tdsls domains
- No
-
I prezzi e gli sconti non vengono ricalcolati, a meno che l'utente non scelga l'opzione di ricalcolo dal menu appropriato per la riga ordine per cui è richiesto un nuovo calcolo.
- Interattivo
-
Dopo il completamento di un ordine o di una riga ordine, viene visualizzata la sessione Ricalcolo di prezzi e sconti (tdpcg0240s000). In questa sessione sono disponibili varie opzioni di ricalcolo.
I prezzi e gli sconti di una riga vengono sempre ricalcolati automaticamente se viene modificato un campo della riga ordine che influisce sul prezzo e sugli sconti. Viene visualizzata la sessione Ricalcolo di prezzi e sconti (tdpcg0240s000), in cui è possibile specificare le opzioni di ricalcolo per tutto l'ordine.
- Automatico
-
Dopo il completamento di un ordine o di una riga ordine, i prezzi e gli sconti vengono ricalcolati automaticamente.
Se viene modificato un campo della riga ordine che influisce sul prezzo e sugli sconti, vengono calcolati il prezzo e gli sconti relativi non solo alla riga ma all'intero ordine. Durante il ricalcolo è possibile applicare prezzi cumulativi e sconti alle righe ordine.
- Blocca
-
Non è possibile convertire il rilascio vendite in un programma vendite. È necessario aggiornare il numero ordine cliente sul rilascio vendite oppure creare una nuova riga contratto per l'ordine cliente collegato al rilascio vendite.
- Continua con Rilascio vendite
-
L'Ordine cliente del rilascio vendite viene utilizzato nel programma vendite al posto dell'ordine cliente della riga contratto di vendita.
- Continua con Contratto di vendita
-
L'Ordine cliente della riga relativa al contratto di vendita viene utilizzato nel programma vendite al posto dell'ordine cliente del rilascio vendite.
- Annullamento
-
È stata annullata una riga ordine/programma.
- Inserimento
-
È stata aggiunta, modificata o eliminata una riga ordine/programma.
- Fatturato
-
- Una riga ordine di vendita è stata elaborata nella sessione Elaborazione ordini di vendita consegnati (tdsls4223m000).
- Una riga di programma vendite è stata elaborata nella sessione Elaborazione programmi vendite consegnati (tdsls3223m000).
- Una riga di ordine di acquisto è stata elaborata nella sessione Elaborazione ordini acquisto consegnati (tdpur4223m000).
- Una riga di programma acquisti è stata elaborata nella sessione Elabora programmi acquisti (tdpur3223m000).
- Inserite
-
È stata aggiunta, modificata, confermata o persa una riga di offerta.
- Eliminate
-
È stata eliminata una riga di offerta.
- Con esito negativo
-
È stata annullata una riga di offerta.
- Ordine di vendita generato
-
È stato generato un ordine di vendita in base alla riga di offerta.
- Per Ordine
- Per Riga ordine
-
I dati degli ordini/programmi (storico) vengono rimossi per riga ordine/programma. LN esamina ogni riga ordine/programma per verificare se può essere eliminata. Se per una riga ordine non viene più registrata alcuna quantità di ordine a saldo, tale riga ordine viene rimossa. Quando l'ultima riga ordine/programma (storico) viene rimossa, vengono rimossi anche i dati dell'intestazione ordine/programma (storico).
- Libero
-
Viene creata una riga componente ordine di vendita oppure viene modificato il valore del campo Tipo di consegna della riga componente. La riga componente ordine di vendita è pronta per essere elaborata. I dati relativi agli ordini/programmi (storico) vengono rimossi per ordine/programma. LN verifica se è possibile eliminare l'intero ordine/programma (storico). I dati intestazione ordine e le righe ordine vengono rimossi solo se non vengono più registrate quantità ordine a saldo.
- In fase di elaborazione
-
La riga componente ordine di vendita è stata rilasciata al package Magazzino oppure è stato generato un ordine di acquisto o un avviso di ordine di acquisto.
- Parzialmente consegnato
-
I dati di ordini/programmi (storico) vengono rimossi per ordine/programma. L'applicazione verifica se è possibile eliminare l'intero ordine/programma (storico). Per la riga componente ordine di vendita viene registrata una spedizione parziale.
- Finalizzato
-
Per la riga componente ordine di vendita è registrata una spedizione finale o una consegna di acquisto finale. Questo stato non può più essere modificato.
- Contratti
-
L'ordine di vendita viene generato da un fabbisogno programmato relativo a un contratto di vendita mediante la sessione Generazione ordini di vendita da schemi di consegna (tdsls3204m000).
- Consumo
-
L'ordine di fatturazione merci in conto deposito viene generato per registrare i consumi. È applicabile se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata l'opzione Proprietà esterna.
- CRM
-
L'ordine di vendita o l'offerta di vendita ha origine da un'altra applicazione software.
- EDI
-
L'ordine di vendita o il programma vendite viene generato tramite il modulo EDI (Electronic Data Interchange) esterno.
- Fax
-
L'ordine di vendita o l'offerta di vendita ha origine da un fax.
- EDI interaziendale
-
L'ordine di vendita o il programma vendite viene generato tramite il modulo EDI (Electronic Data Interchange) interno.
- Manuale
-
L'ordine di vendita, il programma vendite o l'offerta viene specificato manualmente.
- Posta
-
L'ordine di vendita o l'offerta di vendita ha origine da una richiesta ricevuta per posta.
- Modello ordine
-
L'ordine di vendita viene generato da un modello mediante la sessione Modelli ordine di vendita (tdsls2505m000) o Modello ordine di vendita (tdsls2605m000).
- Opportunità
-
L'offerta di vendita viene generata a partire da un'opportunità mediante la sessione Opportunità (tdsmi1610m000).
- Telefono
-
L'ordine di vendita o l'offerta di vendita ha origine da una telefonata.
- Pianificazione
-
L'ordine di vendita o il programma vendita ha origine dal package Pianificazione aziendale . L'ordine di vendita o il programma vendite è un ordine di vendita o un programma vendite per VMI e viene utilizzato per trasferire gli articoli dalle scorte del fornitore a un magazzino VMI presso l'ubicazione del cliente.
- Acquisti
-
L'ordine di vendita o il programma vendite della fornitura di materiali viene generato nella sessione Righe fornitura materiali ordine di acquisto (tdpur4116m000) o Generazione ordini fornitura per conto lavoro (tdpur4216m000). Nell'ordine di vendita o nel programma vendite sono incluse le righe di fornitura che consentono di trasferire il materiale richiesto dal magazzino del produttore o dell'organizzazione di assistenza specificato in Magazzino origine fornitura al magazzino del terzista specificato in Magazzino destinazione fornitura.
- Offerte
-
L'ordine di vendita viene generato da un'offerta di vendita mediante la sessione Elaborazione offerte di vendita (tdsls1200m000).
- Fatturazione retroattiva
-
L'ordine di vendita di fatturazione retroattiva viene generato mediante la sessione Generazione ordini vendita fatturazione retroattiva (tdsls3271d000).
- Assistenza
-
L'ordine o l'offerta di vendita ha origine dal package Assistenza .
- Spedizione
-
L'ordine costi di spedizione di vendita viene generato per registrare i costi aggiuntivi basati sulla spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere: Costi aggiuntivi basati su spedizione
- Valuta ordine
-
La valuta utilizzata in questo ordine.
