Stampa consegne effettive componenti righe ordine di vendita (tdsls4466m000)

Utilizzare questa sessione per stampare le informazioni sulla consegna effettiva per i componenti delle righe ordine di vendita.

Informazioni sui campi

Data di consegna effettiva

Gli intervalli di date in cui sono state consegnate le merci per le quali si stampa il report.

Ufficio vendite

ufficio vendite

BP 'Destinazione vendita'

business partner 'Destinazione vendita'

Business Partner 'Destinazione spedizione'

business partner 'Destinazione spedizione'

Ordine di vendita

numero ordine di vendita

Riga

numero di posizione di una riga ordine

Sequenza componente

Il numero di sequenza della riga componente.

Da articolo

Il codice articolo del componente.

Stato

Lo stato della riga componente.

Valori consentiti

Libero

Viene creata una riga componente ordine di vendita oppure viene modificato il valore del campo Tipo di consegna della riga componente. La riga componente ordine di vendita è pronta per essere elaborata. I dati relativi agli ordini/programmi (storico) vengono rimossi per ordine/programma. LN verifica se è possibile eliminare l'intero ordine/programma (storico). I dati intestazione ordine e le righe ordine vengono rimossi solo se non vengono più registrate quantità ordine a saldo.

In fase di elaborazione

La riga componente ordine di vendita è stata rilasciata al package Magazzino oppure è stato generato un ordine di acquisto o un avviso di ordine di acquisto.

Parzialmente consegnato

I dati di ordini/programmi (storico) vengono rimossi per ordine/programma. L'applicazione verifica se è possibile eliminare l'intero ordine/programma (storico). Per la riga componente ordine di vendita viene registrata una spedizione parziale.

Finalizzato

Per la riga componente ordine di vendita è registrata una spedizione finale o una consegna di acquisto finale. Questo stato non può più essere modificato.

Tipo di consegna

Il tipo di origine da cui l'articolo viene consegnato.

Centro di lavoro

La riga ordine di vendita (o la riga di consegna ordine di vendita) deve essere rilasciata al package Magazzino , ma a Magazzino viene comunicato un centro di lavoro anziché un magazzino. La consegna parte dal centro di lavoro e ha come destinazione il Business Partner. Questo vale per gli articoli generici che vengono assemblati mediante il modulo Pianificazione assemblaggio .

Magazzino

La riga ordine di vendita (o la riga consegne di vendita) viene consegnata da Magazzino.

Vendite

La riga ordine di vendita (consegna) deve essere consegnata dal modulo Gestione vendite. È pertanto necessario gestire le consegne nella sessione Consegne di vendita (tdsls4101m200).

Acquisti

Un ordine di acquisto deve essere generato a partire dalla riga ordine di vendita.

Questo valore può essere selezionato nel campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000) come illustrato di seguito:

  • Manualmente, selezionando Acquisti.
  • Scegliendo Genera ordine di acquisto nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata in caso di scorte mancanti per l'articolo acquistato.
  • Dopo aver eseguito la sessione Generazione ordini di acquisto (tdsls4241m000) con la casella di controllo Magazzino selezionata per le righe ordine di vendita il cui campo Tipo di consegna è impostato su Magazzino. Dopo che sono stati generati ordini di acquisto fornitura (impegnati definitivamente) per queste righe, LN modifica automaticamente il Tipo di consegna impostandolo su Acquisti.
Produzione

Dalla riga ordine di vendita, o dalla riga di consegna ordine di vendita, deve essere generato un ordine di produzione.

Questo valore può essere selezionato nel campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) nel seguente modo:

  • Manualmente, selezionando Produzione.
  • Scegliendo Genera ordine di produzione nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata in caso di scorte mancanti per l'articolo prodotto.
  • Dopo aver eseguito la sessione Generazione ordini di produzione (tdsls4243m000) con la casella di controllo Magazzino selezionata per le righe ordine di vendita il cui campo Tipo di consegna è impostato su Magazzino. Dopo che sono stati generati ordini di produzione (impegnati definitivamente) per queste righe, LN modifica automaticamente il campo Tipo di consegna impostandolo su Produzione.
Non applicabile

Non è applicabile alcun tipo di consegna perché la riga ordine è di tipo Riga ordine, ovvero è suddivisa in più sequenze (righe di consegna). In questa riga vengono visualizzati gli importi e le quantità totali.

Fatturazione

La riga ordine di vendita (consegna) deve essere soltanto fatturata. Non viene eseguita alcuna consegna fisica. Questo si verifica, ad esempio, in caso di fatturazione di merci in conto deposito e di fatturazione retroattiva.

Consegna diretta

La riga ordine di vendita è una consegna diretta.

Questo valore può essere selezionato nel campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000) come illustrato di seguito:

  • Automaticamente, se la quantità ordinata è uguale o maggiore della quantità definita nel campo Consegna diretta da quantità della sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
  • Manualmente, selezionando Consegna diretta.
  • Scegliendo Genera ordine consegna diretta nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata in caso di scorte mancanti per l'articolo.

Questo valore può essere selezionato solo se il campo Vincolo di spedizione è impostato su Nessuno.

Cross-dock

La riga ordine di vendita deve essere gestita in cross-dock.

Questo valore può essere selezionato nel campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000) come illustrato di seguito:

  • Manualmente, selezionando Cross-dock.
  • Scegliendo Genera ordine cross-dock nella sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata in caso di scorte mancanti per l'articolo.
  • Dopo aver eseguito la sessione Generazione avviso ordine di acquisto per ordine di vendita (tdsls4240m000) con la casella di controllo Magazzino selezionata per le righe ordine di vendita con il campo Tipo di consegna impostato su Magazzino. Dopo che sono stati generati avvisi di ordine di acquisto per queste righe, LN modifica automaticamente il Tipo di consegna impostandolo su Cross-dock.
Escludi righe elaborate

Per ulteriori informazioni, vedere: l'argomento della Guida relativo casella di controllo Elaborato della sessione Consegne effettive componenti righe ordine di vendita (tdsls4166m000).