tdzzzz domains
- No
-
La quantità ordinata non viene impegnata.
- Inserimento riga ordine
-
La quantità ordinata viene impegnata automaticamente durante l'inserimento della riga ordine (componente).
Gli impegni scorte possono anche essere creati manualmente o in un batch.
- Batch
-
La quantità ordinata viene impegnata utilizzando la sessione Generazione impegni scorte (whinp2200m000).
Gli impegni scorte possono anche essere creati manualmente.
- Manuale
-
La quantità ordinata deve essere impegnata manualmente.
- Importo
-
L'importo della riga ordine di costo (spedizione) relativa alle vendite è uguale al prezzo recuperato per l'articolo di costo aggiuntivo.
- Importo per unità
-
Il prezzo recuperato per l'articolo di costo aggiuntivo viene moltiplicato per la somma delle quantità di tutte le righe di spedizione/ordine di una spedizione o di un ordine, espresse nell'unità di misura scorte dell'articolo nella riga di spedizione/ordine. Questo importo calcolato corrisponde all'importo della riga ordine di costo (spedizione) relativa alle vendite.
Per i costi dipendenti dall'articolo, il prezzo recuperato per l'articolo di costo aggiuntivo viene moltiplicato per la quantità di una specifica riga di spedizione espressa nell'unità di misura scorte dell'articolo nella riga di spedizione.
- Percentuale
-
Quando viene eseguita la ricerca dell'articolo di costo aggiuntivo nel registro prezzi, vengono prese in considerazione solo le righe del registro prezzi con una percentuale. In base alla percentuale recuperata per l'articolo di costo aggiuntivo, viene calcolato un importo a partire dall'importo netto totale di tutte le righe di spedizione/ordine di una spedizione o di un ordine. Questo importo calcolato corrisponde all'importo della riga ordine di costo (spedizione) relativa alle vendite.
Per i costi dipendenti dall'articolo, sulla base della percentuale recuperata per l'articolo di costo aggiuntivo viene calcolato un importo a partire dall'importo netto di una specifica riga di spedizione.
- Portate a nuovo
-
La massima autorizzazione produzione e la massima autorizzazione materie prime vengono ridotte della quantità reimpostata.
- Reimpostate
-
La massima autorizzazione produzione e la massima autorizzazione materie prime vengono equiparate ai valori di autorizzazione produzione e autorizzazione materie prime.
- Nessun riferimento
- Opportunità
- Sollecito
- Contratto
- Progetto
- Offerta
- Chiamata di assistenza
- Business Partner origine singola
-
LN esegue la ricerca solo dei Business Partner 'Origine vendita' che sono stati fissati per un articolo (gruppo), che non può essere consegnato da altri Business Partner.
- Business Partner preferiti
-
LN esegue la ricerca solo dei Business Partner 'Origine vendita' preferiti per un articolo (gruppo), che può essere consegnato da diversi Business Partner.
- Contratti di acquisto
-
LN esegue la ricerca solo dei Business Partner 'Origine vendita' presenti nei contratti di acquisto.
- Business Partner articolo
-
LN esegue la ricerca solo dei Business Partner 'Origine vendita' presenti nei file articolo-Business Partner.
- Contratti svincolati
-
LN esegue la ricerca solo dei Business Partner 'Origine vendita' presenti nei contratti svincolati.
- Contratti vincolati
-
LN esegue la ricerca solo dei Business Partner 'Origine vendita' presenti nei contratti vincolati.
- Articoli
-
Nei file articolo-Business Partner LN esegue la ricerca solo dei Business Partner 'Origine vendita' collegati a un Articolo.
- Gruppi articoli
-
Nei file articolo-Business Partner LN esegue la ricerca solo dei Business Partner 'Origine vendita' collegati a un Gruppo articoli.
- Obbligatorio
-
LN include automaticamente il testo codice imposta nei documenti richiesta di offerta e ordine di acquisto stampati.
- Facoltativo
-
Nei documenti stampati nella sessione Stampa RFQ (tdpur1401m000) o nella sessione Stampa ordini di acquisto (tdpur4401m000) è possibile scegliere di includere il testo di attestazione dell'esenzione fiscale.
- Distinta base vendite
-
I componenti vengono gestiti mediante una distinta base vendite.