- Valuta locale
- Valuta di reportistica 1
-
valuta di reportistica
- Valuta di reportistica 2
-
La seconda valuta di reportistica.
- Valuta immessa
-
Una valuta che viene immessa manualmente dall'utente.
- Entrambi
-
Vengono stampati tutti gli articoli, inclusi gli articoli di costo e gli articoli di assistenza.
- No
-
Vengono stampati tutti gli articoli, eccetto gli articoli di costo e gli articoli di assistenza.
- Solo articoli di costo
-
Vengono stampati tutti gli articoli, eccetto gli articoli di assistenza.
- Solo articoli di servizio
-
Vengono stampati tutti gli articoli, eccetto gli articoli di costo.
- Da consumare
-
La riga comprende una quantità ancora da consumare.
- Consumato
-
La quantità totale della riga è consumata.
- Indeterminato
-
Non è possibile determinare tutti i valori della riga relativi al consumo, pertanto lo stato rimane indeterminato. Ciò può essere applicabile in una configurazione base del conto deposito.
- Modifica intestazione
-
I campi dell'intestazione ordine, che possono essere adattati dopo la creazione dell'ordine.
- Immissione/Modifica dettagli
-
I campi della riga ordine, che possono essere specificati quando si immette o si adatta una riga ordine.
- Primo passaggio intestazione
-
I campi dell'intestazione ordine, che devono essere specificati prima di immettere una riga ordine.
- Secondo passaggio intestazione
-
I campi dell'intestazione ordine, che devono essere specificati prima di uscire dall'ordine.
- Genera ordine pianificato
-
Selezionare questo valore per stampare un intervallo di ordini di vendita selezionato per cui non è stato ancora generato alcun ordine di acquisto pianificato.
- Trasferisci ordine pianificato
-
Selezionare questo valore per stampare un intervallo di ordini di vendita selezionato per i quali l'ordine di acquisto pianificato generato non è stato ancora trasferito nell'ordine corrente.
- Trasferiti
-
Selezionare questo valore per stampare gli ordini di acquisto pianificati trasferiti.
- Consegna magazzino
-
Indica che le merci vengono consegnate dal magazzino.
- Consegna ordine di vendita
-
Indica che le merci vengono consegnate come indicato nell'ordine di vendita.
- Consegna trasferimento magazzino
-
Indica che le merci vengono consegnate a seguito del trasferimento di magazzino.
- Consegna diretta
-
Indica che le merci vengono consegnate come previsto dal processo di consegna diretta.
- Centro di lavoro
-
La riga ordine di vendita (o la riga di consegna ordine di vendita) deve essere rilasciata al package Magazzino , ma a Magazzino viene comunicato un centro di lavoro anziché un magazzino. La consegna parte dal centro di lavoro e ha come destinazione il Business Partner. Questo vale per gli articoli generici che vengono assemblati mediante il modulo Pianificazione assemblaggio .
- Magazzino
-
La riga ordine di vendita (o la riga consegne di vendita) viene consegnata da Magazzino.
- Vendite
-
La riga ordine di vendita (consegna) deve essere consegnata dal modulo Gestione vendite. È pertanto necessario gestire le consegne nella sessione Consegne di vendita (tdsls4101m200).
- Acquisti
-
Un ordine di acquisto deve essere generato a partire dalla riga ordine di vendita.
Questo valore può essere selezionato nel campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000) come illustrato di seguito:
- Manualmente, selezionando Acquisti.
- Scegliendo Genera ordine di acquisto nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata in caso di scorte mancanti per l'articolo acquistato.
- Dopo aver eseguito la sessione Generazione ordini di acquisto (tdsls4241m000) con la casella di controllo Magazzino selezionata per le righe ordine di vendita il cui campo Tipo di consegna è impostato su Magazzino. Dopo che sono stati generati ordini di acquisto fornitura (impegnati definitivamente) per queste righe, LN modifica automaticamente il Tipo di consegna impostandolo su Acquisti.
- Produzione
-
Dalla riga ordine di vendita, o dalla riga di consegna ordine di vendita, deve essere generato un ordine di produzione.
Questo valore può essere selezionato nel campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) nel seguente modo:
- Manualmente, selezionando Produzione.
- Scegliendo Genera ordine di produzione nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata in caso di scorte mancanti per l'articolo prodotto.
- Dopo aver eseguito la sessione Generazione ordini di produzione (tdsls4243m000) con la casella di controllo Magazzino selezionata per le righe ordine di vendita il cui campo Tipo di consegna è impostato su Magazzino. Dopo che sono stati generati ordini di produzione (impegnati definitivamente) per queste righe, LN modifica automaticamente il campo Tipo di consegna impostandolo su Produzione.
- Non applicabile
-
Non è applicabile alcun tipo di consegna perché la riga ordine è di tipo Riga ordine, ovvero è suddivisa in più sequenze (righe di consegna). In questa riga vengono visualizzati gli importi e le quantità totali.
- Fatturazione
-
La riga ordine di vendita (consegna) deve essere soltanto fatturata. Non viene eseguita alcuna consegna fisica. Questo si verifica, ad esempio, in caso di fatturazione di merci in conto deposito e di fatturazione retroattiva.
- Consegna diretta
-
La riga ordine di vendita è una consegna diretta.
Questo valore può essere selezionato nel campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000) come illustrato di seguito:
- Automaticamente, se la quantità ordinata è uguale o maggiore della quantità definita nel campo Consegna diretta da quantità della sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- Manualmente, selezionando Consegna diretta.
- Scegliendo Genera ordine consegna diretta nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata in caso di scorte mancanti per l'articolo.
Questo valore può essere selezionato solo se il campo Vincolo di spedizione è impostato su Nessuno.
- Cross-dock
-
La riga ordine di vendita deve essere gestita in cross-dock.
Questo valore può essere selezionato nel campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000) come illustrato di seguito:
- Manualmente, selezionando Cross-dock.
- Scegliendo Genera ordine cross-dock nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata in caso di scorte mancanti per l'articolo.
- Dopo aver eseguito la sessione Generazione avviso ordine di acquisto per ordine di vendita (tdsls4240m000) con la casella di controllo Magazzino selezionata per le righe ordine di vendita con il campo Tipo di consegna impostato su Magazzino. Dopo che sono stati generati avvisi di ordine di acquisto per queste righe, LN modifica automaticamente il Tipo di consegna impostandolo su Cross-dock.
- Conferma ordine
-
Selezionando questa opzione, vengono stampate soltanto le conferme degli ordini di vendita.
- RMA
-
Selezionando questa opzione, vengono stampate soltanto le autorizzazioni per materiali resi (RMA).
- Entrambi
-
Selezionando questa opzione, vengono stampate sia le conferme degli ordini di vendita che le autorizzazioni per materiali resi (RMA).
- Automatico
-
LN modifica automaticamente la valutazione del credito e utilizza la valutazione del credito predefinita specificata nel campo Codice valutazione del credito predefinito della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).
- Interattivo
-
LN chiede all'utente di decidere se la valutazione del credito deve essere modificata o meno. Se l'utente indica che la valutazione del credito deve essere modificata, LN utilizza la valutazione del credito predefinita specificata nel campo Codice valutazione del credito predefinito della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).
- No
-
LN non modifica la valutazione del credito.
