titrp domains
- Non applicabile
-
Il valore di questo campo è Non applicabile se il modulo Pianificazione fabbisogni strumenti non è implementato.
- Esegui
-
Gli strumenti vengono inclusi nella pianificazione della disponibilità fino al valore specificato nel campo Esegui per un'operazione.
- Attendi
-
Gli strumenti vengono inclusi nella pianificazione della disponibilità fino al valore specificato nel campo Attendi per un'operazione.
- Sposta
-
Gli strumenti vengono inclusi nella pianificazione della disponibilità fino al valore specificato nel campo Sposta per un'operazione.
- Coda (operazione successiva)
-
Gli strumenti vengono inclusi nella pianificazione della disponibilità fino al valore specificato nel campo Coda (operazione successiva) per un'operazione.
- Ordine di produzione pianificato
-
Questo tipo di ordine rappresenta gli ordini di produzione pianificati provenienti da Pianificazione aziendale.
- Avviso ordine di produzione
-
Questo tipo di ordine rappresenta l'ordine di produzione scorte pianificato proveniente da Magazzino (WH).
- Ordine di produzione
-
Questo tipo di ordine rappresenta l’ordine di produzione effettivo proveniente da Produzione e dal modulo Gestione produzione per reparti (JSC).
- Ordine di assistenza
-
Questo tipo di ordine rappresenta gli ordini di assistenza effettivi provenienti da Assistenza.
- Programma produzione
-
Questo tipo di ordine rappresenta la richiesta di produzione per la Produzione ripetitiva (RPT).
- Ordine di produzione
-
Questo tipo di ordine rappresenta l'ordine di produzione effettivo proveniente dal modulo Gestione produzione per reparti .
- Ordine di assistenza
-
Questo tipo di ordine rappresenta gli ordini di assistenza effettivi provenienti dal package Assistenza .
- Ordine di intervento di manutenzione
-
Questo tipo di ordine rappresenta gli ordini di lavoro effettivi provenienti dal package Assistenza .
- Programma produzione
-
Questo tipo di ordine rappresenta i programmi di produzione effettivi provenienti dal package Produzione ripetitiva.
- Durata residua strumento minima
-
Gli strumenti verranno pianificati in ordine crescente rispetto alla relativa durata residua. Gli strumenti con la durata residua più breve verranno pianificati per primi come fabbisogno stimato per l'ordine di produzione o di assistenza.
- Durata residua strumento massima
-
Gli strumenti verranno pianificati in ordine decrescente rispetto alla relativa durata residua. Gli strumenti con la durata residua più lunga verranno pianificati per primi come fabbisogno stimato per l'ordine di produzione o di assistenza.
- Non applicabile
-
Verrà pianificato per il prelievo il primo strumento disponibile. Se il valore del campo Durata strumento basata su è Non applicabile, il metodo di pianificazione deve essere impostato su Non applicabile.
- In base a quantità ordine
-
Per i fabbisogni stimati verranno pianificati gli strumenti con la durata minima, maggiore o uguale alla quantità dell'ordine di produzione o dell'ordine di assistenza.
- Disponibile
-
Lo strumento è disponibile nel Centro di lavoro/Centro di assistenza.
- Richiesto
-
Lo strumento è richiesto nel Centro di lavoro/Centro di assistenza.
- Nuovo
-
Quando uno strumento viene immesso in LN, il relativo stato è Nuovo.
- Disponibile
-
Affinché uno strumento possa essere allocato a un ordine di produzione o di assistenza, lo stato deve essere Disponibile. Uno strumento multicomponente può essere Disponibile solo se gli è stato assegnato almeno un componente nella sessione Componenti strumento (titrp0506m000). È possibile cambiare lo stato di uno strumento multicomponente in Disponibile solo se lo stato dei relativi componenti è Allocato, In fase di rimessa a nuovo o Disponibile.
Non è possibile cambiare lo stato Disponibile dello strumento se lo stato di utilizzo è impostato su uno dei seguenti valori:
- Richiesto
- In uso
- Restituito
- Bloccato
-
Gli strumenti con stato Bloccato non possono essere pianificati né prelevati per un ordine di produzione o di assistenza. È possibile impostare lo stato di uno strumento su Bloccato solo manualmente nella sessione Numeri strumento (titrp0102m000).
