Articoli - Valori predefiniti determinazione costi (ticpr0108m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e gestire i dati predefiniti correlati ai costi per gli articoli per unità aziendale.
Informazioni sui campi
- Tipo di articolo
-
Il tipo di articolo per cui sono validi i valori predefiniti.
Valori consentiti
- Acquistato
- Manufatto
- Generico (Obsoleto)
- Costo (Obsoleto)
- Assistenza (Obsoleto)
- Assistenza in conto lavoro (Obsoleto)
- Elenco (Obsoleto)
- Strumento (Obsoleto)
- Attrezzatura (Obsoleto)
- Modulo progettazione (Obsoleto)
- Prodotto
- Prodotto di noleggio
- Strumento
- Attrezzatura
- Assistenza in conto lavoro
- Costo
- Assistenza
- Generico
- Modulo di progettazione
- Elenco
- Gruppo articoli
-
Il gruppo di articoli per cui sono validi i valori predefiniti.
- Unità aziendale
- Struttura componenti di costo
-
Lo schema a cui sono collegati i componenti di costo.
Le strutture vengono specificate nella sessione Struttura componenti di costo (ticpr0109m000), mentre i componenti di costo vengono collegati alla struttura nella sessione Dettagli schema costi standard (ticpr0110m000).
- Ricarichi per Articolo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i ricarichi a livello di articolo vengono presi in considerazione per questa combinazione tipo di articolo-gruppo di articoli.
- Ricarichi per Magazzino
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i ricarichi a livello di magazzino vengono presi in considerazione per questa combinazione tipo di articolo-gruppo di articoli.
- Valuta determinazione costi articolo
-
La valuta utilizzata per esprimere il costo standard. L'utilizzo di questo campo dipende dal sistema valutario impostato nella sessione Società (tcemm1170m000).
-
Dipendente o Standard
Se il sistema valutario della società è Dipendente o Standard e la casella di controllo Costo standard per Unità aziendale della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostata su Attivo, è possibile immettere qualsiasi valuta in questo campo per esprimere il costo standard.
Se Costo standard per Unità aziendale è impostato su Attivo ed è specificata un'unità aziendale, per impostazione predefinita viene inserita la valuta locale della società finanziaria dell'unità aziendale e non è possibile modificarla manualmente.
-
Autonoma
Se il sistema valutario della società è Autonoma, non è possibile modificare questo campo. -
Singolo
Se il sistema valutario della società è Singolo, non è possibile modificare questo campo. La valuta del costo standard corrisponde alla valuta locale, visualizzata in questo campo.
-
- Includi costi log.
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i costi logistici vengono inclusi nei calcoli.
- Set costi logist.
-
set costi logistici
- Valuta determinazione costi articolo
-
La valuta utilizzata.
- Materiale
-
Il componente di costo aggregato assegnato al tipo di costo applicabile (costi materiale, costi operazione e costi generali) nella struttura di componenti di costo collegata.
-
- Materiale
-
Il componente di costo collettivo a cui sono collegati i costi materiale totali degli articoli in questa combinazione tipo di articolo/gruppo di articoli.
- Operazione
-
Il componente di costo collettivo a cui sono collegati i costi operazione totali degli articoli in questa combinazione di tipo di articolo e gruppo di articoli.
- Ricarico
-
Il componente di costo collettivo a cui sono collegati i ricarichi totali per il costo standard degli articoli in questa combinazione di tipo di articolo e gruppo di articoli.
- Generale
-
Il componente di costo collettivo a cui è collegato il totale del costo generale degli articoli in questa combinazione di tipo di articolo e gruppo di articoli.