono controllati da PLM.
- Quantità netta
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità netta dei materiali della distinta base (BOM) è controllata da PLM.
- Unità distinta base
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l’unità di misura dei materiali della distinta base (BOM) è controllata da PLM.
Nota- Questa casella di controllo è impostata se è selezionata la casella di controllo Quantità netta o Quantità scarto.
- Questa casella di controllo è deselezionata se entrambe le caselle di controllo Quantità netta o Quantità scarto sono deselezionate.
- Quantità scarto
-
Indica se la quantità di scarto prevista del materiale è controllata da PLM.
- Percentuale scarti
-
Indica se la percentuale di materiali che si prevede verrà scartata è controllata da PLM.
- Lunghezza
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la lunghezza del materiale associato alla distinta base (BOM) è controllata da PLM.
- Larghezza
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la larghezza del materiale associato alla distinta base (BOM) è controllata da PLM.
- Unità di misura dimensioni
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l’unità di misura di dimensione del materiale associato alla distinta base (BOM) è controllata da PLM.
- Numero di unità
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il numero di unità del materiale associato alla distinta base (BOM) è controllato da PLM.
- Percentuale richiesta
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la percentuale dei materiali richiesti per la distinta base (BOM) è controllata da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se è selezionata la casella di controllo Infor SCM Scheduler nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).
- Fantasma
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l’indicatore dell’articolo fantasma nella distinta base è controllato da PLM.
- Articolo fino a esaurimento
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il materiale fino a esaurimento della distinta base (BOM) è controllato da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiale fino a esaurimento.
- Consenti articoli multipli
-
Se questa casella di controllo è selezionata, gli articoli multipli della distinta base (BOM) sono controllati da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiali fino a esaurimento e/o la casella Materiali alternativi.
- Configurazione standard
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la configurazione standard della distinta base è controllata da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Identificativo di configurazione.
- Eredita pegging domanda
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l’indicatore Eredita pegging domanda del materiale è controllato da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Pegging domanda.
- Testo materiale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il testo dei materiali associati alla distinta base (BOM) è controllato da PLM.
- Materiale alternativo
-
- Posizione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il numero di posizione del materiale alternativo associato alla distinta base (BOM) è controllato da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiali alternativi.
- Priorità
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la priorità del materiale alternativo associato alla distinta base (BOM) è controllata da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiali alternativi.
- Articolo alternativo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l’articolo alternativo che può essere utilizzato nella distinta base (BOM) è controllato da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Materiali alternativi.
- Indicatore di riferimento
-
- Indicatore di riferimento
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l’indicatore di riferimento che può essere utilizzato nella distinta base (BOM) è controllato da PLM.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Indicatori di riferimento.
- Quantità
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità dell’indicatore di riferimento che può essere utilizzata nella distinta base (BOM) è controllata da PLM.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Indicatori di riferimento.