Ordine di vendita bloccato (righe) (tdsls4520m000)
Utilizzare questa sessione per elencare o rilasciare gli ordini bloccati o le righe (componente) ordine bloccate.
Durante la fase di inserimento degli ordini, LN può bloccare le righe ordine di vendita (componenti) per diversi motivi.
È possibile scegliere una delle seguenti opzioni dal menu appropriato per rilasciare righe (componente) ordine:
- Se l'ordine viene bloccato a seguito di una verifica di conformità, non è possibile rilasciare l'ordine nella sessione corrente. Aggiornare i dati richiesti o utilizzare le sessioni Risultati verifica conformità documento (tcgtc1510m000) o Sovr. risultati verifica conform. - Pannello di controllo (tcgtc1610m100) per ignorare l'esito negativo e sbloccare l'ordine.
- Se il blocco dell'ordine è motivato da una verifica del credito, è possibile definire diverse fasi per bloccare un ordine nella sessione Valutazione del credito (tcmcs0564m000). Pertanto, la differenza tra un rilascio definitivo e un rilascio provvisorio è pertinente soltanto alla verifica del credito. Per gli altri motivi di blocco, i due tipi di rilascio producono gli stessi risultati.
Esempio
LN esegue una verifica del credito per le seguenti fasi:
-
Fase 1
La riga (componente) ordine viene bloccata all'inserimento della riga ordine. -
Fase 2
La riga (componente) ordine viene bloccata quando la riga (componente) ordine di vendita viene inoltrata a Magazzino. -
Fase 3
La riga (componente) ordine viene bloccata quando viene confermata la spedizione.
Se la riga (componente) ordine viene bloccata all'inserimento della riga (componente) ordine (fase 1), è possibile fare clic su motivo di blocco è ancora valido, LN blocca nuovamente la riga (componente) ordine alla fase 2. Per inoltrare la riga (componente) ordine di vendita a Magazzino e passare alla fase 3 della procedura, fare clic su . La riga ordine di uscita risultante non viene bloccata. Se il motivo di blocco è ancora valido, LN blocca la riga (componente) ordine quando si tenta di confermare la spedizione nella sessione Blocco/Conferma spedizioni/carichi (whinh4275m000) (fase 3). Poiché si tratta dell'ultima fase, non è possibile confermare la spedizione dopo aver scelto l'opzione . Per confermare la spedizione quando il motivo di blocco è ancora valido, fare clic su .
per passare alla fase 2 della procedura dell'ordine. Se ilInformazioni sui campi
- Ordine
- Riga
- Numero di sequenza
-
numero di sequenza indicato nella riga ordine di vendita
- Sequenza componente
-
Il numero di sequenza del componente della riga di ordine di vendita.
- Motivo blocco
- Riga di origine
-
Il numero di posizione della riga ordine che ha causato il blocco dell'ordine di vendita.
- Fase (per valutazione del credito)
-
La fase durante cui LN esegue la verifica del credito.
Sono disponibili le seguenti fasi:
-
Fase 1
Durante l'inserimento degli ordini di vendita. -
Fase 2
Quando l'ordine di vendita viene inoltrato a Magazzino . -
Fase 3
Quando viene confermata la spedizione in Magazzino .
NotaÈ possibile definire le fasi per la verifica del credito nella sessione Valutazione del credito (tcmcs0564m000).
-
- Data rilascio previsto
-
La data prevista per lo sblocco dell'ordine di vendita.
La data di rilascio prevista predefinita corrisponde alla data del sistema. È possibile sovrascrivere manualmente la data nella sessione Selezione (righe) ordine di vendita bloccato (tdsls4220m000).
NotaL'ordine di vendita (o la riga ordine di vendita) viene sempre rilasciato manualmente nella sessione Ordine di vendita bloccato (righe) (tdsls4520m000) o nella sessione Blocco (riga) ordine di vendita (tdsls4120s000).
- Richiesta di modifica
-
Indica se il collegamento del documento è correlato a una richiesta di modifica, a un ordine di vendita oppure a una riga di richiesta di modifica o di ordine di vendita.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nelle sessioni Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) e Uffici vendite (tdsls0512m000) è selezionata la casella di controllo Richieste modifiche per ordini di vendita.