Aggiornamento dati di pagamento correlati in Fatture di acquisto (tfacp5200m100)

Utilizzare questa sessione per aggiornare i dati di pagamento correlati relativi a fatture di acquisto aperte e, facoltativamente, note di accredito e di addebito quali:

  • Termini di pagamento
  • Ricarico per pagamento ritardato
  • Metodo di pagamento
  • Conto bancario per Business Partner
Nota

Nei documenti selezionati vengono aggiornati i valori in cui l'importo di saldo della fattura corrisponde all'importo della fattura. È inoltre possibile accedere a questa sessione scegliendo Aggiornamento dati di pagamento correlati in Fatture di acquisto dal menu Azioni nelle seguenti sessioni:

  • Partite aperte Business Partner 'Origine fattura' (tfacp2520m000)
  • Business Partner 'Origine fattura' (tccom4522m000)
  • Business Partner 'Destinazione pagamento' (tccom4524m000)

Informazioni sui campi

Intervallo di selezione
Gruppo finanz. BP
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di gruppi finanziari di Business Partner per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
BP 'Origine fattura'
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di business partner 'Origine fattura' per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
BP Destinazione pagamento
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di business partner 'Destinazione pagamento' per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Società finanziaria
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di società finanziarie per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Tipo di transazione
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di tipi di transazione per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Numero documento
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di numeri di documento per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Data fattura
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di date per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Termini di pagamento
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di termini di pagamento per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Ricarico pagam. ritard.
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di ricarichi per pagamento ritardato per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Metodo pagamento
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di metodi di pagamento per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Banca Business Partner
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di relazioni bancarie dei Business Partner per la selezione delle fatture e, facoltativamente, delle note di accredito e di addebito per le quali vengono aggiornati i dati di pagamento correlati.
Nuovi valori
Termini di pagamento
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare i termini di pagamento aggiornati per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito e note di addebito.
Termini di pagamento
Il codice dei termini di pagamento aggiornati per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito o note di addebito.
Nota
  • Questo campo è attivato solo se la casella di controllo Termini di pagamento è selezionata.
  • I termini di pagamento e i dati correlati relativi a una fattura, una nota di accredito e una nota di addebito possono essere aggiornati soltanto se alla fattura non sono collegati anticipi di pagamento.
  • L'aggiornamento dei termini di pagamento relativi a una fattura, una nota di accredito e una nota di addebito influisce anche sui dati relativi alla data di scadenza e agli sconti, in modo analogo alla sessione Termini di pagamento (tfacp1111s000).
Ricarico pagam. ritard.
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare il ricarico per pagamento ritardato aggiornato per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito e note di addebito.
Ricarico per pagamento ritardato
Il codice del ricarico per pagamento ritardato aggiornato per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito e note di addebito.
Nota
  • Questo campo è attivato solo se la casella di controllo Ricarico per pagamento ritardato è selezionata.
  • L'aggiornamento del ricarico per pagamento ritardato relativo a una fattura, una nota di accredito e una nota di addebito influisce anche sui dati correlati, in modo analogo alla sessione Termini di pagamento (tfacp1111s000).
Metodo pagamento
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare il metodo di pagamento aggiornato per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito e note di addebito.
Metodo di pagamento
Il codice del metodo di pagamento aggiornato per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito e note di addebito.
Nota

Questo campo è attivato solo se la casella di controllo Metodo pagamento è selezionata.

Banca Business Partner
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare la relazione bancaria del Business Partner aggiornata per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito e note di addebito.
Nota

Questo campo è abilitato soltanto se nella casella di gruppo Intervallo di selezione è specificato un valore BP Destinazione pagamento.

Banca Business Partner
Il codice della relazione bancaria associata al Business Partner per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito o di addebito che viene aggiornata.
Nota

Questo campo è attivato solo se la casella di controllo Banca Business Partner è selezionata.

Opzioni
Aggiornamento righe programma
Se questa casella di controllo è selezionata, vengono aggiornate le righe di programma per l'intervallo specificato di fatture, note di accredito e note di addebito.
Nota
  • Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è abilitata e deselezionata.
  • Se è specificato un valore nel campo Termini di pagamento e sono definiti programmi per i nuovi termini di pagamento, questa casella di controllo è selezionata e il valore non può essere modificato.
  • I campi Metodo pagamento e Banca del fornitore vengono aggiornati per le righe di programma aperte nella sessione Scadenzario pagam. (tfacp1103m000).
Aggiornamento note di accredito
Se questa casella di controllo è selezionata, vengono aggiornati i termini di pagamento e altri dati correlati anche per le note di accredito.
Aggiornamento note di addebito
Se questa casella di controllo è selezionata, vengono aggiornati i termini di pagamento e altri dati correlati anche per le note di addebito.
Simula
Se questa casella di controllo è selezionata, il processo di aggiornamento viene eseguito in modalità di simulazione.
Stampa report processo
Se questa casella di controllo è selezionata, viene generato un report indicante i valori aggiornati per tutti gli scadenzari pagamenti e le fatture compresi nell'intervallo di selezione specificato.
Nota

Dopo avere verificato i dati in modalità di simulazione, è possibile deselezionare la casella di controllo Simula e aggiornare i dati effettivi per l'intervallo di selezione specificato.

Stampa report non aggiornato
Se questa casella di controllo è selezionata, viene generato un report indicante i campi non aggiornati per tutti gli scadenzari pagamenti e le fatture compresi nell'intervallo di selezione specificato. Nel report viene indicato anche il motivo del mancato aggiornamento dei dati.