Valori predefiniti inserimento transazioni (tfgld0131m000)
Utilizzare questa sessione per definire le società finanziarie e i tipi di transazione per cui l'utente selezionato può inserire transazioni. È possibile specificare anche una descrizione di batch predefinita. I valori predefiniti immessi sono richiesti per la sessione Inserimento transazioni (tfgld1140m000).
Informazioni sui campi
- Profilo
-
Indica se i dati definiti sono applicabili a un profilo utente o a un modello.
Valori consentiti
- Utente
- Modello
- Utente
-
L'utente che inserisce transazioni.
- Utente
-
Il nome dell'utente che inserisce transazioni.
- Società finanziaria
-
Nota
Le società finanziarie specificate in questo campo devono appartenere allo stesso gruppo.
- Tipo transazione
-
- Descrizione batch predefinita
-
La descrizione predefinita di un batch.
- Categoria transaz.
-
Determina la sessione da avviare per l'inserimento diretto.
Esempio
- Se la categoria della transazione è Cassa, verrà avviata la sessione Transazioni bancarie (tfcmg2500m000).
- Se la categoria della transazione è Fatture di acquisto ed è selezionata la casella di controllo Usa per inserimento transazioni diretto, verrà avviata la sessione Inserimento diretto fattura di acquisto (tfgld1240m005).
- Usa per inserimento transazioni diretto
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il tipo di transazione e la categoria di transazioni specificati consentono l'inserimento diretto di un documento finanziario mediante l'utilizzo di un collegamento. Facendo clic sul collegamento definito dall'utente verrà direttamente avviata la sessione di inserimento appropriata, in cui verranno utilizzati la data, l'anno e il periodo di inserimento della transazione predefiniti, insieme ai valori predefiniti di questa sessione.
Per ciascuna categoria di transazioni è possibile definire per l'inserimento diretto un solo tipo di transazione. Facendo clic sul collegamento LN verrà avviata la sessione definita per il tipo di transazione nella sessione Tipi di transazione (tfgld0511m000).
Per ciascuna sottocategoria di transazione è possibile definire per l'inserimento diretto un solo tipo di transazione, eccetto Transazione bancaria e Transazione di piccola cassa. Per queste ultime è invece possibile definire più tipi di transazione per l'inserimento diretto. Quando si fa clic sul collegamento, verrà avviata la sessione definita per il tipo di transazione specifico nella sessione Tipi di transazione (tfgld0511m000).
È possibile creare collegamenti alle seguenti sessioni:
- Inserimento diretto Prima nota (tfgld1240m001)
- Inserimento diretto fattura di vendita (tfgld1240m002)
- Inserimento diretto nota di accredito (tfgld1240m003)
- Inserimento diretto correzione vendite (tfgld1240m004)
- Inserimento diretto fattura di acquisto (tfgld1240m005)
- Inserimento diretto nota di accredito per acquisti (tfgld1240m006)
- Inserimento diretto correzione acquisti (tfgld1240m007)
- Inserimento diretto saldo di apertura (tfgld1240m008)
- Inserimento diretto di Transazione bancaria (tfgld1240m009)
- Inserimento diretto transazione di piccola cassa (tfgld1240m021)
- Sessione inserimento diretto
- La sessione di inserimento diretto predefinita applicabile al Tipo transazione selezionato.Nota
Questo valore viene aggiornato in base ai valori selezionati nei campi Categoria transaz. e Sottocategoria transazione.
- Autorizzato per
-
- Autorizzazione transazioni cassa
- Indica se è possibile creare le transazioni per il tipo di transazione selezionato.
Transazione Descrizione Transazione di incasso Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di incasso per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria o Transazione di piccola cassa.
Transazione di pagamento Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di pagamento per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria o Transazione di piccola cassa.
Pagamento non allocato Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di pagamento non allocato per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria o Transazione di piccola cassa.
Incasso non allocato Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di incasso non allocato per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria o Transazione di piccola cassa.
Pagamento anticipato Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di pagamento anticipato per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria o Transazione di piccola cassa.
Incasso anticipato Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di incasso anticipato per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria o Transazione di piccola cassa.
Prima nota Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di Prima nota per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria o Transazione di piccola cassa.
Riconciliazione incassi Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di riconciliazione incassi per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria.
Riconciliazione pagamento Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare transazioni di riconciliazione pagamenti per il tipo di transazione selezionato. NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Sottocategoria transazione del tipo di transazione selezionato è impostato su Transazione bancaria.