Calcolo costo proprietà di terzi (ticpr2215m000)

Utilizzare questa sessione per calcolare i costi di proprietà di terzi per l'intero intervallo di articoli. Questa sessione è applicabile se i materiali utilizzati in ordini e progetti vengono forniti dal cliente. I prodotti che utilizzano tali materiali comportano costi a carico del cliente.

Si supponga che il materiale A venga inviato dal cliente e sia al 100% di proprietà di terzi. In seguito, il prodotto B viene fabbricato impiegando vari materiali tra cui il materiale A. Nella distinta base del prodotto B il materiale A è contrassegnato come Materiale fornito dal cliente. In questo caso, i costi del prodotto B sono parzialmente a carico del cliente e parzialmente a carico dell'utente, ovvero di proprietà parzialmente dell'utente e parzialmente del cliente.

Nella sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000) è possibile selezionare l'opzione Proprietà combinata consentita per un prodotto con materiale fornito dal cliente. I costi di proprietà di terzi devono essere considerati nel processo di calcolo del costo standard di un prodotto (articolo B) con materiale fornito dal cliente. In aggiunta al costo a proprio carico, è possibile calcolare i costi a carico del cliente utilizzando la sessione Calcolo costo proprietà di terzi (ticpr2215m000).

L'importo calcolato del costo di proprietà di terzi viene visualizzato nel campo Importo proprietà di terzi della sezione Costi standard specifici per articolo nella sessione Costi articoli calcolati (ticpr2601m000).