NotaLN intraprende un'azione nel momento in cui si salva un'intestazione ordine di vendita nella sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900).
- Sospeso
-
L'ordine attualmente viene creato oppure gestito da un'altra applicazione o da un altro processo, pertanto non è possibile intervenire su di esso.
Questo ordine può essere assegnato agli ordini di vendita con un'origine diversa da Manuale.
- Libero
-
A un ordine viene assegnato questo stato nei seguenti casi:
- L'ordine viene creato o confermato a partire da uno stato Sospeso.
- Vengono eliminate tutte le righe di un ordine di vendita approvato.
Un ordine libero è in attesa di approvazione.
- Approvato
-
L'ordine è approvato.
È possibile eseguire l'approvazione utilizzando la sessione Approvazione ordini di vendita (tdsls4211m000).
Quando l'ordine viene approvato, è possibile eseguire la sessione Stato riga ordine di vendita (tdsls4534s000). In caso di approvazione dell'ordine di vendita, l'attività successiva può essere eseguita automaticamente.
- Modificato
-
A un ordine viene assegnato questo stato nei seguenti casi:
- Dopo l'approvazione dell'ordine, sono state aggiunte, modificate, annullate o eliminate delle righe. Gli oggetti direttamente correlati, ad esempio Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000) o Informazioni su prezzi materiali (tcmpr1600m000), vengono modificati dopo l'approvazione dell'ordine.
- Un ordine di vendita bloccato viene sbloccato.
- L'intestazione dell'ordine viene modificata.
- Prima di poter proseguire con la procedura relativa all'ordine di vendita, è necessario approvare nuovamente un ordine di vendita modificato.
Un ordine di vendita modificato deve essere riapprovato.
- In elaborazione
-
L'ordine può trovarsi in diverse fasi della procedura di consegna.
Quando la prima attività di una riga ordine di vendita viene eseguita correttamente, lo stato dell'ordine di vendita viene impostato su In fase di elaborazione.
Le attività più comuni sono: Stampa conferme ordini di vendita/RMA (tdsls4401m000), Rilascio ordini di vendita a Magazzino (tdsls4246m000), Rilascio ordini di vendita/programmi vendite a Fatturazione (tdsls4247m000) e Elaborazione ordini di vendita consegnati (tdsls4223m000).
- Chiuso
-
Sono stati eseguiti tutti i passaggi della procedura relativa al tipo di ordine di vendita.
L'ultima attività per ciascuna riga ordine di vendita è Elaborazione ordini di vendita consegnati (tdsls4223m000). Se questa attività viene eseguita correttamente per ciascuna riga di un ordine di vendita, lo stato dell'ordine di vendita può essere impostato su Chiuso.
È possibile modificare un ordine chiuso soltanto se è necessario apportare una modifica. A tal fine, eseguire l'azione Riapri ordine di vendita chiuso e impostare lo stato dell'ordine di vendita su In fase di elaborazione.
- Annullato
-
Tutte le righe ordine vengono annullate e non risultano più disponibili per un'ulteriore esecuzione.
È possibile annullare un ordine utilizzando la sessione Annullamento ordini di vendita (tdsls4201s300).
- Bloccato
-
L'ordine è bloccato e risulta (temporaneamente) non disponibile per un'ulteriore esecuzione.
Lo stato bloccato può essere impostato manualmente mediante la sessione Blocco ordine (tdsls4120ms000) o il risultato di una verifica, come la verifica del limite di credito.
- Rilasciato
-
Uno stato tecnico/temporaneo durante l'inoltro all'attività di magazzino.
- Creato
-
LN stampa solo lo storico degli ordini di acquisto/programmi acquisti creati o degli ordini di vendita/programmi vendite creati. Si tratta degli ordini che non sono stati elaborati nella sessione Elaborazione ordini acquisto consegnati (tdpur4223m000)/Elaborazione ordini di vendita consegnati (tdsls4223m000) o dei programmi che non sono stati elaborati nella sessione Elabora programmi acquisti (tdpur3223m000)/Elaborazione programmi vendite consegnati (tdsls3223m000).
- Fatturato
-
LN stampa solo lo storico degli ordini di acquisto/programmi acquisti fatturati o degli ordini di vendita/programmi vendite fatturati. Si tratta degli ordini che vengono elaborati nella sessione Elaborazione ordini acquisto consegnati (tdpur4223m000)/Elaborazione ordini di vendita consegnati (tdsls4223m000) o dei programmi che vengono elaborati nella sessione Elabora programmi acquisti (tdpur3223m000)/Elaborazione programmi vendite consegnati (tdsls3223m000).
- Verifica credito
-
Una verifica del limite di credito per il Business Partner.
- Verifica margine
-
Una verifica del margine.
- Generale
-
Diverse verifiche di carattere generale definite dall’utente, ad esempio su stato cliente, operatore inesperto e fatture scadute.
- Verifica promozione
-
Una verifica su promozioni collegate.
- Verifica di conformità
-
Una verifica di conformità commercio globale.
- Creato
-
Il programma vendite (o la relativa revisione) è stato appena creato in LN. È possibile rettificarlo o approvarlo.
- Rettificato
-
Una riga del programma vendite (o della relativa revisione) viene rettificata nel processo di rettifica. È possibile approvare il programma vendite (o la revisione). Per ulteriori informazioni, vedere: Rettifica dei programmi vendite.
- Approvato
-
Il programma di vendite (revisione) è approvato e può essere inoltrato a un ordine di magazzino o a un ordine di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere: Approvazione dei programmi vendite.
- Terminato
-
Il programma vendite (o la relativa revisione) è stato chiuso e tutte le rispettive righe sono state annullate o elaborate. Per ulteriori informazioni, vedere: Chiusura dei programmi vendite.
- In fase di chiusura
-
È stata avviata la chiusura del programma vendite (o della relativa revisione), ma la chiusura non può essere completata prima che tutte le rispettive righe siano state annullate o elaborate. Per ulteriori informazioni, vedere: Chiusura dei programmi vendite.
- Sostituito
-
Il programma vendite (o la relativa revisione) è stato sostituito da un'altra revisione approvata e tutte le rispettive righe sono state annullate o elaborate. Per ulteriori informazioni, vedere: Revisioni di programmi vendite.
- Sostituzione in corso
-
LN sta sostituendo il programma vendite (o la relativa revisione), ma la sostituzione non può essere completata prima che tutte le rispettive righe siano state sostituite o elaborate. Per ulteriori informazioni, vedere: Revisioni di programmi vendite.
- Posizioni programma esaurite
-
Tutti i numeri di riga del programma vendite (o della relativa revisione) sono esauriti. Al programma vendite (o alla relativa revisione) può essere assegnato questo stato soltanto se si tratta di un programma vendite con numeri di riferimento. Per ulteriori informazioni, vedere:Programmi vendite con numeri di riferimento.
- Elaborato
-
Il programma vendite (o la relativa revisione) e tutte le rispettive righe sono state elaborate. Per ulteriori informazioni, vedere: Elaborazione ed eliminazione di programmi vendite.
- Elaborazione in corso
-
LN sta elaborando il programma vendite (o la relativa revisione), ma l'elaborazione non può essere completata prima che tutte le rispettive righe siano state fatturate. Per ulteriori informazioni, vedere: Elaborazione ed eliminazione di programmi vendite.
