Distribuzioni cespiti (tffam1520m000)
Utilizzare questa sessione per gestire le informazioni relative all'ubicazione e alla distribuzione di un cespite. Quando si aggiunge un cespite e si registrano una o più righe di distribuzione corrispondenti, nella sessione vengono indicate le ubicazioni fisiche di ciascun cespite. Nella sessione viene indicata anche la quantità di ammortamento o la percentuale di costo applicabile che deve essere calcolata per ogni riga quando viene eseguito l'ammortamento del cespite.
LN consente di gestire informazioni relative a una sola riga di distribuzione dell'ubicazione per i cespiti con il campo Orig. cespite impostato su Cespite ricevuto. In questo modo è possibile eseguire la transazione di dismissione nella sessione Transazioni cespiti ricevuti (tffam0161m000) direttamente durante il trasferimento da prodotto di noleggio a prodotto.
Non è possibile distribuire un cespite per una quantità superiore al suo totale, così come non è possibile distribuire una singola riga con una quantità uguale o minore di zero. Di conseguenza, se la quantità totale del cespite è pari a uno, è possibile eseguire la distribuzione in base al costo percentuale o alla quantità utilizzando una singola riga di distribuzione.
È possibile distribuire un nuovo cespite per percentuale o per quantità. Se la distribuzione viene eseguita per percentuale, al momento dell'esecuzione dell'ammortamento LN utilizzerà le percentuali per calcolare i relativi importi. Se invece la distribuzione viene eseguita per quantità, è necessario immettere un numero intero in ciascuna riga per indicare la quantità di cespite presente nell'ubicazione. Al momento dell'esecuzione dell'ammortamento, LN convertirà automaticamente in percentuali le quantità archiviate e utilizzerà tali percentuali per calcolare il costo di ogni conto.
Informazioni sui campi
- Etichetta fittizia 25 caratteri
- Descrizione
-
La descrizione del codice del segmento del cespite.
- Etichetta fittizia 25 caratteri
-
La quantità del cespite distribuita nell'ubicazione e nel conto spese di distribuzione indicati.
- Numero cespite
- Estensione cespite
- Società
- Descrizione
-
La descrizione del segmento.
-
La distribuzione del cespite per quantità o per percentuale.
- Riferimento
-
È possibile aggiungere una breve nota visualizzata accanto alla riga di distribuzione.