- Righe componente
-
I componenti vengono gestiti mediante righe componente.
- Recupera valore predefinito
-
Il valore per l'eccezione di copia viene recuperato in base ai normali criteri di determinazione dei valori predefiniti.
- Richiedi
-
Il campo selezionato può essere specificato manualmente nella sessione Copia ordini di vendita - Richieste (tdsls4201s100). Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito un valore dell'ordine di origine.
- Copia da...
-
Per i campi relativi alle date, selezionare la data da copiare nell'ordine di vendita di destinazione.
Per i campi relativi alla quantità, selezionare la quantità da copiare nella riga ordine di vendita di destinazione.
- Copia da originale
-
Per le Righe componente, i componenti collegati a una riga ordine di origine vengono copiati nella riga ordine di destinazione.
- Lordo
-
Gli sconti sono calcolati a partire dall'importo lordo.
- Netto
-
Gli sconti sono calcolati a partire dall'importo netto.
- Tutte le righe
-
Le transazioni vengono registrate per l'intero programma.
- Righe nel periodo autorizz. produzione
-
Le transazioni vengono registrate per il periodo autorizzazione produzione.
- Righe nel periodo autorizz. spedizione
-
Le transazioni vengono registrate per il periodo di autorizzazione per la spedizione.
- Creato
-
- Viene creato il record di riconciliazione dei programmi vendite o il record relativo alla quantità cumulativa, ma non sono state ancora ricevute né la quantità cumulativa ricevuta né la quantità dell'ultimo ricevimento del Business Partner per la spedizione in questione.
- Viene creato il record relativo alla quantità cumulativa, ma non è stata ancora ricevuta la quantità cumulativa spedita di un componente esterno per la spedizione in questione.
- Viene creato il record della quantità cumulativa fatturata.
- Associato
-
- Sono state ricevute la quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento del Business Partner per la spedizione in questione e tali quantità sono uguali alla quantità cumulativa spedita e alla quantità spedita.
- La quantità cumulativa spedita e la data di reimpostazione CUM ricevute da un componente esterno sono uguali alla quantità cumulativa spedita e alla data di reimpostazione CUM dell'utente.
- Se lo stato di un record relativo a una quantità cumulativa spedita è impostato su Sincronizza, lo stato del record precedente sarà impostato su Associato.
- Controverso
-
Sono state ricevute la quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento del Business Partner per la spedizione in questione e tali quantità non sono uguali alla quantità cumulativa spedita e alla quantità spedita.
- Riconciliato
-
È stata segnalata la differenza tra la quantità cumulativa ricevuta del Business Partner e la quantità cumulativa spedita e di conseguenza si è proceduto a una rettifica in modo che la quantità cumulativa ricevuta corrisponda alla quantità cumulativa spedita.
- Rettificato
-
È stata segnalata la differenza tra la quantità cumulativa ricevuta del Business Partner e la quantità cumulativa spedita e di conseguenza si è proceduto a una rettifica in modo che la quantità cumulativa spedita corrisponda alla quantità cumulativa ricevuta.
- Reimpostato
-
- Il record della quantità cumulativa del programma vendite o di autorizzazione del programma vendite viene reimpostato nella sessione Reimpostazione quantità cumulative (tdsls3230m000).
- La data di reimpostazione CUM ricevuta da un componente esterno è successiva alla data di reimpostazione CUM dell'utente ed è stato quindi reimpostato il record della quantità cumulativa del programma vendite o di autorizzazione del programma vendite.
- Rettificato e riconciliato
-
È stata segnalata la differenza tra la quantità cumulativa ricevuta del Business Partner e la quantità cumulativa spedita e di conseguenza la quantità cumulativa spedita e la quantità cumulativa ricevuta sono state rettificate.
- Associato (forzato)
-
- La quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento che l'utente ha ricevuto dal Business Partner per la spedizione in questione non corrispondono alla quantità cumulativa spedita e alla quantità spedita, ma lo stato di un'immissione successiva è già stato impostato su Associato.
- Se un record di riconciliazione programmi vendite ha stato Controverso e la relativa quantità cumulativa spedita viene aggiornata in seguito a una rettifica di record precedenti con stato Controverso, il record corrente viene impostato su Associato (forzato) qualora dopo la correzione le quantità corrispondano.