- Ignora contratto
-
La riga contratto non è collegata alla riga ordine di vendita o al programma vendite. Nella riga contratto è possibile definire valori di tolleranza che indicano di quanto può essere superata la data di scadenza o la quantità massima prima che il contratto venga ignorato.
- Adotta contratto
-
La riga contratto è collegata alla riga ordine di vendita o al programma vendite a prescindere dal superamento del limite di validità del contratto.
- Interattivo
-
Quando viene creata la riga ordine di vendita, LN chiede se si desidera collegarla alla riga contratto. Per i programmi vendite, questa opzione non è applicabile e funziona come l'opzione Ignora contratto senza l'utilizzo dei valori di tolleranza.
- Mai
-
Le scorte non vengono verificate e le scorte mancanti non vengono reintegrate. Di conseguenza, al momento dell'inserimento dell'ordine il campo Stato promessa ordine per le righe di questo tipo di ordine è sempre impostato su Accettato.
Se tuttavia la casella di controllo Verifica CTP per vendite della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000) è selezionata e non sono disponibili scorte sufficienti, le righe con questa impostazione di Momento verifica scorte vengono gestite in modo simile alle righe con l'opzione Momento verifica scorte impostata su Inserimento ordini.
- Inserimento ordini
-
Le scorte vengono verificate durante l'inserimento dell'ordine.
In caso di scorte mancanti, si verifica quanto riportato di seguito:
- Se per il tipo di ordine è definita un'azione automatica relativa alle scorte mancanti, LN tenta automaticamente di risolvere il problema delle scorte mancanti durante l'inserimento dell'ordine.
- Se per il tipo di ordine non è definita alcuna azione automatica relativa alle scorte mancanti, durante l'inserimento manuale dell'ordine viene avviata la sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000). Per risolvere il problema delle scorte mancanti, fare clic su un'opzione dell'elenco. La sessione non viene avviata per ordini generati automaticamente.
Durante l'inserimento dell'ordine, il campo Stato promessa ordine per le righe di questo tipo di ordine viene impostato su Accettato o Non accettato.
- Batch
-
La verifica delle scorte viene eseguita mediante un motore o una sessione batch.
Il tipo di verifica delle scorte determina la modalità di esecuzione della verifica e di risoluzione delle scorte mancanti.
-
Verifica OPS esterna
Viene eseguita la verifica delle scorte e le scorte mancanti vengono risolte esternamente mediante il server di gestione promesse SCM. -
Verifica ATP/CTP o verifica delle scorte mediante il package Magazzino
La verifica delle scorte viene eseguita mediante la sessione Verifica scorte ordini di vendita (tdsls4217m000). - Se vengono rilevate scorte mancanti e per il tipo di ordine è definita un'azione automatica relativa alle scorte mancanti, LN tenta automaticamente di risolvere tale problema.
Dopo la verifica delle scorte, il campo Stato promessa ordine relativo alle righe del tipo di ordine specificato viene impostato su Accettato, Non accettato o Eccezione.
-
- Fattura anticipata
-
Le rate di tipo Pagamento anticipato devono essere fatturate e pagate dal Business Partner prima della consegna delle merci.
Alla fattura anticipata si applica quanto segue:
- La fattura è un documento legale. Pertanto l'importo viene registrato come ricavo riconosciuto utilizzando il tipo di documento di integrazione applicabile.
- La fattura viene inclusa nell'elenco vendite e nella dichiarazione delle imposte.
- Le statistiche di vendita vengono aggiornate. Il tipo di ricavo viene qualificato come ricavo intermedio.
- Correzione - Fattura anticipata
-
Una correzione a una rata di tipo Pagamento anticipato che storna l'importo originale della rata.
- Richiesta di pagamento anticipato
-
Una richiesta di pagamento anticipato inviata al Business Partner per un determinato importo o percentuale prima da pagare prima che possano essere consegnate le merci.
Alla richiesta di pagamento anticipato si applica quanto segue:
- La fattura non è un documento legale. Pertanto, l'importo della richiesta di pagamento anticipato non influisce sui ricavi.
- Viene creata una partita aperta per l'importo registrato nel Conto di controllo (Richiesta pagam./fattura antic.) come specificato nella sessione Conti di controllo per Gruppo di BP (tfacr0515m000). La serie e il tipo di transazione utilizzati per creare il documento finanziario per lo scenario di fattura Richiesta pagamento anticipato vengono recuperati dalla sessione Tipi transazione fatturazione (cisli0101m000).
- Non viene calcolata, stampata e registrata alcuna IVA e l'importo non è incluso nell'elenco vendite.
- L'importo della richiesta di pagamento anticipato viene saldato con la consegna delle merci dopo aver calcolato l'IVA delle merci consegnate.
- Per l'importo della richiesta di pagamento anticipato non è disponibile alcun ricavo riconosciuto, temporaneo o intermedio. Pertanto, non è possibile aggiornare le statistiche di vendita.
- Non esiste alcune collegamento tra la riga della richiesta di pagamento anticipato e i dati correlati alla fattura, quali fatturazione mensile e ricarichi per i pagamenti ritardati.
- Correzione - Rich. pagamento anticipato
-
Una correzione a una richiesta di pagamento anticipato che storna l'importo originale della rata.
- Normale
-
Le rate normali vengono fatturate prima o in corrispondenza della consegna delle merci.
- Correzione - Normale
-
Una correzione a una richiesta di pagamento anticipato che storna l'importo della rata originale.
- Garanzia
-
Le rate garantite possono essere fatturate soltanto dopo la fatturazione di tutte le rate non di garanzia e la consegna di tutte le merci.
- Correzione - Garanzia
-
Una correzione a una rata di garanzia che storna l'importo della rata originale.
- Articolo principale ordine
-
Vengono elaborate modifiche per ordini di vendita completi, che includono righe ordine di vendita e righe componente ordine di vendita. Ad esempio, viene creata o terminata una riga ordine di vendita con righe componente oppure viene modificata una singola riga componente.
- Articolo riga ordine
-
Vengono elaborate modifiche solo per righe componente ordine di vendita. Ad esempio, le righe componente vengono create, modificate o terminate.
- Libero
-
La riga fattura è stata appena creata e può essere aggiornata. Se lo stato di una riga fattura è Libero, la quantità fattura è sempre uguale alla quantità consegnata.
Le righe fattura con stato Libero possono essere eliminate.
- Approvato
-
La riga fattura è approvata. Una volta approvata, la riga fattura non può più essere aggiornata.
Quando una riga fattura viene approvata, LN esegue le seguenti operazioni:
- Crea delle transazioni finanziarie.
- Aggiorna il costo delle merci vendute.
- Crea un ordine di reso, se applicabile.
- Crea una nuova riga fattura di vendita, se applicabile.
- Crea lo storico delle righe ordine di vendita.
- Rilasciato
-
La riga fattura è stata rilasciata al package Fatturazione .
Quando una riga di fattura viene inoltrata a Fatturazione, LN rettifica il saldo aperto.
- Fatturato
-
La riga fattura è stata registrata in Fatturazione . LN aggiorna quindi i campi relativi alla fattura.
- Elaborato cumulativ. [s/n]
-
La riga fattura è stata elaborata come risultato dell'elaborazione dell'ordine di vendita consegnato nella sessione Elaborazione ordini di vendita consegnati (tdsls4223m000).
