Effetti commerciali attivi (tfcmg4525m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire gli effetti commerciali attivi generati. È possibile creare nuovi effetti commerciali, eliminarli o modificare i dettagli relativi a effetti commerciali esistenti.
- Quando il campo Stato TNR di un effetto commerciale attivo relativo a un incasso anticipato è impostato su Pagato, per le transazioni di imposta vengono considerati i dettagli di registrazione specificati nella riga di avviso di incasso automatico del batch di avvisi di incasso automatico.
- Se all'effetto commerciale è applicabile l'imposta di bollo, è possibile soltanto visualizzare i dati di registrazione utilizzati per l'imposta di bollo nella sessione Registrazione imposte per Documento (tfgen1100m000). Per accedere a questa sessione, scegliere l'opzione dal menu .
- Se l'effetto commerciale non è registrato, è anche possibile aggiornare i dati di registrazione.
Informazioni sui campi
- Orig. pag.
-
Il Business Partner 'Origine pagamento' che ha emesso l'effetto commerciale.
- Numero TNR
-
Il numero di effetto commerciale attivo generato basato sul gruppo e la serie di numeri immessi nella sessione Tipi di effetto commerciale (tfcmg0516m000).
- Numero batch avvisi TNR
-
Il batch di avvisi a cui appartengono le righe di avviso utilizzate per generare l'effetto commerciale attivo. Dopo che l'effetto commerciale attivo è stato elaborato, non è possibile modificare il numero di batch.
- Documento effetto comm.
-
Se è stato ricevuto un pagamento per l'effetto commerciale, in questo campo vengono indicati il tipo di transazione e il numero del documento di pagamento.
LN recupera il tipo di transazione dalla sessione Parametri effetti commerciali (tfcmg0112s000).
LN genera il numero di documento in base al valore immesso nel campo Serie transazione per TNR della sessione Parametri effetti commerciali (tfcmg0112s000).
NotaSe l'effetto commerciale, a seconda del tipo, sostituisce la fattura, il numero di documento viene immesso al momento della ricezione o dell'emissione dell'effetto commerciale.
- Metodo incasso
-
Il metodo di incasso dell'effetto commerciale attivo.
- Valuta
-
La valuta dell'effetto commerciale.
- Importo
-
L'importo dell'effetto commerciale.
- Stato TNR
-
Lo stato dell'effetto commerciale.