Consumi scorte (tdsls4140m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire intestazioni consumo scorte, che contengono le quantità ricevute, consumate e fatturate aggregate per una combinazione di articolo, Business Partner 'Destinazione vendita', Business Partner 'Destinazione spedizione' e magazzino.

Le intestazioni consumo scorte possono essere create come conseguenza delle seguenti azioni:

  • Rifornimento del magazzino VMI. Viene inserito un record per registrare la quantità ricevuta.
  • Ricevimento di un BOD (Business Object Document) LoadInventoryConsumption
  • Immissione manuale di un'intestazione consumo scorte

È possibile visualizzare i singoli consumi per una combinazione di articolo, Business Partner 'Destinazione vendita', Business Partner 'Destinazione spedizione' e magazzino nella sessione Righe consumo scorte (tdsls4141m000). Si tratta dei prelievi dei consumi di uno specifico articolo proveniente dal magazzino del cliente o del terzista.

Facendo doppio clic su un record viene avviata la sessione Consumo scorte (tdsls4640m000).

Nota

È possibile eliminare le intestazioni di consumo registrate a cui non sono associate righe di consumo.

Informazioni sui campi

BP 'Destinazione vendita'

business partner 'Destinazione vendita'

  • In un contesto di scorte gestite da terze parti (VMI), rappresenta il cliente che esegue il consumo o per il quale il consumo viene eseguito.
  • In un contesto di conto lavoro, rappresenta il terzista che consuma i materiali forniti dal produttore per realizzare gli articoli per il produttore.
Business Partner 'Destinazione spedizione'

business partner 'Destinazione spedizione'

  • In un contesto di scorte gestite da terze parti (VMI), rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino del cliente che esegue il consumo o per il quale il consumo viene eseguito.
  • In un contesto di conto lavoro, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino del terzista che consuma i materiali forniti dal produttore per realizzare gli articoli per il produttore.
Magazzino

Il magazzino 'Destinazione spedizione'.

  • In un contesto di scorte gestite da terze parti (VMI) rappresenta il magazzino VMI amministrato del fornitore, che riflette il magazzino "reale" del cliente.
  • In un contesto di conto lavoro rappresenta il magazzino amministrato del produttore, che riflette il magazzino del terzista.
Articolo

articolo

Articolo cliente

Il codice articolo utilizzato dal cliente per indicare l'articolo nel campo Articolo.

Sistema di codifica articoli

sistema di codifica articoli

Articolo imballaggio

Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo è un articolo da imballaggio.

Gli articoli di questo tipo sono definiti nella sessione Articoli imballaggio (whwmd4505m000).

Quantità ricevuta

La quantità totale ricevuta in magazzino.

  • In un contesto di scorte gestite da terze parti (VMI) rappresenta la quantità totale dell'articolo ricevuta nel magazzino VMI amministrato del fornitore, che riflette il ricevimento effettivo nel magazzino del cliente.
  • In un contesto di conto lavoro rappresenta la quantità totale ricevuta nel magazzino amministrato del produttore, che riflette il ricevimento effettivo nel magazzino del terzista.

Questo valore viene aumentato in seguito ad ogni conferma di ricevimento dell'articolo. Risulta pari a zero se vengono eliminate tutte le righe di consumo elaborate relative al Business Partner, al magazzino e all'articolo correnti.

Quantità consumata

La quantità consumata complessiva relativa alle righe di consumo disponibili per il Business Partner, il magazzino e l'articolo correnti.

Questo valore risulta pari a zero se vengono eliminate tutte le righe di consumo, elaborate o non elaborate, relative al Business Partner, al magazzino e all'articolo correnti.

Unità di misura scorte

Unità scorte in cui viene espressa la quantità.

Quantità fatturata

La quantità aggregata delle righe di consumo elaborate disponibile per il Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione spedizione', il magazzino e l'articolo correnti, per cui sono presenti righe di fatturazione nella sessione Righe fattura ordine di vendita (tdsls4106m100) o Righe fattura per programma vendite (tdsls3140m200).

Se nella sessione Righe consumo scorte (tdsls4141m000) la casella di controllo Fatturazione obbligatoria relativa alle righe di consumo è selezionata, tali righe vengono fatturate.

Se vengono eliminate tutte le righe di consumo elaborate relative al Business Partner, al magazzino e all'articolo correnti per cui è necessario eseguire la fatturazione, questa quantità diventa zero.

Fattura quantità non richiesta

La quantità aggregata delle righe di consumo elaborate disponibile per il Business Partner 'Destinazione vendita', il Business Partner 'Destinazione spedizione', il magazzino e l'articolo correnti, per cui non è richiesta la fatturazione.

Se nella sessione Righe consumo scorte (tdsls4141m000) la casella di controllo Fatturazione obbligatoria relativa alle righe di consumo è deselezionata, tali righe non vengono fatturate.

Risulta pari a zero se vengono eliminate tutte le righe di consumo elaborate relative al Business Partner, al magazzino e all'articolo correnti.