L'elaborazione di un ordine di vendita consegnato può essere eseguita soltanto se l'intera quantità consegnata meno la quantità respinta corrisponde alla quantità fattura e viene fatturata interamente. Tutte le righe fattura relative a un ordine di vendita devono avere lo stato Fatturato e la quantità fattura sommata alla quantità respinta deve essere uguale alla quantità consegnata.
Quando una riga fattura viene elaborata, LN esegue le seguenti operazioni:
- Inserisce un record di fatturato nello storico delle righe ordine di consegna effettiva dell'ordine di vendita.
- Aggiorna i dati del contratto.
Le righe fattura con stato Elaborato cumulativ. [s/n] possono essere eliminate nella sessione Eliminazione ordini di vendita (tdsls4224m000).
- Tutte le righe
-
LN stampa tutte le conferme/righe ordine, anche se questa sessione non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine. Le conferme/ordine già stampate vengono ristampate.
- Escl. righe stampate
-
LN stampa solo le conferme/righe ordine che sono state aggiunte dopo la stampa dell'ultima conferma ordine. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Incl. righe stampate
-
LN stampa tutte le conferme/righe ordine nella conferma dell'ordine di vendita, anche se una conferma/riga ordine è già stata stampata prima e da allora non è stata modificata. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Righe nuove e modificate
-
Vengono stampate soltanto le conferme/righe ordine non ancora stampate e le conferme/righe ordine modificate. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Solo righe modificate
-
Vengono stampate tutte le conferme/righe ordine che sono state stampate prima e che sono state successivamente modificate. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Righe modificate e altre righe
-
Se una delle conferme/righe ordine è stata stampata in precedenza ed è stata successivamente modificata o se una riga è stata aggiunta alle conferme/ordine, vengono stampate tutte le righe conferme/righe ordine. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Tutte le righe (escluse righe annullate)
-
Vengono stampate tutte le righe ordine, eccetto:
- Le righe ordine collegate a un'intestazione ordine con stato Libero o Annullato.
- Le righe ordine annullate.
Non è necessario che nella procedura definita per il tipo di ordine sia inclusa la sessione Stampa conferme ordini di vendita/RMA (tdsls4401m000) . Vengono ristampati i documenti che sono già stati stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine. Se non viene modificata o aggiunta alcuna riga, non viene preparato alcun messaggio.
- Righe annullate
-
Vengono stampate tutte le righe ordine annullate. Gli ordini per i quali la sessione di stampa non è inclusa nella procedura relativa al tipo di ordine non vengono stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine.
- Righe ordine
-
LN stampa solo le righe ordine e le righe di consegna.
- Righe ordine a saldo
-
LN stampa solo le righe ordine a saldo.
- Riga fabbisogno programmato
-
Le righe di fattura relative al consumo sono collegate a livello di riga di programma o di riga di ordine di magazzino pianificato. Di conseguenza un consumo può dare origine a più righe di fattura, collegate a più righe programma o a più righe di ordine di magazzino pianificato.
- Intestazione programma
-
Le righe di fattura relative al consumo sono collegate a livello di intestazione programma. Di conseguenza un consumo può dare origine a una riga di fattura del cliente.
Se le righe di fattura relative al consumo vengono rilasciate al package Fatturazione , le informazioni obbligatorie su prezzi, imposte e così via vengono recuperate dalla prima riga di programma collegata al programma vendite. Le informazioni contenute nelle altre righe non vengono prese in considerazione.
- Creato
-
Lo stato assegnato alla riga di offerta al momento dell'immissione.
- Confermato
-
Lo stato assegnato alla riga di offerta quando viene accettata dal cliente.
Se la casella di controllo Approvazione richiesta della sessione Parametri offerte di vendita (tdsls0100s100) è selezionata, prima della conferma delle righe di offerta è necessario che il campo Quotation Status sia impostato su Approvato.
- Elaborato
-
Lo stato assegnato alla riga di offerta quando viene trasferita a un ordine di vendita nella sessione Elaborazione offerte di vendita (tdsls1200m000).
- Annullato
-
Lo stato assegnato alla riga di offerta quando è possibile eliminarla.
- Perso
-
Lo stato assegnato alla riga di offerta quando il cliente sceglie l'offerta di un altro Business Partner. L'impostazione dello stato viene perciò modificata da Creato in Perso
- Prezzo di vendita articolo
-
Il prezzo base per il controllo margini (del prezzo) è basato sul prezzo di vendita dell'articolo, definito nella sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- Prezzo al dettaglio reg. articolo
-
Il prezzo base per il controllo margini (del prezzo) è basato sul prezzo al dettaglio consigliato per l'articolo, definito nella sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- In base a struttura prezzo
-
Il prezzo base per il controllo margini (del prezzo) è basato sul prezzo di vendita individuato tramite una ricerca nel modulo Determinazione prezzi.
- Costo standard per Articolo
-
Il prezzo base per il controllo del margine (del prezzo) è basato sul costo standard, definito nella sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000). Se viene scelta questa opzione, i margini (di prezzo) equivarranno ai margini lordi.
- Intestazione margine lordo
-
Il prezzo destinazione e il prezzo di vendita totale vengono utilizzati per calcolare la percentuale di profitto lordo. Questa percentuale viene calcolata rispetto ai limiti di margine registrati nella sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000). Il prezzo di destinazione per il controllo del margine lordo a livello di intestazione è il costo standard totale delle merci, registrato nella sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000), per un determinato ordine o offerta.
- Riga margine lordo
-
Il prezzo destinazione e il prezzo di vendita vengono utilizzati per calcolare la percentuale di profitto lordo. Questa percentuale viene calcolata rispetto ai limiti di margine registrati nella sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000). Il prezzo di destinazione per il controllo del margine lordo è il costo standard dell’articolo registrato nella sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000).
- Margine
-
Il prezzo di destinazione e il prezzo di vendita vengono confrontati e valutati rispetto ai limiti dei margini registrati nella sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000). In base al valore del campo Prezzo destinaz. per controllo margine nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400), il prezzo di destinazione è il seguente:
- Il prezzo di vendita registrato nella sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- Il prezzo al dettaglio consigliato registrato nella sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- Il costo standard dell’articolo registrato nella sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000).
- Il prezzo di vendita trovato dopo una ricerca in Determinazione prezzi.
- Parallelo
-
L'importo dello sconto promozione per ogni promozione viene calcolato singolarmente utilizzando l'importo della riga ordine o l'importo totale dell'ordine. Gli sconti promozione di tutte le promozioni vengono aggiunti insieme. Dopo il calcolo degli importi degli sconti promozione, questo numero viene sottratto dall'importo riga ordine o dall'importo ordine.
- Cumulativo
-
L'importo dello sconto di una promozione viene calcolato utilizzando l'importo della riga ordine o l'importo totale dell'ordine e viene immediatamente sottratto dall'importo riga o dall'importo ordine. L'importo riga o l'importo ordine risultante viene utilizzato per calcolare lo sconto della promozione successiva per tale ordine o riga ordine. L'importo della riga ordine o l'importo ordine viene ridotto dall'applicazione di ciascuna promozione.
- Automatico
-
Le righe rata vengono rilasciate automaticamente. La sessione Stampa pagamenti rateizzati dell'ordine di vendita (tdsls4410m000) stampa tutte le righe nella fattura la cui data di rilascio pianificata ha un valore precedente o corrispondente alla data corrente.
