tffbs domains
- Dati effettivi
-
I dati effettivi (importi e quantità) specificati nei conti contabili e nelle dimensioni definiti nel modulo Contabilità generale vengono copiati nel budget di destinazione specificato.
Se il campo Metodo di preparazione budget è impostato su un valore quale Dal basso verso l'alto, vengono copiati solo i conti contabili e le dimensioni al sottolivello 0. Vengono ricostruiti anche gli importi o le quantità di budget ai sottolivelli superiori.
- Dati di budget
-
Tutti i dati del budget di origine vengono copiati in un budget di destinazione definito. Se per il budget di destinazione il campo Metodo di preparazione budget è impostato su Dal basso verso l'alto, i budget ai sottolivelli superiori della struttura vengono ricostruiti. Non è possibile eseguire una copia da un budget multidimensionale a un budget a dimensione singola.
- Incrementa per periodo
-
La percentuale e/o il moltiplicatore verranno aumentati gradualmente per l'intervallo di periodi specificato.
- Diminuisci per periodo
-
La percentuale e/o il moltiplicatore verranno diminuiti gradualmente per l'intervallo di periodi specificato.
- Valore predefinito per periodo
-
All'intervallo di periodi specificato verrà applicato il valore predefinito.
- Relazioni specifiche
-
Verrà eliminata solo la relazione specificata nel campo Conto contabile padre.
- Tutte le relazioni
-
Verranno eliminate tutte le relazioni della gerarchia dei conti contabili.
- Nessuno
-
Non verrà eliminata alcuna relazione della gerarchia dei conti contabili.
- Percentuale
-
Gli importi e le quantità totali del budget vengono distribuiti nella sessione Importi di budget e quantità preventivate per Anno (tffbs1100s000) o Importi di budget e quantità preventivate per Periodo (tffbs1101m000) in base a una percentuale. Di conseguenza, la percentuale totale di tutti i periodi compresi nel medesimo codice di distribuzione budget deve essere pari a 100.
- Fattore
-
Gli importi totali del budget vengono distribuiti sulla base del fattore assegnato a ciascun periodo. Questo fattore diviso per il totale di tutti i fattori determina la parte del budget assegnata a un periodo.
- Esempio
-
Gennaio = 6
Febbraio = 4
Marzo = 8
Il totale di tutti i fattori nel periodo di budget è X.
La parte di budget relativa a gennaio sarà quindi 6/X e così via.
- Conto contabile
-
In questa riga è possibile definire un conto contabile.
- Somma righe report
-
La somma delle righe di conto contabile. In questa riga è possibile definire la somma di un intervallo di righe di report di tipo Conto contabile.
- Utilizza codice distribuzione
-
I valori annuali del budget verranno distribuiti tra i periodi di budget utilizzando i dati relativi al periodo di distribuzione. La distribuzione verrà effettuata in base alle impostazioni definite nelle sessioni Valori predefiniti budget per Conti contabili/Dimensioni (tffbs0104s000) e Budget per anno (tffbs0105s000). Questa opzione è valida solo quando il numero dei periodi di budget è maggiore di zero (0).
- Distribuzione equa
-
I valori annuali del budget di origine vengono equamente distribuiti tra i periodi.
- Non applicabile
-
È possibile immettere manualmente i dati di budget per periodo nella sessione Budget flessibile per Periodo (tffbs1111m000). Al termine, il budget annuale verrà aggiornato. Questa opzione non è applicabile quando la modalità di distribuzione periodica è zero (0).
- Sì
- No
-
Vengono stampati solo i record il cui valore dei costi variabili è No.
- Entrambi
-
Vengono stampati tutti i record.