Motivi di modifica (tdsls0197m000)
Utilizzare questa sessione per trovare, elencare o gestire i codici motivo di modifica.
È possibile definire quanto riportato di seguito:
- Se le cifre delle vendite perse vengono aggiornate in seguito alla modifica di un ordine di vendita (o di una riga ordine di vendita).
- Se le cifre della domanda vengono aggiornate in seguito alla modifica dell'ordine di vendita (o di una riga ordine di vendita).
Fare clic su Stampa nella barra degli strumenti per stampare i motivi di modifica nella sessione Stampa motivi di modifica (tdsls0497m000).
Le cifre delle vendite perse vengono aggiornate soltanto se la modifica implica una riduzione della quantità ordine.
Informazioni sui campi
- Motivo modifica
-
Il codice che identifica il motivo di modifica.
- Aggiorna vendite perse
-
Se questa casella di controllo è selezionata, le cifre delle vendite perse relative all'articolo vengono aggiornate nelle sessioni Prelievo articoli per Periodo (whinr1520m000) e Prelievo articoli per Magazzino e Periodo (whinr1530m000) in seguito alla modifica di un ordine di vendita (o di una riga ordine di vendita).
Esempio
Se in una riga ordine di vendita l'articolo X viene sostituito con l'articolo Y perché non disponibile nelle scorte, è possibile decidere di registrare l'articolo X come domanda originaria o vendite perse. Quando LN aggiorna la domanda e le vendite perse relative all'articolo X, nello storico delle scorte viene visualizzata una domanda per l'articolo X. LN tiene quindi in considerazione questa domanda quando l'articolo X viene prodotto o acquistato. Se la domanda relativa all'articolo X non viene registrata, LN tiene in considerazione solo la domanda relativa all'articolo Y. La produzione o gli acquisti futuri saranno quindi concentrati sull'articolo Y.
- Aggiorna domanda
-
Se questa casella di controllo è selezionata, le cifre della domanda per l'articolo vengono aggiornate nelle sessioni Prelievo articoli per Periodo (whinr1520m000) e Prelievo articoli per Magazzino e Periodo (whinr1530m000) in seguito alla modifica di un ordine di vendita (o di una riga ordine di vendita).