- Manuale
-
Ogni riga deve essere rilasciata manualmente.
- Ordine di vendita
- Non applicabile
- Offerta di vendita
- Fattura
-
La fattura di vendita originaria collegata all’ordine di reso.
- Ordine
-
L’ordine di vendita originario collegato all’ordine di reso.
- Spedizione
-
L’ordine di spedizione originario collegato all’ordine di reso.
- Programma
-
Il programma vendite originario collegato all’ordine di reso.
- Spedizione programma
-
La spedizione programma originaria collegata all’ordine di reso.
- Programma di fatturazione retroattiva
-
Il programma vendite originario collegato all’ordine di vendita di fatturazione retroattiva.
- Ordine di fatturazione retroattiva
-
L’ordine di vendita originario collegato all’ordine di vendita di fatturazione retroattiva.
- Data consegna pianificata
-
La data di consegna pianificata dell'ordine di origine viene copiata nell'ordine di destinazione per le eccezioni di copia impostate su Data ordine o Data e Ora di ricevimento pianificate.
- Data e Ora di ricevimento pianificate
-
La data di ricevimento pianificata dell'ordine di origine viene copiata nell'ordine di destinazione per le eccezioni di copia impostate su Data ordine o Data consegna pianificata.
- Data ordine
-
La data dell'ordine di origine viene copiata nell'ordine di destinazione per le eccezioni di copia impostate su Data consegna pianificata o Data e Ora di ricevimento pianificate.
- Quantità consegnata
-
La quantità consegnata della riga ordine di origine viene copiata nella riga ordine di destinazione per le eccezioni di copia impostate su Quantità ordinata.
- Quantità ordinata
-
La quantità ordinata della riga ordine di origine viene copiata nella riga ordine di destinazione per le eccezioni di copia impostate su Quantità ordinata.
- Riga ordine
-
La riga ordine viene suddivisa in varie sequenze. Le quantità e gli importi totalizzati sono visibili in questa riga. Solo i campi generali possono essere modificati in questa riga. Per questa riga non vengono effettuate transazioni logistiche o finanziarie.
Questo tipo di riga è indicato anche come riga di totale il cui numero di sequenza è zero.
- Riga ordine/consegna
-
La riga può essere:
- Una normale riga ordine. Può essere creata manualmente o generata automaticamente. Il numero di sequenza della riga ordine è zero.
- Una riga ordine divisa. Può essere creata manualmente o generata automaticamente. Per impostazione predefinita, in questi campi viene inserito il valore specificato nella riga ordine. Il numero di sequenza della riga di consegna è maggiore di zero.
- Ordine a saldo
-
Questa riga è una riga ordine a saldo. Viene creata mediante la conferma di un ordine a saldo. Per impostazione predefinita, in questi campi viene inserita la quantità dell'ordine a saldo specificata nella riga originaria. Il numero di sequenza della riga ordine a saldo è maggiore di zero.
- Accettato
-
La riga può essere consegnata al cliente nei tempi stabiliti.
A un ordine viene assegnato questo stato nei casi indicati di seguito:
- Le scorte disponibili sono sufficienti oppure è stata eseguita correttamente un'opzione scorte mancanti.
- Non è necessario verificare la presenza di scorte disponibili per la riga.
- Non accettato
-
La riga non può essere consegnata al cliente nei tempi stabiliti.
A un ordine viene assegnato questo stato nei casi indicati di seguito:
- Le scorte disponibili sono insufficienti oppure un'opzione scorte mancanti non è stata eseguita correttamente.
- Una riga con stato Eccezione viene impostata manualmente su Non accettato.
Questa operazione può essere effettuata nelle seguenti sessioni:
- Righe promessa offerta di vendita (tdsls1501m200)
- Righe promessa ordine di vendita (tdsls4101m400)
- Componenti righe promessa ordine di vendita (tdsls4563m200)
- Righe promessa ordine di vendita (tdsls4117m000)
- In sospeso
-
A un ordine viene assegnato questo stato nei casi indicati di seguito:
- Le scorte disponibili devono ancora essere verificate.
- Le righe con stato Accettato o Non accettato vengono modificate manualmente e deve essere nuovamente verificata la presenza di scorte disponibili.
- Eccezione
-
Il processo di verifica delle scorte non è in grado di determinare se lo stato è Accettato o Non accettato. Se possibile, nella sessione Registro messaggi (tcstl1500m000) viene registrato un messaggio di errore.
È necessario risolvere manualmente l'errore.
- Mai
-
Le righe dei costi di vendita aggiuntivi devono essere rilasciate manualmente al package Fatturazione .
- Prima consegna
-
Tutte le righe dei costi di vendita aggiuntivi vengono rilasciate al package Fatturazione quando la prima consegna dell'ordine di vendita o della relativa riga viene rilasciata a Fatturazione .
- Ultima consegna
-
Tutte le righe dei costi di vendita aggiuntivi vengono rilasciate al package Fatturazione quando l'ultima consegna dell'ordine di vendita o della relativa riga viene rilasciata a Fatturazione .
- Creato
- Elaborato
- Annullati
- Rilascio materiale
- Programma di spedizione
- Programma di spedizione supplementare
- Scheda prelievi
- Bloccato
-
La riga ordine di vendita viene bloccata.
- Rilasciato definitivamente
-
Se un ordine di vendita o una riga ordine di vendita viene rilasciata definitivamente, non viene eseguito alcun successivo blocco per lo stesso motivo.
- Rilasciato provvisoriamente
-
Se un ordine di vendita o una riga ordine di vendita viene rilasciata provvisoriamente, può verificarsi un altro blocco con lo stesso motivo se i criteri di tale motivo sono ancora applicabili per l'ordine o la riga ordine di vendita.
- Dettagli programma pianificazione
- Dettagli spedizione
- Dettagli spedizione In transito
- Riepilogo In transito
- Dettagli scorte conto deposito
- Autorizzaz. materiale fabbric./grezzo
- Creato
-
Viene creato il rilascio vendite o la riga rilascio vendite.
- Elaborazione in corso
-
Il rilascio vendite contiene righe di rilascio che vengono elaborate e righe non ancora elaborate in un programma vendite o in una riga programma vendite.
- Elaborato
-
Il rilascio vendite contiene righe di rilascio che vengono interamente elaborate in un programma vendite o in una riga programma vendite.
La riga di rilascio vendite contiene dettagli della riga di rilascio che vengono interamente elaborati in righe di programma vendite.
- Sostituito
-
Non è stato possibile elaborare la riga di rilascio vendite in una riga di programma di vendite perché la revisione di rilascio corrente è sostituita da una revisione più recente. Si è verificato un errore durante l'elaborazione perché la revisione di rilascio non è più valida.
Se vengono sostituite tutte le righe di un rilascio vendite, anche lo stato del rilascio vendite è impostato su Sostituito.
- Eccezione
-
Non è stato possibile elaborare la riga di rilascio vendite in un programma vendite o in una riga programma vendite. Si è verificato un errore durante l'elaborazione.
- No
-
La mancanza di scorte dell'articolo determina la generazione di un ordine a saldo per l'ordine di magazzino pianificato.
