Sostituzione articolo in distinta base (tibom1212m000)
Utilizzare questa sessione per sostituire o eliminare gli articoli utilizzati nelle distinte base (BOM).
Informazioni sui campi
- Articolo da sostituire
-
Il codice dell'articolo che deve essere sostituito nelle distinte base (BOM).
- Articolo sostitutivo
-
Il codice dell'articolo sostitutivo nelle distinte base (BOM).
Se non viene immesso alcun articolo sostitutivo, l'articolo originario verrà eliminato.
- Data verifica
-
La data utilizzata per selezionare la riga di distinta base (BOM) da modificare. Viene selezionata una riga di distinta base soltanto se la data di verifica è compresa tra la data di validità e la data di scadenza di una riga di distinta base.
- Data di validità
-
La data di validità a partire dalla quale i nuovi articoli verranno utilizzati in sostituzione di quelli precedenti.
Valore predefinito
Data corrente
- Da articolo
-
L’intervallo di articoli manufatti per i quali si desidera sostituire uno o più articoli componente della distinta base (BOM).
- Mantieni articolo originario
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN non elimina le righe di distinta base relative all'articolo da sostituire e utilizza un nuovo numero di sequenza della distinta base (come suddivisione del precedente numero di posizione) per l'articolo sostitutivo. Questa opzione consente di visualizzare gli articoli sostituiti e fornisce lo storico delle righe di distinta base.
- Mantieni data di validità
-
Se questa casella di controllo è selezionata, non è più possibile utilizzare il campo Data di validità. Di conseguenza, la riga di distinta base (BOM) per la quale viene sostituito l’articolo mantiene la data di validità originaria.
Se questa casella di controllo è deselezionata, la data visualizzata nel campo Data di validità corrisponde alla data di validità della riga distinta base modificata.
- Sostituisci anche articoli collegati a E-BOM
-
Se questa casella di controllo è selezionata, vengono sostituiti i componenti della distinta base (BOM) con la casella di controllo Collegamento a EDM selezionata nella riga di distinta base.
Se questa casella di controllo è deselezionata, i componenti collegati a EDM non vengono sostituiti.