Fatture mensili (MBI) (tfacr4501m000)
Questa funzionalità è specifica per il Giappone.
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le fatture mensili.
Quando si stampa la fattura mensile, nel report viene stampata una panoramica degli importi delle imposte per un codice imposta. Inoltre, se nella sessione Parametri di registrazione globali (tctax2100m000) è selezionata la casella di controllo Tipi di registrazione multipli, la fattura mensile viene generata o stampata per un tipo di registrazione.
Per selezionare vari tipi di ordinamento per le fatture mensili, è possibile scegliere Ordina per dal menu .
Per visualizzare o gestire i dettagli di una fattura mensile, fare doppio clic su una riga nella sessione Panoramica. Verrà avviata la sessione di dettagli Fatture mensili (MBI) (tfacr4501m000). È possibile immettere o modificare i dettagli di una fattura mensile se a quest'ultima non è collegata alcuna fattura e lo stato della fattura mensile è impostato su Generato.
Per creare una nuova fattura mensile, fare clic su Fatture mensili (MBI) (tfacr4501m000).
. È quindi possibile immettere i dettagli nella sessionePer visualizzare le fatture o selezionare le fatture per una nuova fattura mensile creata, selezionare quest'ultima e scegliere Partite aperte collegate a MBI (tfacr4502m000).
dal menu appropriato. Viene avviata la sessionePer eliminare una fattura mensile, selezionarla e scegliere Stampato o Eliminato.
dal menu . Lo stato della fattura mensile deve esserePer impostare lo stato di una fattura mensile su Eliminato, scegliere dal menu appropriato. Lo stato della fattura mensile deve essere Generato. È possibile utilizzare questo comando per le fatture mensili che non si desidera elaborare.
Informazioni sui campi
- Numero fattura mensile (MBI)
-
Il numero di documento della fattura mensile.
- Business Partner 'Destinazione fattura'
-
Il Business Partner 'Destinazione fattura' per il quale è stata generata la fattura mensile.
- Data estratto conto
-
La fattura mensile contiene partite aperte con date di documento uguali o anteriori alla data specificata in questo campo.
- Valuta
-
La valuta utilizzata per la fattura mensile.
- Importo estr. conto
-
L'importo attualmente aperto.
LN calcola l'importo dell'estratto conto nel seguente modo:
Importo estratto conto = Importo fatturato nel periodo corrente - (Importo ricevuto + Differenze pagamento cancellate + Reso e importo sconto + Importo saldato con fattura acquisto)
- Fatturato in periodo corrente
-
L'importo totale della fattura per il periodo corrente.
LN calcola l'importo nel seguente modo:
Importo estratto conto = Somma importi fattura aperti - Somma importi correzione vendite
- Stato
-
Lo stato della fattura mensile.
- Generato
-
È stata generata o creata manualmente la fattura mensile nella sessione Fatture mensili (MBI) (tfacr4501m000). È possibile immettere o modificare i relativi dettagli se ad essa non è collegata alcuna fattura. È possibile aggiungere o rimuovere fatture nella fattura mensile.
- Confermato
-
È stata confermata la fattura mensile nella sessione Fatture mensili (MBI) (tfacr4501m000). Non è possibile aggiungere o rimuovere fatture nella fattura mensile. È possibile stampare una fattura definitiva da inviare ai clienti. Se necessario, è possibile annullare la conferma e ripristinare lo stato Generato.
- Stampato
-
È stata stampata una fattura definitiva nella sessione Stampa fatture mensili (MBI) (tfacr4401m000). Non è possibile modificare lo stato della fattura mensile o apportarvi modifiche. Se necessario, è possibile ristampare la fattura definitiva. Nella sessione Rimozione fatture di vendita completamente pagate (tfacr2260m000) è possibile eliminare le fatture collegate alla fattura mensile. Nella sessione Rimozione fatture mensili (MBI) (tfacr2261m000) è possibile rimuovere la fattura mensile.
- Eliminato
-
È stato eseguito il comando Fatture mensili (MBI) (tfacr4501m000). LN ha rimosso le fatture collegate alla fattura mensile. È possibile fare clic su Elimina per eliminare la fattura mensile.
nella sessione - Non applicabile
-
Alla fattura mensile non è assegnato alcuno degli stati descritti.
- Metodo chiusura
-
Il metodo di chiusura della fattura mensile.
- Numero MBI precedente
-
Il numero della fattura mensile precedente generata per il Business Partner.
- Da data documento
-
Il primo giorno del periodo per il quale è stata generata la fattura mensile.
- A data documento
-
L'ultimo giorno del periodo per il quale è stata generata la fattura mensile.
- Saldo apertura
-
L'importo da pagare aperto per il Business Partner 'Destinazione fattura', espresso nella valuta della fattura corrispondente al primo giorno del periodo coperto dalla fattura mensile.
Il saldo di apertura è uguale al saldo di chiusura della fattura mensile precedente, espresso nella valuta della fattura per il Business Partner.
- Importo ricevuto
-
L'importo totale ricevuto dal Business Partner durante il periodo, inclusi gli incassi anticipati e non allocati.
- Differenza pagamento cancellata
-
L'importo totale delle differenze di pagamento cancellate in relazione ai pagamenti ricevuti dal Business Partner durante il periodo.
- Reso e importo sconto
-
La somma di note di accredito, sconti e ricarichi per pagamenti ritardati relativi al Business Partner generati durante il periodo.
- Salda con fattura di acquisto
-
L'importo della fattura di vendita compensato a fronte delle fatture di acquisto provenienti dallo stesso Business Partner.
Se il cliente è anche un fornitore, le fatture di vendita possono essere saldate con le fatture di acquisto.
- Saldo chiusura
-
L'importo da pagare aperto per il Business Partner 'Destinazione fattura', espresso nella valuta della fattura corrispondente all'ultimo giorno del periodo coperto dalla fattura mensile.
- Importo imposta
-
La somma degli importi imposta sulle fatture aperte e sulle note di accredito incluse nella fattura mensile.
Gli importi delle imposte di tipo IVA UE non vengono presi in considerazione.