- Porta a nuovo o Crea ordine a saldo
-
- La rimanente quantità necessaria viene trasferita al successivo ordine di magazzino pianificato che è possibile aggiornare per lo stesso programma. Se l'ordine di magazzino pianificato successivo viene rilasciato al package Magazzino e quindi non può più essere aggiornato, per la quantità richiesta rimanente viene creato un nuovo ordine di magazzino pianificato. Il nuovo ordine di magazzino pianificato viene collegato a quello originario.
- Se non viene trovato alcun ordine di magazzino pianificato successivo, la mancanza di scorte dell'articolo determina la generazione di un ordine a saldo per l'ordine di magazzino pianificato.
- Porta a nuovo o Annulla
-
- La rimanente quantità necessaria viene trasferita al successivo ordine di magazzino pianificato che è possibile aggiornare per lo stesso programma. Se l'ordine di magazzino pianificato successivo viene rilasciato al package Magazzino e quindi non può più essere aggiornato, per la quantità richiesta rimanente viene creato un nuovo ordine di magazzino pianificato. Il nuovo ordine di magazzino pianificato viene collegato a quello originario.
- Se non è possibile individuare alcun ordine di magazzino pianificato successivo, la quantità necessaria rimanente viene annullata. Viene pertanto inserito un valore nel campo Quantità annullata in unità di magazzinaggio della sessione Righe di consegna pianificata - Programma vendite (tdsls3520m000).
- Libero
-
La riga rata viene soltanto registrata e non è ancora pronta per la fatturazione.
- Rilascia a Fatturazione
-
La riga di rata è pronta per essere inoltrata alla fatturazione.
- Richiesta fattura generata
-
La riga di rata è stata inoltrata alla fatturazione, ma non è stata ancora creata una fattura a essa relativa.
- Fatturato
-
Viene creata una fattura per la riga rata.
- Tutti
-
Questa enum è scaduta.
- Solo ordini EDI
-
Questa enum è scaduta.
- Nessuno
-
Questa enum è scaduta.
- Piano principale canale
-
Avvia la sessione Piano principale canale (cpdsp5130m000).
Risultato: la data di consegna pianificata della riga viene aggiornata in base al valore del campo Data di questa sessione.
- Transazioni scorte pianificate
-
Avvia la sessione Transazioni scorte pianificate (whinp1500m000).
Risultato: la riga viene aggiornata con il valore del campo Magazzino di questa sessione.
- Scorte per Articolo e Magazzino
-
Avvia la sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2515m000).
Risultato: la riga viene aggiornata con il valore del campo Magazzino di questa sessione.
- Scorte per Specifiche
-
Avvia la sessione Scorte per Specifiche (whwmd2519m000).
Risultato: la riga viene aggiornata con il valore del campo Magazzino di questa sessione.
- Impegni scorte
-
Avvia la sessione Impegno scorte (whinp2100m000).
- Crea buffer di allocazione
-
Avvia la sessione Creazione buffer di allocazione (tdsls4813s000) in cui è possibile definire una quantità per il buffer di allocazione. Al momento del salvataggio dell'ordine, al buffer di allocazione vengono assegnate le stesse specifiche associate alla riga.
Risultato: il campo Quantità buffer di allocazione viene inserito nella sessione Impegni scorte (whinp2100m000).
- Articoli alternativi
-
Avvia la sessione Articoli alternativi (tcibd0505m000), in cui è possibile selezionare un articolo alternativo.
Risultato: la riga viene aggiornata con il valore del campo Articolo alternativo di questa sessione.
- Genera ordine cross-dock
-
Prepara la riga per la generazione di un ordine cross-dock.
Risultato: il campo Tipo di consegna relativo alla riga viene impostato su Cross-dock.
- Genera ordine consegna diretta
-
Prepara la riga per la generazione di un ordine di consegna diretta.
Risultato: il campo Tipo di consegna relativo alla riga viene impostato su Consegna diretta.
- Genera ordine di acquisto
-
Prepara la riga per la generazione di un ordine di acquisto.
Risultato: il campo Tipo di consegna relativo alla riga viene impostato su Acquisti.
- Genera ordine di produzione
-
Prepara la riga per la generazione di un ordine di produzione.
Risultato: il campo Tipo di consegna relativo alla riga viene impostato su Produzione.
- Piano principale articolo
-
Avvia la sessione Piano principale articolo (cprmp2101m000).
Risultato: la data di consegna pianificata della riga viene aggiornata in base al valore del campo Data di inizio periodo di questa sessione.
- Genera ordine di trasferimento
-
Avvia una sessione in cui è possibile trasferire la quantità necessaria per la riga da un altro magazzino al magazzino della riga.
Risultato: l'ordine di trasferimento viene inserito nella sessione Riga ordine di vendita - Ordini di trasferimento (tdsls4504m000).
- Gestione ATP
-
Avvia la sessione Gestione ATP (cprrp4800m000), in cui è possibile eseguire diverse verifiche ATP.
Risultato: la riga viene aggiornata con il risultato della verifica, ad esempio uno schema di consegna o una modifica a livello di magazzino o di data.
- ATP - Disponibile
-
Esegue una verifica di data.
Risultato: la riga viene aggiornata con il risultato della verifica, ad esempio uno schema di consegna o una modifica a livello di magazzino.
- ATP - Quando disponibile
-
Esegue una verifica di magazzino.
Risultato: la riga viene aggiornata con il risultato della verifica, ad esempio uno schema di consegna o una modifica a livello di data.
- ATP - Quando disp. - Consegna singola
-
Esegue una verifica di consegna singola per un magazzino fisso.
Risultato: la data di consegna pianificata della riga viene aggiornata e all'ordine o alla riga di offerta non viene collegato alcun programma consegne.
- Rettifica quantità ordinata
-
Verifica la disponibilità di scorte e aggiorna di conseguenza la quantità ordinata.
- Rettifica quantità trattenuta
-
Verifica la disponibilità di scorte e rettifica il valore del campo Quantità trattenuta. La quantità trattenuta rettificata viene calcolata nel modo indicato di seguito:
Quantità ordinata – Quantità disponibile
- Forza accettazione
-
Imposta lo stato determinato dal server di gestione promesse su Accettato anche se non sono disponibili scorte sufficienti.
- Ripristina situazione precedente
-
Ripristina gli ultimi dati salvati. Le modifiche non salvate vengono annullate.
- Nessuna azione
-
Non viene eseguita alcuna azione e LN imposta lo Stato ordine determinato dal server di gestione promesse su Non accettato.
- Piano ordini per articolo
-
Avvia la sessione Piano ordini per articolo (cprrp0520m000).
Risultato: la data di consegna pianificata della riga viene aggiornata in base al valore del campo Data di questa sessione.
- Nessuno
-
LN non esegue alcuna azione. Non viene visualizzato alcun menu relativo alle scorte mancanti e l'articolo potrebbe non essere disponibile al momento della consegna dell'ordine.
- Creato
-
La riga del programma è stata creata in LN. LN può rettificarla o approvarla durante il processo di rettifica o approvazione che viene eseguito per il programma vendite o per la relativa revisione.
- Annullato
-
La riga del programma vendite è stata annullata.
Una riga di programma vendite può essere annullata nei seguenti modi:
- Il programma vendite (o la relativa revisione) a cui appartiene la riga viene chiuso. Per ulteriori informazioni, vedere: Chiusura dei programmi vendite.
