Stampa calcolo costi multilivello (ticpr2420m000)
Utilizzare questa sessione per stampare i calcoli relativi ai costi standard e ai prezzi di valutazione per ciascun livello della struttura di prodotto di un articolo manufatto. Il calcolo stampato è identico a quello effettuato se si esegue la sessione Calcolo costo standard (ticpr2210m000) con il campo Metodo di calcolo costi standard impostato su Dall'alto verso il basso.
È inoltre possibile stampare i calcoli del costo standard simulato e dei prezzi di valutazione. In questa sessione non vengono mai aggiornate le tabelle dei costi standard.
Informazioni sui campi
- Intervallo di selezione
-
- Codice di calcolo costi
-
codice di calcolo dei prezzi
- Articolo
- Codice identificativo di configurazione
- Data di calcolo
-
La data per cui si desidera stampare i dati di calcolo del costo standard.
La data di calcolo del costo standard è importante per simulare i calcoli dei prezzi di costo/valutazione in una data diversa da quella corrente. Può essere una data passata o futura. Sulla base di questa data, LN simula automaticamente la struttura del prodotto e il ciclo di produzione nella data di calcolo del costo fornita. Per impostazione predefinita, viene visualizzata la data corrente.
- Unità aziendale
-
L'unità aziendale o l'intervallo di unità per cui viene stampato il calcolo del costo standard.
NotaVisibile solo se Costo standard per unità aziendale è Attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Impostazioni
-
- Valuta
-
La valuta nella quale sono espressi i prezzi nel report.
- Opzioni calcolo
-
- Quantità ordine predefinita articolo principale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, per il calcolo del costo standard LN utilizza la quantità di ordine predefinita dell'articolo principale.
Se questa casella di controllo è deselezionata, è necessario immettere un valore nel campo Quantità ordine da usare utilizzato da LN per il calcolo del costo standard.
-
Quantità di ordine predefinita
LN recupera la quantità di ordine predefinita dalla sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000) utilizzando il valore di uno dei seguenti campi:
- Quantità dell'ordine per il progetto
- Quantità dell'ordine per il progetto consigliata
In LN la quantità viene selezionata in base alla procedura descritta di seguito.
-
Articoli progetto
Se il segmento di progetto del codice articolo contiene un progetto, l'articolo è un articolo di progetto.
Per gli articoli di progetto la quantità di ordine predefinita viene determinata come segue:
- Se il valore del campo Quantità dell'ordine per il progetto è maggiore di zero, la quantità di ordine predefinita corrisponde a tale valore.
- In caso contrario, la quantità di ordine predefinita corrisponde al valore del campo Quantità dell'ordine per il progetto consigliata.
-
- Quantità ordine da usare
-
La quantità ordine dell'articolo principale su cui si basa il calcolo del costo standard. È possibile immettere un valore solo se la casella di controllo Quantità ordine predefinita articolo principale non è selezionata.
- Quantità ordine predefinita articoli secondari
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i costi standard e i prezzi di valutazione degli articoli secondari sono basati sulla quantità di ordine predefinita degli articoli secondari. Se questa casella di controllo è deselezionata, la quantità degli articoli secondari utilizzata da LN per il calcolo del costo standard dipende dalla quantità dell'articolo principale.
Esempio
Quantità Quantità di ordine predefinita Articolo principale Bicicletta 1x 5 Articolo secondario Ruota 2x 15 Articolo secondario ... ... ... Casella di controllo Quantità ordine predefinita articoli secondari Risultato Selezionata Il costo standard predefinito di Ruota per 15 articoli è: 100
Costo standard dell'articolo principale:
- 2x Ruota a 100 = 200
- ...
Deselezionata La quantità predefinita dell'ordine di Ruota è 5 x 2= 10
Il costo standard predefinito di Ruota per 10 articoli è: 105
Costo standard dell'articolo principale
- 2x Ruota a 105 = 210
- ...
NotaQuesta casella di controllo è applicabile soltanto al costo standard e ai prezzi di valorizzazione calcolati con codici di calcolo dei prezzi diversi dal codice di calcolo del costo standard nella sessione Parametri di calcolo costi standard (ticpr0100m000).
- Dettagli per Componente di costo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i dettagli del calcolo del costo standard/valutazione vengono stampati per componente di costo.
- Includi costi fissi
-
Se questa casella di controllo è selezionata, vengono stampati i costi, quali tariffe operazione o ricarichi, definiti dall'utente come fissi.