Gli strumenti con stato Bloccato vengono ignorati durante le seguenti operazioni:
- Pianificazione di nuovi fabbisogni stimati.
- Verifica della disponibilità degli strumenti.
Non è possibile modificare lo stato di un componente di uno strumento multicomponente da Disponibile a Bloccato se a tale strumento è stato assegnato un secondo componente con uno dei seguenti stati:
- Disponibile stati.
- Allocato stati.
- In fase di rimessa a nuovo stati.
- Allocato
-
Lo stato Allocato viene assegnato a uno strumento quando questo viene richiesto tramite la sessione Richiesta e restituzione strumenti (titrp0215m000). Quando lo strumento viene restituito tramite la sessione Richiesta e restituzione strumenti (titrp0215m000), lo stato cambia in Disponibile.
- In fase di rimessa a nuovo
-
Lo stato In fase di rimessa a nuovo viene assegnato a uno strumento quando ne viene richiesta la rimessa a nuovo tramite la sessione Richiesta e restituzione strumenti (titrp0215m000). Gli strumenti con questo stato non possono essere pianificati per il prelievo in un ordine di produzione o di assistenza durante il periodo di manutenzione pianificato.
Lo stato dello strumento viene modificato da In fase di rimessa a nuovo in Disponibile quando lo strumento viene restituito tramite la sessione Richiesta e restituzione strumenti (titrp0215m000).
- Numero ore utilizzate
-
La durata dello strumento è una misura del numero di ore per cui può essere utilizzato.
- Numero utilizzi
-
La durata dello strumento è una misura del numero di volte per cui può essere utilizzato.
- Non applicabile
-
Questo valore indica che l'utilizzo dello strumento è irrilevante, ad esempio nel caso in cui uno strumento possa essere utilizzato un numero infinito di volte.
- Articolo
-
Il report sull'utilizzo verrà stampato per i tipi di strumento inclusi nell'intervallo specificato collegati ai cicli di operazioni degli articoli in Produzione .
- Attività di riferimento
-
Il report sull'utilizzo verrà stampato per i tipi di strumento inclusi nell'intervallo specificato collegati alle attività di riferimento in Assistenza .
- Attività pianificata
-
Il report sull'utilizzo verrà stampato per i tipi di strumento inclusi nell'intervallo specificato collegati alle attività pianificate in Assistenza .
- In uso
-
LN imposta lo stato di utilizzo su Richiesto se si verificano le seguenti condizioni:
- Gli strumenti vengono richiesti o restituiti tramite la sessione Richiesta e restituzione strumenti (titrp0215m000), ovvero è presente una riga di richiesta per questo strumento.
- La casella di controllo Strumento presente relativa al fabbisogno è selezionata.
- Non applicabile
-
LN imposta lo stato di utilizzo su Non applicabile se viene aggiunto un nuovo fabbisogno di strumento stimato per cui la casella di controllo Utilizza in Pianificazione strumenti oppure la casella di controllo Richiedi/Restituisci strumenti nella sessione Numeri strumento (titrp0102m000) è deselezionata.
NotaSe lo stato di utilizzo del fabbisogno è Restituito, è possibile modificarlo manualmente. È quindi possibile cambiare lo stato dello strumento in Non allocato.
- Non allocato
-
LN imposta lo stato di utilizzo su Non allocato se si verificano le seguenti condizioni:
- Viene aggiunto il fabbisogno di strumento stimato.
- La casella di controllo Richiedi/Restituisci strumenti nella sessione Numeri strumento (titrp0102m000) del fabbisogno è deselezionata.
- Restituito
-
LN imposta lo stato di utilizzo su Restituito se gli strumenti vengono restituiti all'operazione successiva, al centro di lavoro, al magazzino o a un ordine nella sessione Richiesta e restituzione strumenti (titrp0215m000).
- Richiesto
-
LN imposta lo stato di utilizzo su Richiesto se si verificano le seguenti condizioni:
- Gli strumenti vengono richiesti tramite la sessione Richiesta e restituzione strumenti (titrp0215m000).
- La casella di controllo Strumento presente della sessione Richiesta strumento - Righe (titrp0516m000) relativa al fabbisogno è selezionata.