- Associato (senza feedback)
-
- Non sono state ancora ricevute la quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento del Business Partner per la spedizione in questione, ma un'immissione successiva ha già ricevuto lo stato Associato o Riconciliato. La quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento rimangono a zero.
- Non è stata ancora ricevuta la quantità cumulativa spedita di un componente esterno per la spedizione in questione, ma lo stato di un inserimento successivo è già stato impostato su Associato.
- Sincronizza
-
La quantità cumulativa spedita ricevuta da un componente esterno non è uguale alla quantità cumulativa spedita dell'utente ed è stato quindi applicato un valore correttivo per rettificare la quantità cumulativa spedita in modo che fosse uguale alla quantità cumulativa spedita del componente esterno.
- Consegna
-
Questo record contiene i dettagli di una consegna per la riga programma vendite. Viene creata automaticamente una riga di consegna effettiva quando vengono consegnati gli articoli di una riga programma vendite, indipendentemente dal fatto che la quantità richiesta della riga programma vendite sia stata totalmente o parzialmente spedita.
- Correzione
-
Questo record contiene una correzione di un record relativo alla consegna del programma vendite.
- Consumo
-
Questo record contiene i dettagli di un consumo per il programma vendite.
- Consumo resi
-
Questo record contiene le quantità non consumate, ma restituite per la riga programma vendite.
- Nessuno
-
Non è presente alcun vincolo di spedizione. LN gestisce gli ordini in base alle scorte disponibili. Se le scorte sono sufficienti, verrà effettuata una spedizione completa. Se le scorte non sono sufficienti, verrà creato un ordine a saldo.
- Spedisci ordine completo
-
L'ordine totale deve essere consegnato tramite un'unica spedizione. LN pertanto non consente consegne parziali. La mancanza di scorte determina il differimento della spedizione dell'ordine.
- Spedisci set di righe completo
-
Tutte le righe ordine con i criteri di consegna comuni riportati di seguito devono essere consegnate tramite un'unica spedizione:
- Data di consegna
- Vettore
- Magazzino
- Business Partner 'Destinazione spedizione'
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
LN assegna lo stesso numero di set a queste righe ordine. Le altre righe ordine possono essere spedite separatamente.
- Spedisci riga completa
-
Ogni riga ordine deve essere consegnata integralmente. LN assegna un numero di set univoco a ciascuna riga ordine. La mancanza di scorte determina il differimento della spedizione della riga ordine.
- Spedisci riga e annulla
-
Vengono spedite le scorte disponibili. Se le scorte sono sufficienti, sarà possibile effettuare una spedizione completa. La mancanza di scorte non determina la creazione di un ordine a saldo, bensì l'annullamento dell'ordine per la quantità rimanente. LN immette un motivo di annullamento predefinito nella riga ordine. Questo motivo di annullamento è definito nel campo Motivo annullamento predefinito per spedizione/annullamenti della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).
- Spedizione kit completo
-
Un articolo principale deve essere consegnato integralmente. Alle righe componente che costituiscono l'articolo principale e che devono essere spedite in un unico set viene assegnato un numero di set univoco. In caso di scorte mancanti, per l'articolo principale viene generato un ordine a saldo che deve anch'esso essere consegnato integralmente.
- Non applicabile
-
A questo livello non è definito alcun vincolo di spedizione.
- Data ordine
- Data del sistema
- Data consegna
-
data consegna pianificata
NotaPer i programmi vendite, il valore specificato nel campo Data consegna corrisponde a quello visualizzato nel campo Data di inizio della sessione Righe programmi vendite (tdsls3107m000).
- Qualsiasi
- Uguale
- Specifico
- Qualsiasi
-
Alla riga ordine non deve essere collegato alcun numero di serie specifico. Di conseguenza, nel caso di articoli non di magazzino, il numero di serie viene determinato dal package Magazzino o dal modulo Gestione acquisti .
- Specifico
-
Nella sessione Articolo - Articoli con numero di serie e magazzini (whltc5100m000) è possibile selezionare manualmente il numero di serie che deve essere collegato alla riga ordine. È possibile selezionare soltanto un articolo per il quale è selezionata la casella di controllo Numeri di serie in scorte disponibile nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000).
