Avviso pagamento (tfcmg1609m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i dati relativi agli avvisi di pagamento.

Le schede consentono di accedere e gestire i dati in queste sessioni:

  • Righe avviso di pagamento (tfcmg1101m000)
  • Righe avviso di pagamento combinato (tfcmg1503m000)

È possibile selezionare uno dei batch creati nella sessione Selezione fatture per pagamento (tfcmg1220m000) oppure fare clic su Nuovo gruppo per creare un nuovo batch.

Se si seleziona una fattura di acquisto per il pagamento, LN cerca le note di accredito e i pagamenti anticipati e non allocati non ancora assegnati relativi al Business Partner della fattura. Se sono presenti documenti di questo tipo, LN visualizza un avviso. Scegliere Importo totale per Business Partner dal menu appropriato per visualizzare i documenti disponibili.

Per aggiungere pagamenti a un batch di avvisi di pagamento, è possibile copiare un pagamento esistente e modificarne i dettagli oppure fare clic su Nuovo. Nella sessione di dettagli Righe avviso di pagamento (tfcmg1101m000) è possibile immettere i dettagli delle transazioni.

Se si utilizzano gli accordi di pagamento, ma non il processo di pagamento non interrotto, è necessario applicare gli accordi di pagamento alle fatture prima di elaborare il batch nella sessione Elaborazione pagamenti (tfcmg1240m000). Scegliere Applicazione accordo di pagamento dal menu appropriato.

Nota

Quando si creano manualmente batch di pagamenti, è possibile utilizzare il tasto Ctrl per aggiungere più fatture.

Autorizzazione di pagamento

Se nella sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000) è selezionata la casella di controllo Approvazione batch pagamenti, il batch deve essere approvato da un utente autorizzato prima di poter essere elaborato.

Per approvare il batch, scegliere Approvato dal menu appropriato. Non è possibile apportare modifiche a un batch approvato. Per apportare alcune modiche, è prima necessario annullare l'approvazione del batch.

L'approvazione del batch può essere annullata dall'utente con privilegi avanzati e dall'utente autorizzato che l'ha eseguita. Se si sceglie di annullare l'approvazione del batch, LN imposta lo stato su Selezionato.

Nella sessione Autorizzazioni pagamento (tfcmg1100m000) è possibile autorizzare gli utenti ad approvare i batch di pagamenti.

Informazioni sui campi

Batch pagamenti

Selezionare il batch di pagamenti.

È possibile selezionare uno dei batch creati nella sessione Selezione fatture per pagamento (tfcmg1220m000) oppure scegliere Nuovo gruppo per creare un nuovo batch.

Utente

L'utente che ha creato il batch.

Data creazione batch

La data di creazione del batch.

Accordo pagamento applicato

Se questa casella di controllo è selezionata, gli accordi di pagamento sono stati applicati.

Se si utilizzano gli accordi di pagamento, è necessario applicare tali accordi prima di elaborare il batch di pagamenti.

Stato batch pagamenti

Lo stato del batch di pagamenti nella procedura di pagamento.

Approvato

Indica se il batch è approvato.

Se questo campo è impostato su No, il batch deve essere approvato da un utente autorizzato. Per approvare il batch, scegliere Approvato dal menu appropriato.

Approvato da

L'utente autorizzato che ha approvato il batch.

Totale per batch

L'importo totale espresso nella valuta locale.

Valuta

L'importo espresso nella valuta locale.

Importo totale per Business Partner

Immettere l'importo totale che il business partner deve pagare. Questo importo è espresso nella valuta locale.

BP 'Origine fattura'

Selezionare il business partner 'Origine fattura' associato al batch di pagamenti per il quale è necessario creare un avviso di pagamento.