- La riga programma vendite viene annullata nel processo di rettifica del programma vendite. Per ulteriori informazioni, vedere: Rettifica dei programmi vendite.
- La riga programma vendite viene annullata nella sessione Righe programmi vendite (tdsls3107m000).
- In fase di annullamento
-
La riga programma vendite viene annullata, ma il processo in uscita è stato già avviato. Se la riga di ordine di uscita correlata ottiene lo stato Spedito, alla riga del programma vendite viene assegnato lo stato Annullato.
- Sostituito
-
Il programma vendite (o la relativa revisione) a cui appartiene la riga è stato sostituito da un'altra revisione approvata e anche la riga è stata sostituita. Per ulteriori informazioni, vedere: Revisioni di programmi vendite.
- Sostituzione in corso
-
La riga di programma di vendite è sostituita da un'altra revisione approvata, ma la riga di ordine di uscita non può più essere aggiornata. Se la riga di ordine di uscita correlata ottiene lo stato Spedito, alla riga del programma vendite viene assegnato lo stato Sostituito. Per ulteriori informazioni, vedere: Revisioni di programmi vendite.
- Rettificato
-
La riga di programma vendite è stata rettificata nel processo di rettifica avviato per il programma (o per la relativa revisione). Per ulteriori informazioni, vedere: Rettifica dei programmi vendite.
- Approvato
-
La riga programma vendite viene approvata. È possibile inoltrare il programma vendite a un ordine di magazzino o a un ordine di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere: Approvazione dei programmi vendite.
- Ordine generato
-
La riga programma vendite viene inoltrata a un ordine di magazzino o a un ordine di vendita. Gli articoli richiesti possono essere spediti.
- Spedito parzialmente
-
Non viene spedita l'intera quantità richiesta della riga programma vendite. È possibile fatturare la quantità spedita. Per ulteriori informazioni, vedere: Programmi vendite e Magazzino.
- Merci consegnate
-
Viene spedita l'intera quantità richiesta della riga programma vendite. È ora possibile fatturare la riga programma vendite. Per ulteriori informazioni, vedere: Programmi vendite e Magazzino.
- Rilasciato a Fatturazione
-
La riga programma vendite viene inoltrata a Fatturazione. Per ulteriori informazioni, vedere: Programmi vendite e Fatturazione.
- Fatturato
-
Viene fatturata l'intera quantità ordinata della riga programma vendite. Per ulteriori informazioni, vedere: Programmi vendite e Fatturazione.
- Elaborato
-
La riga programma vendite viene elaborata. Per ulteriori informazioni, vedere: Elaborazione ed eliminazione di programmi vendite.
- No
-
LN non verifica la giacenza fisica nei seguenti casi:
- Quando viene immessa una riga di offerta.
- Quando viene confermata la riga di offerta.
- Quando le righe di offerta vengono convertite in righe ordine.
- Tempificato
-
LN verifica i movimenti scorte tempificati utilizzando la data scorte pianificata per determinare se sono disponibili scorte sufficienti nei seguenti casi:
- Quando viene immessa una riga di offerta.
- Quando viene confermata la riga di offerta.
- Quando le righe di offerta vengono convertite in righe ordine.
- Sì
-
LN verifica se vi sono sufficienti giacenze fisiche nei seguenti casi:
- Quando viene immessa una riga di offerta.
- Quando viene confermata la riga di offerta.
- Quando le righe di offerta vengono convertite in righe ordine.
- Costo standard
-
Il calcolo della percentuale di profitto lordo si basa sul costo standard:
Profitto lordo (%) = ((Importo vendite - Costo standard articoli) ÷ Costo standard articoli) * 100
- Prezzo di vendita
-
Il calcolo della percentuale del profitto lordo si basa sul prezzo di vendita:
Profitto lordo (%) = ((Importo vendite - Costo standard articoli) ÷ Importo vendite) * 100
- Consegne dirette
-
Gli avvisi ordini di acquisto vengono generati per le righe (consegna) degli ordini di vendita che devono essere consegnate direttamente.
- Cross-dock
-
Gli avvisi ordini di acquisto vengono generati per le righe (consegna) degli ordini di vendita che devono essere gestite in cross-dock.
- Entrambi
-
Gli avvisi ordine di acquisto vengono generati sia per le righe ordine di vendita che devono essere consegnate direttamente sia per quelle che devono essere gestite in cross-dock.
- Tutte le righe
-
Gli avvisi ordini di acquisto vengono generati per tutte le righe (consegna) degli ordini di vendita che rientrano nell'intervallo specificato. Se pertanto il campo Tipo di consegna è impostato su Magazzino nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100), LN imposta il campo Tipo di consegna su Cross-dock.
- Righe create
-
LN stampa/elimina soltanto lo storico delle righe ordine/programma che vengono immesse nel periodo specificato. Lo storico del fatturato non viene stampato né eliminato.
- Righe fatturate
-
Viene stampato/eliminato soltanto lo storico del fatturato delle righe ordine/programma.
- Entrambe
-
LN stampa/elimina soltanto lo storico delle righe ordine/programma create che non sono state ancora eliminate, nonché lo storico del fatturato delle righe ordine/programma.
- Attivo
-
Il modello è attivo.
- Nessuna riga
-
Al modello non è collegata alcuna riga modello.
- Scaduto
-
Il modello è scaduto.
- Futuro
-
La data di validità del modello è una data futura.
- Pianificato
-
Viene creato l'ordine di magazzino pianificato, che può essere comunque aggiornato o eliminato. Le transazioni scorte pianificate sono già generate.
- Rilasciato a Magazzino (WH)
-
L'ordine di magazzino pianificato viene rilasciato a un ordine di magazzino effettivo, che viene creato nel package Magazzino .
- Parzialmente consegnato
-
La prima riga di spedizione è confermata nel package Magazzino per l'ordine di magazzino pianificato. Altre righe devono ancora essere confermate.
- Finalizzato
-
L'ultima spedizione è confermata nel package Magazzino per l'ordine di magazzino pianificato oppure il processo di spedizione è terminato senza una consegna effettiva, ad esempio in caso di annullamento dell'ordine di magazzino.
- Rilasciato a Fatturazione
-
Tutte le consegne effettive/righe fattura vengono rilasciate al package Fatturazione per l'ordine di magazzino pianificato.
- Fatturato
-
Tutte le consegne effettive/righe fattura vengono registrate nel package Fatturazione per l'ordine di magazzino pianificato.
- Elaborato
-
L'ordine di magazzino pianificato Fatturato viene elaborato nella sessione Elaborazione programmi vendite consegnati (tdsls3223m000).
- Annullato
-
L'ordine di magazzino pianificato o l'ordine di magazzino correlato viene eliminato o annullato, a seconda delle regole di eliminazione e annullamento del tipo di ordine magazzino.
- No
- Non viene creata alcuna transazione finanziaria.
- Prezzo ordine
- Vengono create transazioni finanziarie in base al prezzo per le righe ordine. Non viene creata alcuna transazione finanziaria a livello di riga componente.
- Costo standard
- Vengono create transazioni finanziarie in base al costo standard delle righe componente dell’ordine eventualmente disponibili, oppure per le righe dell’ordine.
- Articolo di costo
- Articolo di servizio
- Entrambi
- Nessuno
- Data di consegna
- Data transazione
- Data fattura
- Non stampare
- Stampa
- Stampa con dettagli blocco