Creazione file di controllo standard - Imposte - Portogallo (tftax2211m000)

Utilizzare questa sessione per creare un file di controllo standard per gli scopi specifici della reportistica fiscale in Portogallo.

Informazioni sui campi

Intervallo di selezione
Esporta solo dati vendita
Se questa casella di controllo è selezionata, LN include soltanto i dati relativi alla Contabilità generale nel file XML di controllo standard generato per la localizzazione per il Portogallo.
Nota

Questa casella di controllo deve essere selezionata soltanto se il file deve essere generato con frequenza mensile.

Esporta solo articoli con N. di riferimento
Se questa casella di controllo è selezionata, LN include nel file generato per la localizzazione per il Portogallo soltanto gli articoli con il campo Tipo di articolo impostato su Prodotto nelle transazioni esportate.

Se questa casella di controllo è deselezionata, LN esporta nel file XML di controllo standard tutti gli articoli specificati nella sessione Articoli (tcibd0501m000).

SAF-T (PT) per IES
Se questa casella di controllo è selezionata, il file SAF-T viene generato conformemente alla struttura prevista dalla dichiarazione IES.
Registra i documenti con lo stato Eliminato in Documenti eliminati
Se questa casella di controllo è selezionata, LN inserisce i dati dei documenti di fattura con stato Eliminato nella sessione Deleted Documents (lpprt0110m000). Questi dati vengono utilizzati per descrivere il motivo dell'esclusione dei documenti dal report SAF-T PT.
Soc. finanziaria

Il codice della società finanziaria in cui viene creato il file di controllo standard.

Anno finanziario

L'anno finanziario in cui viene generato il file di controllo standard.

Periodo fin.
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di periodi finanziari dell'anno finanziario in cui viene generato il file di controllo standard.
Selezione delle transazioni per Intervallo di date
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare le transazioni da includere nel file di controllo SAF-T in base al nuovo intervallo di date di documento. La selezione delle intestazioni (totali, saldi e così via) si basa sull'intervallo di periodi corrente.
Data del documento
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di date di documento associate a transazioni e inserimenti di Contabilità generale da includere nel file di controllo SAF-T.
Nota

Questo campo è attivato solo se la casella di controllo Selezione delle transazioni per Intervallo di date è selezionata.

Impostazioni
Valuta

Il codice della valuta in cui vengono espressi i dati del report, ovvero la valuta locale oppure una delle valute di reportistica della società finanziaria.

Per il Portogallo e altri Stati membri UE, in questo campo verrà visualizzato il valore EUR.

Commento intestazione

Informazioni facoltative aggiuntive, ad esempio l'utente che ha creato il file XML.

Tassonomia
La tassonomia applicabile alla società finanziaria del report.
Versione
La versione della tassonomia applicabile alla società finanziaria del report.
Utilizza conto contabile legale

Se questa casella di controllo è selezionata, LN elabora soltanto i conti per i quali è stato specificato il campo Conto contabile legale nella sessione Piano dei conti (tfgld0508m000).

Riferimento tassonomia
I dati di riferimento correlati alla tassonomia. È necessario specificare S, N, M, O.
Percorso per file di output
Percorso server e file

Il nome del file xml da creare.

Il nome predefinito è costituito dai seguenti elementi:

  • SAF-T-PT
  • Numero società
  • Anno finanziario
  • Data e ora

È possibile modificare il nome del file in base alle esigenze.

Nota
  • Per impostazione predefinita, il file xml viene memorizzato nella directory principale.
  • Verificare che venga utilizzata una directory server, di avere a disposizione sufficiente spazio su disco e di disporre dei diritti amministrativi necessari per l'accesso alla directory.
  • In base alle dimensioni della società, il file xml può facilmente raggiungere i 100 MB e oltre.
Copia in client

Se questa casella di controllo è selezionata, il file XML viene copiato in un'altra posizione, ad esempio nel disco rigido locale.

Nota

Indipendentemente dall'impostazione di questa casella di controllo, il file creato originariamente rimane sul server di LN e non viene eliminato automaticamente. Se necessario, l'eliminazione dei file xml dal server e dal client deve essere eseguita manualmente.

Percorso locale e file

Il nome del file XML da copiare in un'altra posizione. Corrisponde al nome file predefinito visualizzato nel campo Percorso server e file.

Nota
  • Per impostazione predefinita, il file xml viene copiato nella cartella Temp locale in base alla definizione delle impostazioni Classpath locali. Per ulteriori informazioni su questa cartella, contattare l'amministratore di sistema.
  • È possibile specificare una cartella diversa, ad esempio:

    D:\Dati\InforERPLN\SAF-T-output\PrimaEsecuzione.xml

  • Questo campo è disponibile soltanto se l'opzione Copia in client è selezionata.