- Richieste richiamate
-
Un elenco di fabbisogni specifici tempificati di articoli acquistati, attivato dal modulo Controllo assemblaggio o dal package Magazzino tramite Kanban o Punto di riordino tempificato.
- Richieste previste
-
Un elenco di fabbisogni pianificati tempificati, generati da Pianificazione aziendale, che vengono inviati al fornitore. I programmi richieste previste vengono utilizzati solo a scopo di previsione. Per ordinare effettivamente gli articoli, è necessario generare un programma richieste richiamate.
- Forniture
-
Un elenco di fabbisogni tempificati, generati da un sistema di pianificazione centrale, ad esempio Pianificazione aziendale o Progetti e commesse, che vengono inviati al fornitore. I programmi forniture possono contenere sia una previsione a lungo termine sia ordini effettivi a breve termine.
- Importo lordo
-
I costi aggiuntivi si basano sul totale lordo dell'importo ordine/spedizione.
Per i costi dipendenti dall'articolo, i costi aggiuntivi si basano sull'importo lordo della riga di spedizione.
- Importo netto
-
I costi aggiuntivi si basano sul totale netto dell'importo ordine/spedizione.
Per i costi dipendenti dall'articolo, i costi aggiuntivi si basano sull'importo netto della riga di spedizione.
- Quantità in unità di prezzo
-
I costi aggiuntivi si basano sul numero totale di unità nell'ordine/spedizione espresso nell'unità di prezzo.
Per i costi dipendenti dall'articolo, i costi aggiuntivi si basano sul numero di unità nella riga di spedizione espresso nell'unità di prezzo.
- Quantità in unità di vendita
-
I costi aggiuntivi si basano sul numero totale di unità nell'ordine/spedizione espresso nell'unità di vendita.
Per i costi dipendenti dall'articolo, i costi aggiuntivi si basano sul numero di unità nella riga di spedizione espresso nell'unità di vendita.
- Quantità in unità di misura scorte
-
I costi aggiuntivi si basano sul numero totale di unità nell'ordine/spedizione espresso nell'unità di misura scorte. Se ad esempio l'unità di misura scorte corrente è pezzi e un cliente ordina 3 bancali, sarà necessario utilizzare una tabella di conversione. Se si considera che un bancale contiene 5 scatole, ognuna delle quali contiene 12 pezzi, il numero totale di unità sarà uguale a 180 pezzi.
Per i costi dipendenti dall'articolo, i costi aggiuntivi si basano sul numero di unità nella riga di spedizione espresso nell'unità di misura scorte.
- Peso
-
I costi aggiuntivi si basano sul peso totale delle merci ordinate/spedite.
Per i costi dipendenti dall'articolo, i costi aggiuntivi si basano sul peso delle merci spedite della riga di spedizione.
- Quantità in unità di imballaggio
-
I costi aggiuntivi si basano sul numero totale di unità nell'ordine espresso nell'unità di imballaggio. È possibile specificare questi costi con l'aiuto di unità di misura alternative definite per l'articolo.
- Quantità in unità di pianificazione
-
I costi aggiuntivi si basano sul numero totale di unità dell'ordine espresso nell'unità di misura di pianificazione. È possibile specificare questi costi utilizzando unità di misura alternative definite per l'articolo.
- Quantità in unità tariffaria
-
I costi aggiuntivi si basano sul numero totale di unità nell'ordine espresso nell'unità tariffaria. È possibile specificare tali costi utilizzando unità di misura alternative definite per l'articolo.
- EDI
- Fax
- Telex
- Internet
- Posta
- BOD
- Manuale
- Libero
-
L'attività deve ancora essere eseguita.
- Eseguito
-
L'attività è stata eseguita.
- Modificato
-
Se l'attività Stampa ordini di acquisto (tdpur4401m000) o Stampa conferme ordini di vendita/RMA (tdsls4401m000) è stata eseguita, ma in seguito sono state apportate modifiche ai dati della riga ordine, lo stato relativo all'esecuzione dell'attività viene impostato su Modificato. È possibile stampare le righe ordine modificate.
- Non applicabile
-
L'attività non è applicabile alla riga ordine di acquisto (dettagli) o alla riga ordine di vendita (consegna) oppure è collegata soltanto all'intestazione ordine.
- Richiesta
- Fattura
- Richiesta o fattura