Costi standard per Unità aziendale - Dati di conversione (ticpr0120m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e aggiornare i dati temporanei (predefiniti) relativi alla determinazione dei costi per un'unità aziendale, generati utilizzando la sessione Calcolo costi per Unità aziendali - Gen. tabella migrazione (ticpr0220m000).
In questa sessione è possibile specificare i nuovi dati temporanei relativi alla determinazione dei costi per l'articolo.
Informazioni sui campi
- Unità aziendale
- Tipo di articolo
- Gruppo articoli
- Articolo
- Società
- Usa per
-
I dati per i quali deve essere eseguito l'aggiornamento, ad esempio i dati relativi alla determinazione dei costi dell'articolo o i valori predefiniti per la determinazione dei costi relativi all'articolo.
- Base costi standard
-
Se questa casella di controllo è selezionata, come base per l'articolo viene utilizzato il costo standard collegato alla combinazione di unità aziendale e articolo.
Il costo standard della base costo standard viene utilizzato nei seguenti casi:
- Il costo standard è necessario se non è coinvolta un'unità aziendale, ad esempio se il costo standard viene utilizzato per calcolare il prezzo di vendita globale dell'articolo.
- Il costo standard non è specificato per la combinazione di articolo e unità aziendale e la casella di controllo Costo standard per UE obbligatorio è deselezionata nella sessione Parametri di calcolo costi standard (ticpr0100m000).
Valore predefinito
Questa casella di controllo viene selezionata automaticamente per i dati relativi alla determinazione dei costi generati per il magazzino specificato nel campo Magazzino della sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000).
- Tipo di determinazione costi
-
Una classifica del tipo e dell'utilizzo dei dati relativi alla determinazione dei costi per l'articolo.
Valori consentiti
- Dati logistici
-
I dati per la determinazione dei costi standard sono collegati all'unità aziendale del magazzino. Si tratta del tipo di determinazione dei costi utilizzato abitualmente per un articolo ricevuto in un magazzino.
- Acquisto
-
I dati relativi alla determinazione dei costi standard si riferiscono all'ufficio acquisti che acquista per altre unità aziendali. Le merci vengono ricevute nel magazzino di un'unità aziendale diversa. In genere l'ufficio acquisti ha una relazione commerciale interaziendale con l'unità aziendale del magazzino ricevente.
- Schema di vendita
-
L'unità aziendale dell'ufficio vendite è diversa dall'unità aziendale del magazzino 'Origine spedizione', quindi l'ufficio vendite ha bisogno dei dati per la determinazione dei costi standard relativi alla struttura del componente di costo. Il costo standard delle merci si basa sull'unità aziendale del magazzino (di tipo Dati logistici), mentre il costo associato all'ufficio vendite si basa sulla relazione commerciale interaziendale con tale unità aziendale.
- Magazzino
-
Il magazzino (per la determinazione dei costi) dell'articolo.
- Origine determinazione costi
-
L'origine di determinazione dei costi su cui si basa il calcolo del costo standard.
Questo campo viene utilizzato per disassociare l'origine di determinazione dei costi dall'origine di fornitura predefinita. Eventuali modifiche (temporanee) dell'origine di fornitura non influiscono sul calcolo del costo standard. In caso di commercio interaziendale, è applicabile una sola origine di determinazione dei costi (e nessuna origine di fornitura).
Valori consentiti
- Da assegnare
-
L'origine della determinazione dei costi è ancora da assegnare.
- Non applicabile
-
Il costo standard non viene calcolato. Questa origine è applicabile se il tipo di determinazione costi articolo è impostato su Schema di vendita o se l'articolo è un articolo di costo o servizio.
- Produzione per reparti
-
Il costo standard viene calcolato in base al prezzo specificato nel metodo di produzione per reparti.
- Stampa ripetitiva
-
Il costo standard viene calcolato in base al prezzo specificato nel metodo di produzione ripetitiva.
- Acquisti
-
Il costo standard viene calcolato in base al prezzo di acquisto.
- Affida in conto lavoro
-
Il costo standard viene calcolato in base al prezzo di conto lavoro.
- Trasferimento interaziendale
-
Il costo standard viene calcolato in base al prezzo di trasferimento interaziendale. L'origine è applicabile se il magazzino che fornisce l'articolo è collegato a un'unità aziendale diversa da quella del magazzino di determinazione dei costi relativo all'articolo.
- Acquisto interaziendale
-
Il costo standard viene calcolato in base al prezzo di acquisto interaziendale. L'origine è applicabile se il Business Partner 'Origine vendita' che fornisce l'articolo è collegato a un ufficio acquisti che appartiene a un'unità aziendale diversa da quella del magazzino di determinazione dei costi relativo all'articolo.
- Assemblaggio
-
Il costo standard viene calcolato in base al prezzo utilizzato nel metodo di produzione assemblaggio.
- Unità aziendale di fornitura
-
L'unità aziendale che fornisce l'articolo, se l'origine di determinazione dei costi è Trasferimento interaziendale o Acquisto interaziendale.
- Ufficio acquisti di fornitura
-
L'ufficio acquisti che fornisce l'articolo, se l'origine di determinazione dei costi è Acquisto interaziendale.
- Ricarichi per Articolo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile specificare i ricarichi per articolo.
- Ricarichi per Magazzino
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile specificare i ricarichi per magazzino.
- Struttura componenti di costo
-
Lo schema a cui sono collegati i componenti di costo.
Le strutture vengono specificate nella sessione Struttura componenti di costo (ticpr0109m000), mentre i componenti di costo vengono collegati alla struttura nella sessione Dettagli schema costi standard (ticpr0110m000).
- Includi costi log.
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i costi logistici vengono inclusi nei calcoli.
- Set costi logist.
-
Il set di costi logistici collegato all'articolo.
- Scorte presenti
-
Mostra se sono disponibili scorte per l'articolo nel relativo magazzino.
- Manuale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il record dei dati temporanei di determinazione costi per l'articolo viene specificato manualmente in questa sessione.
- Aggiornato
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la registrazione dei dati temporanei relativi alla determinazione dei costi per l'articolo è già aggiornata con i dati effettivi relativi alla determinazione dei costi per l'articolo.
È possibile aggiornare i dati temporanei relativi alla determinazione dei costi sostituendoli con i dati effettivi per un articolo o un intervallo di articoli in ciascuna unità aziendale nella sessione Calcolo costi per Unità aziendali - Aggiornamento (ticpr0220m100).
- Data aggiornamento
-
La data in cui è stato eseguito l'aggiornamento dei dati relativi alla determinazione costi dell'articolo.