Articolo finale con numero serie - Intestazioni Struttura finale (timfc0110m000)
Utilizzare questa sessione per gestire e visualizzare gli articoli finali con numero di serie creati nel modulo Controllo assemblaggio o Gestione produzione per reparti (JSC).
Per ciascun articolo con numero di serie di un ordine di assemblaggio o di produzione, in questa sessione è presente una riga. Per una quantità ordinata di sei articoli, ad esempio, in questa sessione sono presenti sei righe, a ciascuna delle quali è associato un numero di serie identifica in modo un singolo articolo fisico. Un esempio di numero di serie è costituito dal numero identificativo veicolo (VIN) di un'automobile.
Se in questa sessione si seleziona un articolo e si sceglie Artic. finale con n. serie - Componenti Struttura finale (timfc0111m000). L'articolo finale con numero di serie e i relativi componenti costituiscono la struttura finale, che consente di tracciare i dati dell'ordine e di eseguire la ricerca dei componenti relativi a ciascun articolo finale.
dal menu appropriato, i componenti con numero di serie relativi a ciascun articolo finale con numero di serie verranno visualizzati nella sessioneGestione dell'officina di produzione
Il momento in cui è possibile visualizzare la struttura originale di un articolo finale con numero di serie prodotto in Gestione produzione per reparti dipende dal valore del campo Genera numeri di serie nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000). In diversi momenti è possibile abilitare il sistema LN per generare numeri di serie in base a una maschera. Se la maschera non è disponibile, è necessario inserire i numeri di serie in modo manuale.
Controllo assemblaggio (ASC)
I numeri di serie possono essere generati dopo che in Controllo assemblaggio è stata confermata la sequenza di linea. Successivamente, sarà possibile visualizzare la struttura finale dell'articolo.
È possibile eliminare un articolo con numero di serie Struttura finale se il relativo stato è Creato.
Informazioni sui campi
- Tipo di ordine
-
Specificare il tipo di ordine.
Valori consentiti
- Ordine di assemblaggio
- Ordine di produzione
- Programma produzione
- Ordine di produzione/assemblaggio
-
L'ordine di produzione o di assemblaggio per cui viene prodotto l'articolo con numero di serie.
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Posizione programma
-
Il numero di posizione della riga nel programma di produzione.
- Articolo
-
L'articolo padre da cui deriva l'articolo con numero di serie.
- Tipo di articolo
-
Valori consentiti
- Acquistato
- Manufatto
- Generico (Obsoleto)
- Costo (Obsoleto)
- Assistenza (Obsoleto)
- Assistenza in conto lavoro (Obsoleto)
- Elenco (Obsoleto)
- Strumento (Obsoleto)
- Attrezzatura (Obsoleto)
- Modulo progettazione (Obsoleto)
- Prodotto
- Prodotto di noleggio
- Strumento
- Attrezzatura
- Assistenza in conto lavoro
- Costo
- Assistenza
- Generico
- Modulo di progettazione
- Elenco
- Revisione
- Quantità ordinata
-
La quantità ordine da produrre. Le stime relative a materiali e ore sono basate su questa quantità.
Se non è ancora stato immesso un ciclo di produzione o una data, il calendario è basato sul ciclo di produzione predefinito e sull'utilizzo al 100%.
Se durante la modifica del valore del campo corrente viene utilizzata la distribuzione dell'ordine di produzione, il valore del campo Quantità ordinata della sessione Materiali stimati (ticst0101m000) relativo ai diversi codici identificativi di configurazione viene modificato in modo che il totale corrisponda al valore del campo corrente e che la quantità venga ripartita uniformemente fra tali codici.
Quando è presente una distribuzione, la quantità ordinata è determinata dalla somma della quantità ordinata delle righe di distribuzione.
- Operazione per articoli rifiutati
-
Specificare l'operazione per la quale lo stato dei numeri di serie è Rifiutato nell'ordine di produzione quando si sceglie il comando .
- Numero di serie
- Codice lotto
- Codice identificativo di configurazione
- Stato art. num. serie
-
Lo stato del numero di serie dell'articolo finale.
Valori consentiti
- Creato
-
Lo stato iniziale dell'articolo finale con numero di serie, una volta generati i numeri di serie.
I numeri di serie vengono generati da LN in base al valore del campo Momento generazione numeri di serie della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000). Se il campo è impostato su Manualmente, è possibile generare i numeri di serie in qualsiasi punto del processo.
- Assegnato
-
Il prodotto è finito. L'articolo, a cui viene collegato un numero di serie, è pronto per essere trasferito in Magazzino .
- Inviato a magazzino
-
L'articolo con numero di serie viene riportato come completato e inviato, ma non ancora ricevuto nel magazzino. La procedura di ingresso deve essere ancora eseguita.
- Ricevuto in magazzino
-
L'articolo con numero di serie è stato ricevuto nel magazzino. La procedura di ingresso è stata eseguita.
- Richiamato da magazzino
-
L'articolo con numero di serie è nel magazzino, ma deve essere reso alla produzione per reparti.
- Reso da magazzino
-
L'articolo con numero di serie in precedenza si trovava in un magazzino nel package Magazzino , ma ora viene restituito nel modulo Gestione produzione per reparti . La procedura di uscita deve essere ancora eseguita.
- Trasferito in Struttura di manutenzione
-
L'articolo con numero di serie viene trasferito nel package Assistenza .
- Rifiutato/Scartato
-
L'articolo con numero di serie viene rifiutato nell'ordine di produzione. Non può essere trasferito nella Struttura di manutenzione nel package Assistenza né utilizzato in un altro ordine di produzione. È comunque possibile eseguire la rilavorazione con un ordine di rilavorazione.
NotaLe strutture finali appena create non possono avere questo stato.
- Rifiutato
-
L'articolo con numero di serie viene rifiutato nell'ordine di produzione. Un articolo con questo stato viene inviato in quarantena o scartato.
- In quarantena
-
L'articolo con numero di serie viene rifiutato nell'ordine di produzione e inviato a un magazzino di quarantena o in un'ubicazione di quarantena designata.
- Scartato
-
L'articolo con numero di serie viene rifiutato nell'ordine di produzione e non è idoneo per la rilavorazione.
- Operazione rifiuto
-
Consente di visualizzare il numero dell’operazione specificata nel campo Operazione per articoli rifiutati in corrispondenza della quale vengono rimossi numeri di serie dall’ordine di produzione.
- Valido
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la struttura originale è completa. Una struttura finale è completa quando sono presenti numeri di serie per i componenti con numeri di serie e numeri di lotto per gli articoli gestiti per lotti (con numero di serie). In LN la completezza della struttura finale viene controllata in modo automatico quando lo stato dell'articolo con numero di serie viene modificato, in modo automatico o manuale, da Creato o Rifiutato in Assegnato.
Se una struttura originale non è valida, non è possibile copiarla in una struttura di manutenzione nella sessione Creazione struttura fisica (tscfg2210m000). Inoltre, se il campo Verifica numeri di serie Struttura originale della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è impostato su Avviso o Blocco, non è possibile spedire l'articolo.
- Rilavorazione
-
Se per l'articolo con numero di serie esiste un ordine di rilavorazione, in questo campo viene visualizzato il numero ordine di rilavorazione.