Associazione estratti conto (tfcmg5210m000)
Utilizzare questa sessione per assegnare estratti conto a partite aperte.
Informazioni sui campi
-
- Tipo estratto conto
-
.
Valore predefinito
Estratto conto bancario
- Relaz. bancaria
- Data estratto conto
-
La data riportata sull'estratto conto.
- Estratti conto elettronici
-
estratto conto elettronico
-
- Opzioni associazione
-
Opzioni per associare le partite aperte di un Business Partner a una riga di estratto conto.
Valori consentiti
- Associa - Surplus su anz./non alloc.
-
La funzionalità di associazione associa l'importo alle fatture in base all'algoritmo di associazione. L'eventuale importo in surplus viene associato automaticamente a una fattura aperta in base all'anzianità. Se non sono disponibili fatture aperte, l'importo in surplus viene registrato come "non allocato".
- Associa - Surplus su non alloc.
-
La funzionalità di associazione associa l'importo alle fatture in base all'algoritmo di associazione. Qualsiasi importo in surplus viene sempre registrato come "non allocato".
- Associa - Surplus da allocare manualm.
-
La funzionalità di associazione associa l'importo alle fatture in base all'algoritmo di associazione. Qualsiasi importo in surplus non associato deve essere allocato manualmente.
- Associazione riferimenti avanzata
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN esegue un'associazione estesa, in cui i campi di descrizione o di riferimento del documento non includono esclusivamente il tipo di transazione e il numero di documento.
Se, ad esempio, il campo di riferimento del documento include il testo "ETEA9F169E9FF954A4FA77CDAE3663765AA", è possibile escludere 169 dal numero di documento in base al quale LN esegue l'associazione.
Se questa casella di controllo è deselezionata, LN esegue l'associazione in base alla logica di esatta corrispondenza del riferimento.
In questo caso, LN presuppone che nei campi di descrizione o di riferimento del documento della riga (o della sequenza di righe) dell'estratto conto elettronico sia contenuto soltanto "Tipo transazione" + "Numero documento".
Esempi: "ACR12345678", "ACR-12345678", "ACR 12345678" o "A9/1234".
-
- Consenti pagamenti insufficienti
-
Se questa casella di controllo è selezionata, e l'importo della fattura di Contabilità clienti supera l'importo visualizzato nella riga dell'estratto conto, quest'ultimo diventa l'importo associato e viene accettato un pagamento parziale.
Se l'importo visualizzato nella riga dell'estratto conto si applica a più fatture e la somma di tali importi di fatture supera l'importo della riga dell'estratto conto, il processo di associazione automatica assocerà quanto più possibile le fatture aperte rilevanti.
Se questa casella di controllo è deselezionata, e l'importo della fattura di Contabilità clienti supera l'importo visualizzato nella riga dell'estratto conto, questi importi non verranno associati. Di conseguenza, non verranno rilevati pagamenti parziali e non sarà richiesto alcun intervento da parte dell'utente.
- Usa tolleranze differ. pagam.
-
Se questa casella di controllo è selezionata, vengono prese in considerazione le tolleranze relative alle differenze di pagamento definite nelle sessioni Parametri CMG (tfcmg0100s000) e Autorizzazioni pagamento (tfcmg1100m000).